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alexdgl
Utente Senior
Veneto
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Inserito il - 19/03/2019 : 18:14:30
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Ok, bici presa, kit(bbs02) e batteria ordinati, ora sto scegliendo le ultime cose su https://www.bike-discount.de e poi aspetto che arrivi il tutto. Ora, è la prima volta che acquisto un motore centrale. Avete consigli generali da darmi? problemi più frequenti che potrebbero sorgere? Leggendo in giro ho capito che andava presa una catena apposita per ebike, varia gente invece vedo che ha problemi di caduta frequente della catena. è una cosa comune? visto che devo ancora finire di fare l'ordine su bike-discount, cos altro di utile potrei prendere? tipo un tendi catena? una corona anticaduta? Riguardo il montaggio, ho intenzione se non mi chiedono troppo di portare la bici da un meccanico. Di batteria ho preso questa : https://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-48v-13s5p-17_25ah-35e-motors-950-watt-in-roswheel-bag/
Avete consigli generali da darmi? il bafang poi come si fa a programmarlo?
Buon ebiking a tutti!
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2019 : 17:57:48
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nessuno ha consigli utili? Domanda, il bafang ha solo il pas come sensore o anche qualcosa tipo sensori di coppia che in base a quanto spingo mi assiste in modo abbastanza "intelligente" ? Per usare la bici come bici, è molto inferiore ad un sistema bosch? p.s. il bbs02 che ho preso ha potenza nominale di 750W con 48V, in realtà quanto è precisamente quella continua e quanto quella di picco?(e quest'ultima quando viene fornita?) |
Modificato da - alexdgl in data 21/03/2019 17:58:26 |
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banzai
Utente Medio
Marche
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Inserito il - 21/03/2019 : 18:04:29
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Sicuramente il cavo lo devi prendere a parte, nel kit non c'è. Se scrivi su che bici lo monti e quale uso intendi farne, sarà possibile darti delle risposte.. |
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2019 : 21:43:43
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il bbs02 con che corona viene fornito originale? |
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banzai
Utente Medio
Marche
182 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2019 : 21:50:49
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ok la bici, ora sarebbe utile conoscere l'uso che vuoi farne. Per il gear sensor, alcuni controller hanno un connettore apposito, aggiuntivo rispetto ai due dei freni. Se nel tuo controller non c'e' serve il cavo a Y che vedi su aliexpress, che sdoppia una delle due uscite dei freni. Quindi ti conviene aspettare oppure vista la poca differenza prenderlo comunque per precauzione, magari in futuro dovessi cambiare controller.
Con il cavo di programmazione, puoi adattare la risposta del motore ai tuoi gusti, ovvio che la risposta sarà diversa a quella di motori che hanno sensori sul MC, ma su questo occorre la pratica e su questo posso aiutarti poco visto che non ho finito ancora l'assemblaggio del mio... |
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2019 : 09:52:23
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ma i bbsXX non hanno sensori sul movimento centrale? comunque ho intenzione di farci cicloturismo e usarla per andare in montagna, per quello ho preso una batteria discretamente capiente. ho una casetta sulle montagne quà che sta a 50km da casa mia e 1100m di dislivello, l'idea sarebbe quella di andare e tornare senza mai caricarla. se non si riesce mi porterò dietro il caricatore(da 3A) e quando arrivo su l'attaccherò un'oretta, tanto il ritorno è quasi tutto in forte discesa, se arrivo su poi basta poca autonomia per tornare
riguardo il gear controller; se intanto mi limito a dare una frenatina prima di cambiare così si stacca l'alimentazione, può funzionare bene come tattica? |
Modificato da - alexdgl in data 22/03/2019 09:57:40 |
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2019 : 11:35:17
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(che comunque i 1100m di dislivello sono spalmati su 35km, i primi 15 sono in piano) il bbs02 è un buono scalatore? o si surriscalda facendo tanta salita? |
Modificato da - alexdgl in data 22/03/2019 11:37:01 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2019 : 11:38:29
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ciao alex,la toccatina ai freni a mo di frizione funziona bene,il problema c'è se sono idraulici e quindi va accrocchiato magnete e sensore, il gear sensor puoi collegarlo al cavo che arriva al manubrio sacrificando uno dei due freni a leva,se vuoi usare contemporaneamente i due freni e il gear devi acquistare anche il cavo a Y proposto dal venditore
se hai un motore eunorau o greebikekit,c'è l'uscita gear + luci che esce direttamente da sotto il motore, è un optional bafang a discrezione del venditore collegandolo a quello spinotto la risposta è diversa, collegato sul cavo freni taglia completamente l'erogazione, collegato al motore riduce l'erogazione facendoti perdere meno tempo, perchè quando taglia c'è un ritardo nel ritorno della completa assistenza(potresti perdere qualche secondo)
se compri quello originale gearsensor.com circa 55 euro,sei sicuro che non dà ritardi o strattoni sulle buche,come facevano i primi modelli(magari ora vanno bene tutti)
il cavo di programmazione è utile perchè i motori 250W sono mosci con il pas e danno tutta potenza solo con il gas, i 750W sono brutali con pas e gas, quindi nel primo caso va a potenziare il motore,nel secondo lo ammansisci per salvaguardare trasmissione e batteria
pare che nei nuovi modelli ci sia qualche incertezza se usi pas e gas(non mi piace),in quel caso ho letto sul gruppo bafang FB che basta mettere sulla prima schermata di programmazione al livello 0, assist 1 / speed 1
buon divertimento! |
www.enerlab.it |
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alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2019 : 13:35:12
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riguardo il gas(suppongo ti riferisca all'acceleratore) non ho neanche intenzione di montarlo, voglio l'assistenza solo se pedalo, si sa mai che mi fermino a dare una controllata.. |
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