Autore |
Discussione |
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2019 : 09:04:17
|
Oggi vado contro la mia natura a spero fin di bene e faccio il vecchio rompiballe e menagramo ma se non lo faccio nin mi sento in pace. L'Estate è ancora lontana ma leggo sulla cronaca locale (quindi un 50esimo dell'intero paese) di moto/e/normal bikers travolti nelle rotonde. NON FATE AFFIDAMENTO SULLA PRECEDENZA! In auto non si/ci vedono nascosti dal montante del vetro anteriore! Io sono stato travolto a 15 anni in motorino e a 18 in moto ed evitato di travolgere a mia volta qualche moto per un soffio una manciata di volte per lo stesso motivo. Scusate lo sfogo ma contunuare a vedere padri di famiglia che se ne vanno od hanno gravi infortuni in questo modo è devastante.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2019 : 11:05:43
|
Nel percorrere le rotatorie purtroppo i bikers sono molto esposti ad incidenti, io stesso più di una volta ho evitato per un soffio di essere travolto e un paio di volte sono finito con la ruota anteriore a contatto con la fiancata destra delle auto, il tutto naturalmente in pieno giorno e con meteo ottimo! |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2019 : 22:46:31
|
Anche se la questione è seria un po' di allegria non guasta: alcuni anni fa, appena entrato una rotonda che percorro quotidianamente, alzai il braccio sinistro per segnalare che avrei imboccato non la prima, ma la seconda uscita. Bè, un tipo assurdo con un vespino arrivò sparato tentando di superarmi dal lato interno, ma siccome la rotonda era piccola si beccò nell'ordine il cordolo della aiuola interna e, per finire, uno schiaffone in piena faccia da parte del mio braccio alzato, dato che indossava un casco jet (aperto sul davanti). In più io indossavo dei guanti da moto rinforzati presi al Lidl, dato che era inverno! Il vespino proseguì barcollando per la sua strada. Mia moglie, che mi seguiva in bipa, si era goduta tutta la scena e mi aggiornò sui dettagli, dato che mi sentivo quasi un po' in colpa per lo schiaffone! Un saluto da Marco! |
Modificato da - Mister D in data 03/04/2019 22:51:57 |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2019 : 23:49:23
|
| Messaggio di @lby64
Oggi vado contro la mia natura a spero fin di bene e faccio il vecchio rompiballe e menagramo ma se non lo faccio nin mi sento in pace. L'Estate è ancora lontana ma leggo sulla cronaca locale (quindi un 50esimo dell'intero paese) di moto/e/normal bikers travolti nelle rotonde. NON FATE AFFIDAMENTO SULLA PRECEDENZA! In auto non si/ci vedono nascosti dal montante del vetro anteriore! Io sono stato travolto a 15 anni in motorino e a 18 in moto ed evitato di travolgere a mia volta qualche moto per un soffio una manciata di volte per lo stesso motivo. Scusate lo sfogo ma contunuare a vedere padri di famiglia che se ne vanno od hanno gravi infortuni in questo modo è devastante.
|
quotone |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
frenirotti
Utente Medio
Lazio
157 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2019 : 17:19:53
|
| Messaggio di @lby64
NON FATE AFFIDAMENTO SULLA PRECEDENZA! In auto non si/ci vedono nascosti dal montante del vetro anteriore!
|
una buona metà.... e l'altra metà viaggiano come zombi per i motivi più vari ...e poi aggiungi che non sempre i ciclisti si preoccupano a sufficienza della propria incolumità |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2019 : 19:51:39
|
Io, non so se faccio bene, quando imbocco una rotonda mi metto esattamente davanti all'auto che precedo e non mi faccio affiancare fino all'uscita. |
|
|
n/a
deleted
98 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2019 : 20:52:55
|
Speriamo che si riprenda quanto prima il ciclista naturalmente! Perché, altrimenti mi verrà spontaneo segnalarlo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77141 Per poi subito dopo leggere.... Che... "tanto non ci possiamo fare niente"! E no, carissimi, mi dispiace a tutta questa "rassegnazione" non ci sto!
P.s.: mi dispiace se "Il sinistro ha provocato diversi disagi al traffico in transito"! Complimenti all'articolista!
|
|
|
n/a
deleted
98 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2019 : 20:59:07
|
Scusami @lby64: al momento di questa discussione, non ero ancora iscritta a questo forum! Ti ringrazio comunque dell'attenzione che hai dimostrato! Grazie a BaldiniAntonio che è sempre molto attento a queste problematiche e (non solo)!
|
|
|
|
Discussione |
|