Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 10:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto per iniziare il mio percorso lavoro-casa con la samebike lo26.

Monta delle gomme da 26". Siccome il mio percorso è misto asfalto (ciclabile in sede protetta) e sterrato in sentiero montano (ma ben tenuto e spianato) mi è già arrivata la fobia delle forature.

Secondo voi sarebbe utile nel mio caso cambiare le camere d'aria con quelle auto riparanti così da limitare i danni?

La bici dovrebbe supportare valvole Schrader con lunghezza di almeno 40mm e vedo che di questi modelli se ne trovano molto pochi, ad esempio decathlon ce l'ha da 33mm. Io stavo pensando di provare le Slime.

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 11:37:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono attrezzato con la classica bomboletta. Per i giri turistici anche il kit riparazione.

Roberto
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 11:39:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza a che servono e come funzionano le bombolette?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36190 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 11:50:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ma siete proprio apprensivi!!! Vado in bici elettrica da 2008 ed ho forato solo due volte!!!

Le bombolette le ho usate talvolta sulle moto ma NON hanno mai risolto niente, sono infatti pensate per i pneumatici tubless, quando la camera d'aria si danneggia di solito rimane inserito nel copertone l'oggetto che ha provocato il danno e se non si smonta tutto e lo si toglie continuerà a praticare fori sulla camera d'aria e il lattice della bomboletta uscirà da ogni parte...
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claudio02
Utente Master




9017 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 12:03:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di -sandro-

Secondo voi sarebbe utile nel mio caso cambiare le camere d'aria con quelle auto riparanti così da limitare i danni?




si

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 13:18:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ragazzi, ma siete proprio apprensivi!!! Vado in bici elettrica da 2008 ed ho forato solo due volte!!!

Le bombolette le ho usate talvolta sulle moto ma NON hanno mai risolto niente, sono infatti pensate per i pneumatici tubless, quando la camera d'aria si danneggia di solito rimane inserito nel copertone l'oggetto che ha provocato il danno e se non si smonta tutto e lo si toglie continuerà a praticare fori sulla camera d'aria e il lattice della bomboletta uscirà da ogni parte...


Sono terrorizzato dalle forature perché so che ci metterò ore a cambiare le camere d'aria (sopratutto non a casa) oltre a dover reallineare i freni a disco quando rimetto la ruota. Sarà paura da apprendista?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 13:20:04  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ragazzi, ma siete proprio apprensivi!!! Vado in bici elettrica da 2008 ed ho forato solo due volte!!!

Le bombolette le ho usate talvolta sulle moto ma NON hanno mai risolto niente, sono infatti pensate per i pneumatici tubless, quando la camera d'aria si danneggia di solito rimane inserito nel copertone l'oggetto che ha provocato il danno e se non si smonta tutto e lo si toglie continuerà a praticare fori sulla camera d'aria e il lattice della bomboletta uscirà da ogni parte...


Le ultime parole famose Tanto se buchi non verrai a dircelo

Sulla bombola mi spiace non sono d'accordo un volta che la bombola rigonfia la ruota la camera non si muove più e quindi non può forare da altre parti. Io ci ho girato un paio d'anni con la ruota lasciata così con la schiuma dentro.

Sarò anche ansioso ma mi romperebbe perdere una giornata di lavoro se magari con una bomboletta risolvevo, e se mi trovo a un centinaio di km da casa in mezzo al nulla anche qualche chiave per emergenza. Magari non risolvo lo stesso ma almeno posso dire di averci provato
comunque sandro ci sono anche i copertoni antiforatura, quando dovrai cambiare per usura prendi anche quelli.

Roberto
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 14:03:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Ragazzi, ma siete proprio apprensivi!!! Vado in bici elettrica da 2008 ed ho forato solo due volte!!!

Le bombolette le ho usate talvolta sulle moto ma NON hanno mai risolto niente, sono infatti pensate per i pneumatici tubless, quando la camera d'aria si danneggia di solito rimane inserito nel copertone l'oggetto che ha provocato il danno e se non si smonta tutto e lo si toglie continuerà a praticare fori sulla camera d'aria e il lattice della bomboletta uscirà da ogni parte...


