Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gmonti
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 08:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ha tutti spero di esser nel posto giusto possiedo una Bici PRIMA JOE FLY , ho visto su questo forum che qualcuno ha postato le varie caratteristiche di questa bici. purtroppo la centralina non funziona vorrei sapere se esiste sul mercato na centralina adattabile a questa bici premetto che non sono niente di centraline quindi mi affido alla vostra esperienza per avere qualche delucidazione in merito , forse le indicazioni che ho inserito sono limitate ma mi aspetto le vostre domande. spero di cuore di rimettere in pista queta bicicletta praticamente nuova .
grazie a tutti.

Immagine:

28,84 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 09:45:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum!!!

Visto che tu stesso scrivi di non essere un esperto di elettronica vorrei chiederti chi ha dichiarato defunta la tua centralina, quando una bici elettrica non funziona ci sono anche MOLTE altre opzioni!

Intanto la batteria come stà? La bici è anzianotta, e la prima cosa che si danneggia nel tempo (anche e specialmente in caso di non uso del mezzo) è proprio quella...
Torna all'inizio della Pagina

gmonti
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 20:36:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho sostituito la batteria.quella vecchia era andata. Un elettrotecnico mi ha confermato il guasto alla centralIna.
Per questo cercavo una centralina che possa adattare alla bici.
Grazie.

Modificato da - gmonti in data 13/12/2018 21:01:15

gmonti
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 21:23:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è la centrAlina in questione

Immagine:

139,44 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 23:08:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto devi vedere se il motore è brushles(tre fili grossi) o a spazzole (due fili)
Se oltre ai tre fili grossi ha 5-6 fili fini sono i sensori di hall.
Comunque probabilmenteperderai l'impianto elettrico (luci, chiave ecc)
Batteria al piombo? 36v?

Modificato da - andrea 104KG in data 13/12/2018 23:09:44

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 23:16:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25994

iacomino l'aveva provata edice chela centralina è uno step up!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 14/12/2018 : 09:59:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quella centralina è veramente uno step-up allora il motore è a spazzole, visto che nessun motore brushless può essere alimentato in corrente continua.

Se così fosse nessuna delle attuali centraline reperibili in commercio potrebbe sostituirla e occorrerebbe quella originale, anche perchè montando un "comune" step-up mancherebbe la possibilità di farlo interagire con il sensore di pedalata.

Anche montando una centralina da monopattino poi occorrerebbe l'acceleratore, quindi siamo sempre nell'illegale.

gmonti
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/12/2018 : 18:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle informazioni che mi avete dato ma ritenete che io abbia qualche speranza nel rimettere in pista questa bici? In ogni cAso accetto qualunque tipo di suggerimento.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 14/12/2018 : 21:14:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me puoi provare con una centralina monopattino accettando di mettere l'acceleratore.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 18:35:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci comunichi quanti cavi escono dal motore per raggiungere la centralina potremo essere più precisi, comunque se il motore ha due soli cavi come penso devi acquistare una centralina da monopattino rinunciando però al sensore di pedalata, questi controller non lo supportano, occorre montare un acceleratore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.