buongiorno. nel fine settimana ho tentato di montato una motoruota sul mio triciclone. come da foto il disco della ruota tocca il lato interno
Immagine:
72,86 KB
sì la foto è sgranata, non sono riuscito a far di meglio. come mi conviene procedere per risolvere questo problema? - metto una rondella più sottile dal lato del disco? - metto una rondella più spessa dal lato del cambio? - metto delle rondelline tra la ruota e il disco?
aiuto! mi piace smanettare ma purtroppo la meccanica non è il mio pane. grazie Massimo
Se la ppinza e di tipo "non radiale" puoi spessorala come meglio credi ma non usare rondelle scadenti, altrimenti la planarità tra pinza a supporto va a farsi benedire!
Se invece sei costretto a spostare il disco verso l'esterno NON puoi usare delle rondelle come spessori, devi farti (o farti fare) un anello distanziale con i sei fori per i bulloncini...
Se cerchi di spostare il motore modificando gli spessori originali poi sarai costretto a rifare la scampanatura della ruota, perchè non sarà più centrata rispetto al telaio.