Le ultime parole famose Tanto se buchi non verrai a dircelo

Sulla bombola mi spiace non sono d'accordo un volta che la bombola rigonfia la ruota la camera non si muove più e quindi non può forare da altre parti. Io ci ho girato un paio d'anni con la ruota lasciata così con la schiuma dentro.

Sarò anche ansioso ma mi romperebbe perdere una giornata di lavoro se magari con una bomboletta risolvevo, e se mi trovo a un centinaio di km da casa in mezzo al nulla anche qualche chiave per emergenza. Magari non risolvo lo stesso ma almeno posso dire di averci provato
comunque sandro ci sono anche i copertoni antiforatura, quando dovrai cambiare per usura prendi anche quelli.


quale bombola usi di preciso?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36190 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 14:47:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisco portarmi dietro una camera d'aria e due attrezzi che usare la schifosissima schiuma, come ho detto non ho mai avuto modo di usarla sulle bici ma sulle vecchie moto con copertoni non tubeless, e i risultati sono sempre stati penosi: Sulle moto con copertoni tubeless e sulle auto invece tanto di cappello!!!
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 16:03:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sarei in grado di cambiare una camera d'aria alle 7 di mattina
Sandro io ho recuperato una qualsiasi bombola che trovi dappertutto. L'ho presa solo un po più grande della classica da 75ml per bici. Mi pare sia da 200 probabilmente è anche da moto ma tanto è infilata nelle borse laterali e non mi disturba.

Ps: qualcosa mi dice che a breve buchero'

Roberto

Modificato da - microchip in data 29/04/2019 16:05:09
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 16:11:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:


Sono terrorizzato dalle forature perché so che ci metterò ore a cambiare le camere d'aria (sopratutto non a casa) oltre a dover reallineare i freni a disco quando rimetto la ruota. Sarà paura da apprendista?


Perchè riallineare i freni? Se idraulici basta fare molta attenzione a non premere la leva mentre la ruota è smontata o meglio ancora inserire l'apposito distanziale tra le pastiglie e sei a posto, per smontare la ruota la pinza non la devi toccare. Io smonto le ruote anteriori delle due ebike ogni volta che le carico sul camper, mai toccato i freni, pensa che in questi giorni ero a Riva del Garda in campeggio e per via dei temporali smontavo ruota e pedali tutti i giorni per ricoverarle nell'angusto garage.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 17:00:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando ho montato la ruota davanti in base a come la stringevo cambiava l'allineamento del disco. Non sono idraulici.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36190 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 21:27:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I dadi delle ruote vanno serrati con la bici che appoggia sui pneumatici, meglio ancora se un tuo amico ci si siede sopra!!!

In questo modo l'asse va per forza di cose fino in fondo all'asola e trova la sua posizione naturale, facendo lavorare bene anche il freno...
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 22:30:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba mi sa che non lasci mai l'asfalto...

Senza marathon plus e senza lattice è un continuo.

Le bombolette servono servono. Non sempre ma di solito si.

Certo è meglio che trovi e levi la spina o il chiodo.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/05/2019 22:34:17
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 23:52:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che la levo al posteriore si sgonfiava lentamente. Smontato il copertone in 3 mesi il lattice non era più liquido ma si era formato uno strato uniforme di lattice in tutta la gomma che pareva spalmato. Rimesso il lattice si è stagnata. Siccome passo tutti giorni su percorsi fra le acacie e i rovi ne deduco che è molto efficace perchè non ho mai forato. Lattice per stampi 12 euro al litro sul sito della prochima (per un gommone da2.8 ne vanno ben 200ml)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 10:47:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza tra il lattice da stampi e quello specifico sta tutta li, dopo 6 mesi l'ho trovato ancora liquido, lo Stan's non ha neanche lasciato grumi, è bastato lavare l'interno del copertone con semplice acqua ed è tornato come nuovo.
Il costo poi è relativo, io la bottiglia da 954cc (usano le misure imperiali, 1/4 di gallone) l'ho pagato 21 euro (con la quota spedizione), ne uso 150cc per gomma da 2,8 e lo cambio ogni 6 mesi, quindi spendo 7 euro l'anno a gomma, tu lo devi rabboccare ogni 3 mesi, vai a spendere 9,6 euro l'anno e ti trovi il copertone tutto impiastrato
A volte chi più spende meno spende

Stefano da Brugherio (MB)

