Autore |
Discussione |
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2019 : 15:19:13
|
Ce le vedi tu le forze dell'ordine a controllare i numeri di telaio delle bici che circolano in una città? Ma per favore... |
|
|
frenirotti
Utente Medio
Lazio
157 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2019 : 15:52:39
|
scusate. ma se io registro il mio telaio e dopo un po voglio vendere la bici dovrò fare un passaggio di proprietà? già mi viene da ridere pensando a che risponderà che è gratuito. niente è mai gratuito |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2019 : 20:24:01
|
Esatto!!! Si tratta di un primo passo verso la creazione di un PRA per le bici, delle targhine e dell'assicurazione obbligatoria. |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2019 : 23:20:18
|
| frenirotti ha scritto:
niente è mai gratuito
|
Esattamente! Vedi la PEC (posta elettronica certificata) partita come Ini-PEC ministeriale gratuita e poi passata, con una mafiata senza precedenti e della quale non tutti sono consapevoli, ad una gestione PRIVATA a pagamento introducendo l'obbligatorietà per molte categorie economiche. Persino i precari della scuola iscritti alla CGIL sono stati costretti ad aprire una PEC privata per poter accedere alle graduatorie ministeriali con il sindacato che tacitamente approvava(!!). Pochi sanno che anche l'identità digitale è in mano a privati che garantiscono la gratuità per 2 anni, giusto il tempo di far abboccare più utenti possibile per poi introdurre il canone. Forse a qualcuno è sfuggito che, per percepire il Reddito di Cittadinanza (che ritengo comunque utile) è necessario proprio l'apertura di una identità digitale. Ma i 5S non si accorgono di nulla? Scusate lo sfogo! Marco |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2019 : 23:47:11
|
Quando qualcosa ti viene dato gratis il prodotto sei tu.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
prudente
Utente Attivo
535 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2019 : 03:11:55
|
Purtroppo la gratuità esiste solo nel regno dell'Amore... e invece inizia a scarseggiare persino l'umanità. Vero è che i beni ed i servizi hanno sempre un costo e col passare degli anni si è scoperto che quel costo è generalmente più basso quando i beni e/o i servizi sono gestiti dai privati. Così lo Stato ha giustamente preferito cedere ai privati quei servizi che altrimenti costerebbero di più funzionando peggio. Se la pec di Aruba costa 10 quella del ministero sarebbe costata almeno il doppio funzionando chissà come. Poi ci sono settori dell'economia in cui non funziona neppure il privato (perchè allo Stato non riesce bene nemmeno di controllare i dipendenti, figurarsi la libertà del mercato) ma questa è un'altra storia. D'altra parte, per tornare all'argomento, si stringe sempre di più il raggio di libertà dei cittadini in troppi ambiti. Altro che "la vita degli altri" nella Germania est. Ormai innocenti o meno siamo tutti potenzialmente tracciati e setacciati da mille automatismi, con tanto di riconoscimento facciale, rilevamento automatico delle nostre targhe, geolocalizzazione di ogni spostamento col telefonino, tracciamento di ogni movimento della carta di credito e verifica quotidiana anche della raccolta differenziata... l'ultima chance di restare ancora un po' liberi è proprio l'inefficienza dello Stato. Se finisse anche questa, potremmo solo confidare nella magnanimità del tiranno. Dopo il PRA delle bici ci obbligheranno tutti anche al braccialetto elettronico magari. Ovviamente per questioni di legalità e sicurezza...
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2019 : 07:29:40
|
| @lby64 ha scritto:
Quando qualcosa ti viene dato gratis il prodotto sei tu.
|
bellissima questa, è tua originale e posso rivendermela o bisogna... pagare il copyright a qualcuno? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2019 : 10:03:36
|
| Mister D ha scritto:
| frenirotti ha scritto:
niente è mai gratuito
|
Esattamente! Vedi la PEC (posta elettronica certificata) partita come Ini-PEC ministeriale gratuita e poi passata, con una mafiata senza precedenti e della quale non tutti sono consapevoli, ad una gestione PRIVATA a pagamento introducendo l'obbligatorietà per molte categorie economiche. Persino i precari della scuola iscritti alla CGIL sono stati costretti ad aprire una PEC privata per poter accedere alle graduatorie ministeriali con il sindacato che tacitamente approvava(!!). Pochi sanno che anche l'identità digitale è in mano a privati che garantiscono la gratuità per 2 anni, giusto il tempo di far abboccare più utenti possibile per poi introdurre il canone. Forse a qualcuno è sfuggito che, per percepire il Reddito di Cittadinanza (che ritengo comunque utile) è necessario proprio l'apertura di una identità digitale. Ma i 5S non si accorgono di nulla? Scusate lo sfogo! Marco
|
Dai su sii obiettivo, la pec mi costa 5 euro l'anno, basta non dover fare una raccomandata all'anno e sei praticamente in pari.
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2019 : 18:15:07
|
non ci sarà nessun altra tassa
la bipa resterà libera
resteremo liberi di mettere il casco o no
assicurarla o no
e saremo felici e moriremo solo dopo la rottura del femore per caduta (dalla bipa) a 103 anni.
chi vuole tuttavia vedere nero per forza basta intingere dalla tavolozza quel colore ed impiastricciare il tutto. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2019 : 20:58:38
|
No no, non è mia... una riminiscenza di un convegno di complottisti su chi detiene lo switch per staccare la spina ad internet alla "muoia Sansone con tutti i filistei" in caso di caduta del sistema. Al confronto i film di Mad Max sono idilliaci.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
|
Discussione |
|