Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Basman E-Project 346
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36193 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 19:32:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togli materiale alla pinza dei freni nella zona di contatto, non puoi fare altro...
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 20:30:21  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Togli materiale alla pinza dei freni nella zona di contatto, non puoi fare altro...

Ciao
Ok Barba.
Spannometricamentequanto materiale potrei togliere?
Lo spessore della pinza attorno ai postononcini,è di circa 2/2,5 mm?
Diciamo 1mm?
Non vorrei esagerare.
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36193 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 22:16:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno un millimetro dovresti poterlo togliere, la parte che ti sfrega non è quella attorno ai pistoncini, è quella "dietro" ad un pistoncino...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 22:49:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lele sennò prova a montare un disco più grande con l’adeguato supporto per la pinza. Più ti allontani dal mozzo...

In Vino Rident Omnia

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 20:07:55  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Almeno un millimetro dovresti poterlo togliere, la parte che ti sfrega non è quella attorno ai pistoncini, è quella "dietro" ad un pistoncino...

Ciao Barba....ho misurato lo spessore attorno ai pistoncini(per evitare di smontare la pinza a metà)per avere un riferimento per lo spessore del materiale "dietro"il postoncino interno...cercherò di eliminare al max 1mm.
Grazie del consiglio

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 20:10:21  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Lele sennò prova a montare un disco più grande con l’adeguato supporto per la pinza. Più ti allontani dal mozzo...

Ciao Leocon il disco sono già al limite..203mm
Un saluto

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 21:18:20  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Questa sera,mi sono dedicato nuovamente alla pinza freno anteriore,per evitare che toccasse sui raggi.
Per valutare lo sfregamento pinza/raggi,ho utilizzato uno spray per "contatti" usato in campo odontotecnico...gusto menta,gentilmente donato da un amico..

Immagine:

50,75 KB

Dopo averlo applicato,ho rimontato la pinza,e fatto girare la ruota,ecco il risultato...

Immagine:

48,96 KB

Siccome il prodotto ha colorato anche i raggi,ho notato che alcuni sfregavano maggiormente.
Dopo aver asportato un poco di materiale dalla pinza freno,ho campanato nel migliore dei modi,ed in maniera quasi impercettibile il cerchio,riuscendo ad eliminare del tutto il problema.
Grazie dei consigli..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36193 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 09:07:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, credo che avresti anche potuto montare tutti i 18 raggi all'interno del mozzo anzichè alternati, li avresti comunque allontanati dalla pinza senza scampanare la ruota!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 14:50:01  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,per fortuna ho risolto così.
Sinceramente,non mi sarei mai avventurato in un lavoro dove potevo fare danni..
Grazie ancora

Modificato da - lelehd in data 15/11/2020 14:51:04

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 20:17:18  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Gradirei gentilmente un consiglio.
Siccome devo procedere al montaggio della catena,sono indeciso sulla dentatura della ruota libera,attualmente ho una 16t forse troppo lunga.
Partendo dal fatto che la corona è da 44,non sostituibile perchè scampanata a dovere,quale dentatura scegliereste,anche considerando le caratteristiche particolati della bici?
Grazie,un saluto

Modificato da - lelehd in data 02/05/2021 20:17:53

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 22:20:46  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo secoli....primo giro di prova in stile laboratorio..

Immagine:

77,32 KB

Immagine:

79,4 KB

Un saluto

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 00:33:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E le impressioni? non ce le dici?

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 10:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti, è veramente stupenda!

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

803 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 11:43:28  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 22:22:47  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Sinceramente pensavo ad un vero cancello,invece sulla strada in salita verso casa(niente di incredibile!)non ha sfigurato(rapporto con corona 44T e ruota libera 16T).
Con un discreto apporto muscolare,batteria abbastanza scarica(35V),ho affrontato il percorso che normalmente faccio con il bbs,senza troppi problemi
Comunque,meglio evitare percorsi con troppe salite..
Per il futuro non mi dispiacerebbe passare a 48V.
Unica cosa a cui devo abituarmi,è l'angolo di sterzo veramente ridotto.
La forcella,essendo doppia piastra,impatta contro il "serbatoio".
Grazie a tutti....saluti

Modificato da - lelehd in data 10/06/2021 22:25:47

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 22:31:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare una conversione ad U bisogna scendere. Ma è la stessa cosa con bici da dh!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 22:47:17  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per fare una conversione ad U bisogna scendere. Ma è la stessa cosa con bici da dh!!

Dovevo darti retta,montando una forcella meno impegnativa...

Modificato da - lelehd in data 10/06/2021 22:48:59
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.