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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 13/05/2019 : 11:20:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque siamo andati fuori tema, quasi sicuramente le sue ruote non sono tubeless ready.
la camera autosigillante può essere d'aiuto, potresti cambiare i copertoni e mettere quelli con alta protezione dalle forature, tipo gli schwalbe marathon plus, se dentro gli imperforabili ci metti una camera autosigillante dovresti stare ragionevolmente tranquillo, come camera di riserva ti consiglio una gaadi, https://gaadi.de/?page_id=3671&lang=en
non essendo tonda puoi montarla senza smontare la ruota, la vecchia bucata la tagli e la estrai, non la uso come camera fissa perchè si sente quando passi sulla giunzione, ma arrivi a casa e puoi poi farla sostituire da un meccanico.
Per quanto riguarda i freni mi hanno fatto notare che un conto è avere il perno passante, un conto il QR, nel secondo caso è difficile rimettere la ruota esattamente com'era e quindi il problema allineamento disco c'è.
Anche io ho la fobia delle forature, sulla urbana ho messo le schwalbe big ben plus che sono antiforatura, anche se meno delle marathon, con camera autosigillante, che per la bici offroad, che è tubeless con lattice, mi porto dietro una camera d'aria, una bomboletta gonfia e ripara, un kit riparazione tip top, bomboletta co2, pompa, un pezzo di bottiglia di plastica dell'acqua minarale, da inserire tra copertone e camera in caso di squarci, attack gel per ripararare piccoli tagli prima di mettere la camera

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 13/05/2019 11:27:14
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dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 11:42:19  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In 7 anni, circa 23000/km, ho forato in tutto 4 volte. Ma io vado solo in città.
Una volta ho dovuto cambiare la camera d'aria perchè aveva un taglio di oltre due centimetri causato da un pezzo di vetro.
Due volte ho risolto con una bomboletta.
Una vota mi son dovuto fare 3km a piedi perchè... non avevo la bomoletta
Non risolve sempre, dipende dal tipo di foro, ma è sicuramente molto utile averne una con se, magari anche solo per rigonfiare la ruota e dimimuire la perdita in attesa di raggiungere in bici un officina.
E poi ambiare una camera d'aria per strada, magari in giacca e cravatta, non è una cosa molto pratica.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 11:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bomboletta sempre presente,su auto,moto e bici,negli anni mi hanno sempre aiutato sia in riparazione,sia per gonfiare una gomma con un piccolo foro,ci vuole solo l'accortezza di sgonfiare un pochino e rigonfiare la gomma,appena possibile,altrimenti tappa pure la valvola!

a volte l'ho lasciato dentro fino al cambio gomme senza problemi,se non si stappa subito la valvola,lentamente scende in pressione enon si riesce più a gonfiarla

purtroppo a volte non riesce,quella di decatlhon la sconsiglio,meglio zefal,e se avete spazio meglio prendere direttamentela bomboletta più grande da motorino,si riusa e si presta più volentieri

dopo aver messo due bombolette deca in una ruota a distanza di mezzora,ho dovuto lo stesso cambiare la camera d'aria,e al ritorno ho fatto latticizzare su gomme nuove,per il momento tutto bene,ma mi porto dietro lo stesso,bombolette,tip top,due camere,c02(non Claudio)

avevo provato prima le camere autoriparanti decatlhon,ma ho forato lo stesso,anche le michelin Protek max,ma ho forato lo stesso,l'ideale sarebbe marathon plus + camera,ma ahimè sono 1300gr il copertone e circa 200 la camera,mentre con buon copertone e lattice si va apesare meno della metà(sono fisse mie)

ultima chance ho comprato lo slime per latticizzare le camere con valvola smontabile,o farlo andare comunque su camere normali(vedi youtube)per metterlo sulla trekking,pare sia il miglior prodotto,ma non l'ho ancora aperto,

premessa le camere ci sono da 100gr fino a 300gr(downhill)quindi già lo spessore influisce,e poi quelle di plastica tipo decatlhon dove non si riesce ad attaccare il tip top,poi i vari tipi di gomma,butile,ecc..

avevo provato le fasce antiforatura in kevlar,ma si sente la giunzione e appena si muve è lei che buca la gomma

riassumendo per una ruota carroarmato pesante,marathon plus,camera downhill preparata con slime dentro,e passa la paura

www.enerlab.it
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 15:29:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

In 7 anni, circa 23000/km, ho forato in tutto 4 volte. Ma io vado solo in città.


in una città pulita e civile, un mio amico che gira in Milano solo in bici buca una volta al mese e sempre per schegge di vetro.

