Autore |
Discussione |
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 07:29:16
|
Buongiorno a tutti è da qualche tempo che il motore in questione mi dà dei piccoli problemi, praticamente alla partenza strattona come se la batteria fosse scarica e andasse in cut-off e lo fa anche in velocità viaggi a una certa velocità ad un certo punto Cala la potenza e poi ritorna avete idea di cosa può essere?l'Ho provato anche con acceleratore e fa la stessa cosa ma comunque non lo fa sempre, il difetto purtroppo è ad intermittenza ma il motore non si spegne, mi fermo riparto e va da bestia e poi dopo un po lo rifà Grazie
|
Modificato da - scannella in Data 27/04/2019 07:36:09
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 16:42:15
|
dai ragazzi per favore datemi una mano a sistemare questo motore che non so proprio da dove iniziare, anche la soluzione più stupida verrà presa in considerazione Grazie ancora a tutti |
Modificato da - scannella in data 27/04/2019 16:44:02 |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 18:59:12
|
Potrebbero essere varie cose, dalla batteria a qualche falso contatto, fino alla programmazione. Hai riprogrammato la centralina? Hai fermato i cavi con le fascette? La batteria è sul telaio? Che tipo di batteria hai? Utilizzi di più rapporti lunghi o rapporti più agili? Puoi mettere una foto della tua bici kittata? Iniziamo così |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2019 : 20:54:51
|
ciao daiwer, la batteria l'ho rifatta fare nuova a 14s da dennj,i cavi non li ho mai fascettati ho usato del filo di ferro schermato cqm fili sempre liberi mai strozzati, la batteria è sul telaio ancorata con nastro telato maculato,la centralina l'Ho riprogrammata 100volte per trovare il settaggio giusto e poi lho lasciata cosi per 4000km poi e subbentrato questo problema, cqm oggi l'Ho provata solo acceleratore e non mi ha dato nessun problema può essere qualche sensore del pass che è da pulire oppure sostituire oppure incollare? Fatemi sapere Ciao grazie
Immagine:
1239,74 KB |
Modificato da - scannella in data 27/04/2019 21:01:53 |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2019 : 07:01:58
|
ps:utilizzo tutti i rapporti che ho 44x11/34 e parto sempre con rapporto corto fino al massimo dei giri e poi allungo il rapporto fino al 11 e uso tutte le assistenze dalla 1 fino a 9 ma mai oltre 80% di potenza tranne x qualche tratto in discesa metto 100% oppure per fare prove di velocità massima in pianura |
Modificato da - scannella in data 28/04/2019 07:07:28 |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 11:49:57
|
La centralina del BBS non gestisce bene PAS e acceleratore insieme, quindi può essere che hai qualche impostazione dell'acceleratore che non fa funzionare bene il PAS o viceversa. Non saprei cosa ritoccare delle impostazioni dell'acceleratore perché non l'ho mai usato, magari qualcun'altro potrebbe aiutarti su questo versante. Dal lato PAS, se non parti con l'acceleratore, ti consiglio di impostare nella Schermata PEDAL Assis: Start Current 20 - Slow-Start Mode 6 - Startup Dgree(Signal No.) 3 Ti faccio presente che il tuo motore ha un regime di funzionamento abbastanza alto (120rpm max - 100rpm per avere il massimo della resa) che, tra l'altro, con una batteria da 14s (52v) dovrebbe essere ancora più alto. Con la corona da 44t difficilmente riuscirai ad avvicinarti al regime ottimale di funzionamento, in sostanza avrai sempre una frequenza di pedalata molto più bassa del regime ottimale, con tutta la potenza non sfruttata che si trasforma in calore e che a lungo andare potrebbe danneggiare sia la centralina che il motore (v. avvolgimenti dello statore). Il mio consiglio è di evitare di far surriscaldare troppo il motore spingendo rapporti troppo lunghi, di evitare i rapporti troppo lunghi nelle partenze da fermo, meglio ancora sarebbe pensare ad una corona anteriore più piccola della 44t.
|
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 12:01:44
|
Ciao daiwer Finalmente ho risolto era un problema nella programmazione come mi hai detto tu nella sezione throttle,cqm il motore non lo faccio mai scaldare troppo perché uso sempre rapporti agili a me piace pedalare a 100rpm grazie ancora you are the best |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 12:41:45
|
Ottima notizia, goditi la nuova batteria!!! |
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 12:50:48
|
| scannella ha scritto:
Ciao daiwer Finalmente ho risolto era un problema nella programmazione come mi hai detto tu nella sezione throttle,cqm il motore non lo faccio mai scaldare troppo perché uso sempre rapporti agili a me piace pedalare a 100rpm grazie ancora you are the best
|
Ottimo, giusto per info cosa hai modifcato? Magari può tornare utile anche ad altri che dovessero incorrere nel problema.
|
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2019 : 18:34:09
|
Bene bene Felice che tu abbia risolto senza troppe noie. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2019 : 18:52:57
|
praticamente ho rimesso tutte le impostazioni di fabbrica ho fatto un giro ed è tornato a funzionare bene, poi Ho provato a rimetterlo come piace a me e adesso funziona tutto alla perfezzione |
Modificato da - scannella in data 04/05/2019 18:55:09 |
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2019 : 00:13:08
|
| scannella ha scritto:
praticamente ho rimesso tutte le impostazioni di fabbrica ho fatto un giro ed è tornato a funzionare bene, poi Ho provato a rimetterlo come piace a me e adesso funziona tutto alla perfezzione
|
Ottimo, grazie |
|
|
|
Discussione |
|