Autore |
Discussione |
|
darman
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 17:38:16
|
Ciao, cerco info per l'acquisto della mia prima bici elettrica "seria", ho iniziato con una Nilox x5 che poi userebbe mia moglie.
Lo scopo è fare il tragitto casa/asilo/lavoro, circa 10 km, con bambino piccolo al seguito per i primi 4km, senza arrivare sudato anche in estate.
In un negozio di zona mi hanno proposto una Lombardo City Bike con motore sulla ruota posteriore Bafag di quelli "attacca/stacca", batteria sul portapacchi posteriore da 14.5ah, cambio Shimano 7 velocità, freni a disco e forcella ammortizzata anteriore a circa 1250 euro.
La bici proposta è questa: https://www.lombardobikes.com/it/bike/viterbo-trekking-man/
Vi chiedo 4 cose: - É una buona bici? - Esistono soluzioni valide a meno budget? - Che motore devo prendere in considerazione? - Sono alto 1.75, che taglia dovrei prendere?
Grazie!
|
Modificato da - darman in Data 29/04/2019 17:39:49
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 18:21:51
|
Ho la stessa bici da un paio di settimane. La mia è il modello 2018 che dovrebbe differire da questa solo per la batteria più piccola. Io mi trovo benissimo. E' molto scorrevole, comoda e frena bene. A mio avviso una delle migliori per rapporto qualità prezzo. Come scrivi tu è una "attacca/stacca" ma ha un sensore di pedalata piuttosto evoluto la cui prontezza di risposta consente di non avere i cutoff sui freni. Difetti: peso sbilanciato sul posteriore e una certa pigrizia nello spunto compensata però da un ottimo allungo. (Sul modello 2018 è possibile modificare il limite massimo di velocità, non so se la cosa sia fattibile anche sul modello attuale). Non è una grande scalatrice ma se la cava bene su pendenze fino al 10/12%. Se però intendi montare un seggiolino indirizzati sul modello con scavalco basso, diversamente salire in sella sarà un'impresa. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
darman
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 18:25:27
|
| Se però intendi montare un seggiolino indirizzati sul modello con scavalco basso, diversamente salire in sella sarà un'impresa. |
Intanto grazie della risposta.
Hai toccato un punto dolente! Purtroppo non sembra esistere un modello uguale ma con scavalco basso, possibile? |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 19:00:46
|
| darman ha scritto:
| Se però intendi montare un seggiolino indirizzati sul modello con scavalco basso, diversamente salire in sella sarà un'impresa. |
Intanto grazie della risposta.
Hai toccato un punto dolente! Purtroppo non sembra esistere un modello uguale ma con scavalco basso, possibile?
|
https://www.lombardobikes.com/it/bike/viterbo-trekking-woman/
tolto il cestino è identica a quella da uomo eccetto lo scavalco |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 29/04/2019 19:01:14 |
|
|
darman
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 19:05:20
|
Credo che la taglia non vada bene però... sbaglio?
|
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2019 : 19:11:56
|
| darman ha scritto:
Credo che la taglia non vada bene però... sbaglio?
|
Sono alto più o menno quanto te. Verifico la taglia della mia e ti faccio sapere. |
|
|
|
Discussione |
|