Stefano da Brugherio (MB)

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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 21:27:22  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una decina d'anni, circa 40.000 km (quasi tutto asfalto), forato solo due volte ed entrambe per colpa mia, sempre tornato a casa grazie alla bomboletta.

La prima, ho preso contro con la ruota anteriore ad un cespuglio di rose uscendo di casa e non mi sono accorto che una spina si era piantata nel fianco del copertone; me ne sono accorto al lavoro e da stupido (non sembrava penetrata molto, ma in realtà era lunga e sottile) l'ho tolta… gomma a terra in pochi minuti… riparata con la bomboletta è rimasta gonfia per mesi, finchè non ho cambiato copertone e camera d'aria, ma andava ancora volendo.

Due forature nei primi due anni, poi da quando uso gomme shwalbe con protezione, mai più forato, ma come dicevo faccio quasi solo asfalto.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 08:06:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre 27.000 Km con Marathon plus tour
senza bucare (solo città). Ma ci vuole anche culo.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 20:36:57  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono oggi informato sui salsicciotti che si mettono dentro al pneumatico al posto della camera d'aria. Vengono 40 Europa coppia. In teoria dovrebbero portarti a casa comunque. Ma non sono un esperto di queste cose e finora ho utilizzato anche io bomboletta o camera d'aria di riserva. C'è qualcuno che li usa?
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 21:35:25  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I percorsi delle mie uscite sono al 50/60% su asfalto e il restante in fuoristrada. Gommatura classica MTB Schwalbe e Maxxis da offroad (Magic Mary, Rocket Ron, Minion) con camera. Su asfalto ho bucato una volta. In fuori almeno una dozzina, quindi confermo i dati proposti dagli altri ciclisti. MI sono stufato e stanno per arrivarmi le mousse/salsicciotti.
@Shilah: qualcuno ti risponderà senz'altro, ma fra un po' d'uscite dirò le mie impressioni.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 22:14:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che sembra un metodo da sfigati ma ci ho girato per anni e in fuoristrada non ho mai bucato (su strada preso pezzo di ferro che trapassato tutto non c'è antiforatura che tenga...)
mettere camera tagliata sopra la camera normale
Vuotare preventivamente una bomboletta si gonfia e ripara dentro la camera (peraltro il suo lattice non secca mai anche dopo anni)

Adesso sono passato al latticizzato perchè le bici le ho trovate già latticizzate, altrimenti non cambiavo...
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varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 16/10/2022 : 21:36:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha esperienza d' uso delle camere Schwalbe Aerothan?
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 09/02/2023 : 09:22:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me le latticizzate non fanno impazzire....sempre un casino gonfiarle...trovo ogni volta la valvola impastata....


andrea 104KG ha scritto:

Lo so che sembra un metodo da sfigati ma ci ho girato per anni e in fuoristrada non ho mai bucato (su strada preso pezzo di ferro che trapassato tutto non c'è antiforatura che tenga...)
mettere camera tagliata sopra la camera normale
Vuotare preventivamente una bomboletta si gonfia e ripara dentro la camera (peraltro il suo lattice non secca mai anche dopo anni)

Adesso sono passato al latticizzato perchè le bici le ho trovate già latticizzate, altrimenti non cambiavo...
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docelektro
Utente Senior



Piemonte


1210 Messaggi

Inserito il - 09/02/2023 : 17:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io ho già forato più volte e le bestemmie si sprecano.

Finora ho sempre cambiato o rattoppato la camera sul posto non avendo tubless oramai ho imparato a farlo molto in fretta.

Piacerebbe si una camera d'aria bulletproof ma abnche dei runflat li inventassero. Ricordo che alcune biciclette per uso interno negli stabilimenti erano a gomme piene

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 20:27:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io su quelle da corsa , non riparo più....cambio direttamente. Per quello che costano mi evito bestemmie e scervellamenti.
Piuttosto con i nuovi pneumatici le bestemmie non si sprecano, quando devo smontare gli stessi per sostituire la camera...
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