Non ha certo coni e sfere, ha dei cuscinetti schermati che fanno un po' di attrito e comunque è ovvio che le calamite poste al suo interno "frenino" la rotazione: In pratica è come quando hai un piccolo motore nel mozzo!
un pò di attrito? hai presente le prove di pix sulla scorrevolezza della ruota ant... fanno 20 giri prima che si fermino. La mia ne fa 4.
per tollerare 4 giri servono 4 kw
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Anche se non c'è un corto fra i fili, la prova deve essere fatta a luce spenta: i pochi watt assorbiti dal led sono sufficienti a frenare la ruota (da qualche parte ci deve esesre una mia prova con la dinamo a mozzo: la cerco)
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trovato ! E' relativo alla Carver Houston che mi ha prestato per le prove Rougegan
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Grazie pix, ce n'è anche un'altra delle tue prove con una dinamo al mozzo.
No, quella scorrevolezza da te mostrata me la scordo...d'altro canto ho un'altra bipa con dinamo e scorre di più.
Provo a smontare freni e ruota, per verificarne attriti e usura. Poi dò un'occhiata alla dinamo, stacco i fili e vedo se c'è qualche attrito sospetto, augurandomi che non sia sigillata. Una cosa è certa: a parità di spinta la ruota post (nonostante l'hub) si ferma dopo...
Ricordati che all'interno della dinamo c'è un condensatore che accumula l'energia sufficiente a far si che agli incroci il faro rimanga acceso per qualche secondo, potrebbe essere danneggiato e assorbire energia anche col faro spento...