Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master
    

9030 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2019 : 09:31:07
|
"Si vede subito che è lei, la Evoque. Anche perché il taglio stilistico è totalmente confermato, ma il dettaglio più raffinato, più pulito: meno nervature e i tempi moderni che l'hanno assottigliata, questa vettura premium, ma solo dove serve. Nuovi gruppi ottici quindi, una quantità esagerata di telecamere nascoste, come le maniglie: a scomparsa. Tecnologia in mezzo a linee note, con similitudine alla sorella maggiore Velar. Lunga 4 metri e 37, rimane nel segmento dei C-SUV esprimendo compattezza relativa ma anche grande cura e sportività, con il tetto leggermente spiovente."
una quantità esagerata di telecamere nascoste...
le maniglie sono scomparse
scompare anche il venditore, ho chiesto quanti kw ha la batteria e mi ha risposto:
" aah non lo so"
ci sono meno nervature comunque.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
@lby64
Utente Master
    
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2019 : 10:11:41
|
  |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
Miura72
Utente Master
    

Veneto
2130 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2019 : 14:21:10
|
 |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km
2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 5272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2019 : 06:55:09
|
Le maniglie a scomparsa mi inquietano, quando una Tesla andò a fuoco, col proprietario dentro, in Svizzera dicono che nei primi attimi i soccorritori non sapevano come aprire le porte. Poi si sono diffuse le fiamme...  |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2019 : 07:17:16
|
Io sono attirato da qualcosa di (relativamente) piú nazionalpopolare...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77462
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2019 : 07:51:18
|
CO2, per la nuova Evoque plug in ...
Qua leggo batteria da 11.3kwh. https://insideevs.com/range-rover-evoque-phev-2019/
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 07/03/2019 07:52:26 |
 |
|
claudio02
Utente Master
    

9030 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2019 : 08:10:33
|
"The Rover Evoque PHEV doesn’t thrill us much as the battery capacity will be just 11.3 kWh. The expected range remains unknown."
mah..autonomia sconosciuta..
è cara pilota, è cara, per il resto concordo con te.
un auto popolare deve costare 12.000 euro se solo elettrica
(ed è il popolino che inquina principalmente)
16000 con range extender che DEVE ESSERE una turbina a METANO che aziona un generatore che ricarica le batterie. in attesa che la tecnologia faccia passi avanti questa è l'auto ecologica di oggi. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2019 : 09:01:32
|
Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?
Una Evoque che è più grande, immagino di si.
Ma sul costo concordo... troppo cara
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
frenirotti
Utente Medio
 
Lazio
157 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 19:00:26
|
| pilotaDD ha scritto:
Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?
Una Evoque che è più grande, immagino di si.
Ma sul costo concordo... troppo cara
|
non sapevo che le ibride si potessero fare a gas... |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 19:57:15
|
leggevo oggi che fiat ci ha ripensato e non smettere subito con i diesel,se c'è ancora forte richiesta, in particolar modo mezzi pesanti e grandi SUV,che mossi a benzina avrebbero consumi imbarazzanti, c'è la possibilità di combustione mista GPL diesel,o forse qualche Kw di batterie farà diventare ecologiche le diesel?
  staremo a vedere!
ho sentito vociferare che nel futuro potrebbero estendere i blocchi alle ibride,per far circolare le solo elettriche,ZTL e poi anello ferroviario, logicamente sono solo voci,se la gente lo sapesse prima non acquisterebbe un auto nuova solo per il gusto di prenderla la domenica di blocco. Occhio allo spreco!!! |
www.enerlab.it |
 |
|
claudio02
Utente Master
    

9030 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 20:19:44
|
in alcune città c'è già il blocco per le ibride, sono auto a basso impatto ambientale fasulle.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 20:23:04
|
Ahhh non lo sapevo! Quà ancora non c'è,tanti dicono"mi faccio l'ibrida e giro sempre" bisogna che li avviso |
www.enerlab.it |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 22:03:34
|
Mica tanto fasulle. Anche le semplici ibride tradizionali in città hanno un impatto senz'altro inferiore alle diesel. E ad una auto tradizionale a benzina.
Una Prius emette in media 80g/km.. Un terzo meno di una Panda.
Le ibride "plug in" poi in città sono vere e proprie elettriche.
Poi i sindaci possono decidere quello che vogliono ma la verità è questa. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2019 : 22:28:06
|
No dai un terzo no, la 900 twin air la danno a 95,la 500L 1,3 turbodiesel 110,non c'è tutta 1uesta differenza, se poi ci viaggi un pochino l'elettrico è fermo, Delle Prius che usano ormai tutti i tassinari, sono contenti di non consumare frizione e freni, ma come consumi siamo vicini |
www.enerlab.it |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 07:12:10
|
Ho la rivista Al Volante datata aprile 2019 (!) davanti... le Panda a benzina oggi in commercio, col motore 1.2 aspirato, le danno a 125g/km. Quindi un po' più di un terzo rispetto ad una Prius.

