Autore |
Discussione |
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2019 : 07:44:40
|
Già una differenza evidente è nelle batterie, 624wh contro 400 scarsi.
Più batteria più autonomia.
La ciclistica di tutte e due è di bassa gamma. Non ci farei percorsi troppo impegnativi. Ma dovrebbero andar bene per sterrati e mulattiere affrontati a velocità medie.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2019 : 07:46:33
|
Ho un dubbio sulle capacità "arrampichine" della seconda, cambio solo a sette rapporti e motore hub da 36w...
Sarebbe da provare su una bella salita! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
|
Dann
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
41 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2019 : 11:45:20
|
Io andrei in un negozio dedicato, ti sanno consigliare e magari provare. I supermercati funzionano un po' come acquistare in rete, poi ti devi rivolgere ad un centro assistenza (che è un negozio dedicato).
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 24/04/2019 11:46:25 |
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 02:59:33
|
Grazie mille per i consigli! |
Marco |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 08:11:02
|
dovresti avere ben chiaro la potenza, l'autonomia e il tipo di uso che vorrai fare del mezzo. in generale dalla mia esperienza mi vien da dire che se hai un minimo di pazienza e manualità, acquistare la bici, il kit e la batteria e montare tu(o portarla da un meccanico di bici giusto per mettere su bene il motore centrale, a me ha chiesto 40€), ti permette in media a parità di soldi spesi di avere un mezzo con caratteristiche superiori.
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 08:16:38
|
io prenderei questa. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
zero979
Utente Normale
Campania
99 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 16:23:48
|
Ho provato un motore Bosch performance cx e un hub posteriore Das-kit di Ncm, devo dire che i due funzionano in modo totalmente diversi, il primo con sensore di pedalata, se non si spinge sul pedale con un minimo di forza il motore non assiste per nulla, il secondo, in base all'assistenza che gli richiedi, anche con pedalata simbolica ti aiuta. La diversità poi, la ritrovi quando in montagna con salite ripide a brevi raggi, con il motore Bosch, ti arrampichi ad assistenza Turbo, con il motore ad hub posteriore non penso ci riesca molto facilmente. Avevo una NCM Milano, bellissima, potente e perfetta, l'assistenza ti aiutava senza sforzo, bellissimo, il bosch invece ti fa pedalare, non ci sono scuse, più dai forza, più spinge, il risultato è che ti arrampichi dappertutto , ma sudi anche!!! I costi poi tra le due modalità di motore sono molti. Un Das-kit o un Bafang spingono bene ma per MTB in montagna con salite di pendenze abbastanza forti, non credo la spuntino. Poi ovviamente le MTB con motore a mozzo sono cmq valide e non per questo da meno. Chi vuole fare MTB sul serio allora secondo me deve rivolgersi ad un centrale, anche se per funzionamento, preferisco l'Hub posteriore. |
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2019 : 23:32:57
|
Grazie mille per i consigli, attualmente non mi serve una MTB professionale per iniziare, anche perchè non ho intenzione di farci percorsi estremi tipo montagna, salite ripide o percorsi con arrampicate ma bensì strade asfaltate, brevi sterrati e strade di campagna. Almeno per il momento. Probabilmente sceglierò la NCM, da come vedo deduco che non sia molto malvagia per quel prezzo. Grazie per i consigli e se ci sono altre bici simili, adatte per me elencate! |
Marco |
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 14:22:28
|
Secondo voi è facilmente sbloccabile il motore Das-kit della NCM? |
Marco |
|
|
zero979
Utente Normale
Campania
99 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 08:45:10
|
Si c'è una sequenza di tasti xil menu segreto ma nulla di esagerato nella modifica
|
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2019 : 01:39:44
|
Se esiste un kit adatto per quel tipo di motore.. |
Marco |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2019 : 08:48:22
|
I kit per sbloccare la velocità si trovano ma per i motori centrali, che (notoriamente) sono bloccati elettronicamente...
Per i motori nel mozzo esistono eventualmente delle procedure da effettuare tramite il display, ma l'effetto è veramente insignificante o poco più...
Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, la maggior parte delle bici con motore nel mozzo NON ha nessun limitatore di velocità, semplicemente monta un motore che più di 27/28Km/h non spinge, quindi è inutile arrovellarsi le meningi: Le case costruttrici di bici elettriche mirano al risparmio, quindi per quale motivo dovrebbero impiegare dei motori più veloci (che fra l'altro andrebbero male in salita) e poi spendere soldi per farli andare piano? |
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2019 : 21:49:35
|
Capisco, e ovviamente ringrazio di cuore per i consigli. Sapete consigliarmi qualche MTB con motore centrale sotto i 2000 euro? Mi fido di voi! #128522; |
Marco |
|
|
nn63
Utente Normale
92 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2019 : 07:22:17
|
Guarda quelle con AM80 / Olides come la Atala B-Cross 500 o con Bafang Max come la Torpado hyperion (o la Thor se vuoi / puoi spendere di piu` per una full). Trovi threads ben informativi, per queste e altre, soprattutto in "prove e collaudi".
|
|
|
Marco 90
Nuovo Utente
8 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2019 : 09:25:07
|
Bella bestiolina, per il resto aspettiamo i commenti di qualcuno esperto in sbloccaggi!!! |
|
|
|
Discussione |
|