Autore |
Discussione |
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2019 : 21:29:49
|
Eh beh... Il cambio Rohloff da 14 marce costa da solo più di una bici elettrica di fascia medio bassa!!!
Chissà quanti Nm di coppia regge questo cambio interno, non l'ho mai saputo... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2019 : 22:25:52
|
Quanto lo vedo male quel sistema col fango, anche poco, se salta qualche sasso infangato tra i denti sentirai che macinata! Buffo che nelle foto hanno messo un telaio col forcellino per il cambio a dergliatore |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2019 : 22:37:20
|
Che bipa meravigliosa! Ha un prezzo altissimo, ma giustificato da componenti eccellenti. Interessante anche il passaggio della cinghia all'interno del carro senza incrociarlo, non servirebbe nemmeno il carro apribile per installarla o sostituirla. La sospensione posteriore deve essere studiata in modo perfetto, ma non capisco se il carro è articolato, oppure rigido con un unico fulcro di oscillazione come sulle Riese Müller Delite. Qualcuno è riuscito a vederla dal vero? |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 11:35:15
|
| Messaggio di solenero
Ecco una bipa con due interessanti novità...cambio al mozzo interno e cinghia di trasmissione in carbonio.... peccato per il prezzo davvero alto
|
In altra discussione, affermavo che dal 2011 non mi risultano novità rivoluzionarie: questa bici mi sembra un esempio eclatante.
E' dal 2011 che possiedo una haibike con motore Rohloff da 14 marce .
Ma questo si legge che è il Rohloff e-14 allora sono andato a vedere le nuove caratteristiche sul sito di questa versione che sembra specifica per ebike https://www.rohloff.de/en/products/speedhub/e-14/
Se ho capito bene, la novità sta tutta che si può integrare al sistema Bosch in modo che quando cambi, il motore cala di potenza per permetterti la cambiata. Praticamente quello che faccio io con il mio vecchio rohloff, ovvero per cambiare devi per forza alleggerire la pedalata. Anche il mio vecchio rohloff può cambiare 3 marce al colpo, quella non è una novità.
Per quanto riguarda la trasmissione a cinghia ci sono stati già tentativi molteplici sulle biciclette muscolari, ma non hanno avuto un gran successo.
Quindi piccole novità, non certo rivoluzioni, non sono certo queste a giustificare il prezzo improponibile .
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
|
Discussione |
|