In città la formula ibrida è vincente, sennò Toyoya con le sue non avrebbe avuto il successo che ha in tutto il mondo pure dove le ZTL non esistono. E i tassisti romani non diranno che risparmiano molto ma certo non ci perdono.
Dove il diesel vince alla grande è l'autostrada ma qui si parlava di centri cittadini.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
claudio02
Utente Master
    

9030 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 07:24:51
|
certo nn tutte, però per esempio la evoque ibrida paga l'ecotassa
Immagine:
 3811,49 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 08:19:13
|
Hai ragione... buuuuh alla Land Rover... mi sa che sono finte ibride... basta confrontarne le emissioni con le Lexus di pari peso...
Viva allora la ecotassa!
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 09:03:14
|
ho riguardato la panda 0.9 twin air ed è a metano costa pure 17500,non ci siamo proprio,pensavo fosse un benzina evoluto! in città ibrida o elettrica dice la sua tra partenza elettrica e regen in frenata |
www.enerlab.it |
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 09:08:15
|
Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
claudio02
Utente Master
    

9030 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 12:24:00
|
| Steu851 ha scritto:
Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore
|
e si hai ragione, è pure peggio di quanto pensavamo... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14287 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 13:35:17
|
Per il centro meglio di una Smart elettrica attualmente mi sa che non c'è nulla... però per molti significa avere 2 auto e il risparmio va a farsi friggere. .. |
 |
|
spinellino
Utente Medio
 
220 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 14:44:13
|
Probabilmente la scelta migliore oggi è una ibrida plug-in. In città si può tranquillamente usare come un'auto elettrica, ma se serve diventa un'ibrida 'classica'. |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36311 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 15:34:54
|
Alcuni comuni vietano l'accesso alle auto ibride durante i blocchi del traffico perchè passare dal funzionamento elettrico a quello con combustibili fossili è a discrezione del conducente, quindi non si ha nessuna garanzia che una ibrida proceda a batterie!!!  |
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 16:46:25
|
Scusa barba ma secondo me è il contrario, il passaggio da elettrico a termico non è del tutto a discrezione del conducente, se il livello della batteria cala sotto la soglia (e sulle ibride non plugin la soglia è molto bassa) l'elettronica di bordo accende il termico anche se si è premuto il tasto EV, che se non sbaglio non è nemmeno presente su tutte. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2019 : 22:36:52
|
Steu, mi sa che confondi tra ibride classiche e ibride plug in.
Quelle plug in sono quelle con consumi dichiarati mirabolanti, tipo 50KM con un litro, e emissioni bassissime, anche 50 o 30 g/Km.
Ed hanno tutte il tasto EV, ci mancherebbe. Che permette loro di percorrere 30, 40, 50 o anche più km solo col motore elettrico.
Sono auto che possono essere usate anche sempre come se fossero elettriche e in pratica potrebbero fare 200.000km con un pieno, ... quello messo appena comprata l'auto, diciamo 5000km/l ... basta non far mai viaggi più lunghi di 30 o 40km e ricaricare con la presa ogni volta tra un viaggio e l'altro.
Ma potrebbero essere usate sempre come fossero ibride classiche, senza ricaricarle mai con la presa, e allora i consumi e le emissioni sarebbero quelle di una ibrida classica, dicamo 15-20 km/l.
Diventa quindi molto difficile definire un consumo ufficiale "medio" tra gli estremi di 5000km e 15km con lo stesso litro...
Invece le ibride classiche hanno consumi ufficiali altrettanto veritieri di una qualunque auto a benzina o gasolio o metano o gpl... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 12/03/2019 22:40:24 |
 |
|
bubunapoli
Utente Master
    
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2019 : 06:59:41
|
intanto in Norvegia (anno 2018) c'è stato il sorpasso nelle vendite delle auto, tra termiche e elettriche. La più venduta è nissan leaf. E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
|
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2019 : 12:13:14
|
| bubunapoli ha scritto:
intanto in Norvegia (anno 2018) c'è stato il sorpasso nelle vendite delle auto, tra termiche e elettriche. La più venduta è nissan leaf. E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
|
In Norvegia son 4 gatti ricchi ed hanno energia da vendere, non si può confrontare una nazione di 5 milioni di abitanti, la metà della sola Lombardia, con una nazione densamente popolata, si parla si poco più di 30.000 auto in un anno |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 13/03/2019 12:21:29 |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2019 : 14:52:41
|
beh ora mi è chiara la differenza   resto ancora fuori mercato,per via del box con contatore,voglia di caricare tutti i giorni,e logicamente del budget,con la plug in hai una vera batteria e un sistema completo elettrico + endotermico,motori,batterie,serbatoio,impossibile restare a piedi   è comunque il futuro! |
www.enerlab.it |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6169 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2019 : 20:10:24
|
Mi sa che ti sto tentando Blindo...
io al momento sto puntando proprio una plug in 4x4 a rate, forse proprio la Renegade sperando in prezzi non "alla BMW", ovviamente con portabipa!
Ma non certo la Evoque di questo thread... troppo cara, troppo larga...
Ma perchè metti tra i problemi il contatore del tuo box?
PS pensa a ricellare 11kwh di batteria!!! Ma la FCA farà batterie alla Bosch ( ) o alla AM80? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 13/03/2019 20:12:50 |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2019 : 14:06:30
|
beh non ho il box,e nemmeno il contatore dentro   faccio tre o venti km al giorno per andare a prendere la metro, quindi ci starei dentro a non far partire il motore a scoppio, e poi la macchina per caricare bene la bici ci vuole! mi piacerebbe ma costicchiano,poi sono uno che compra sempre usati e queste non ci sono la spesa invece la farei volentieri per una moto elettrica,o al limite uno scooter, ma continuano ad esser carissime |
www.enerlab.it |
 |
|
|
Discussione  |
|