Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2019 : 23:36:53
|
Per fare un "giro pastorale" da alcuni Costruttori, ho noleggiato una bicicletta a pedalata assistita a Rimini In prossimi thread parlerò delle novità dei costruttori che ho incontrato, ma comincio dalla ditta presso cui ho noleggiato la bipa
Speravo di fare un pò di turismo insieme alle visite ... invece
La ditta dove ho noleggiato si chiama
EMOTION-BIKE
www.emotion-bike.it
E' una ditta presente da un paio di anni, sono in pieno sviluppo ed offrono servizi interessanti
Il principale è l'organizzazione di tour nelle zone della Romagna meridionale, sia lungo la costa sia nell'entroterra Sono tour a sfondo culturale e/o paesaggistico e/o enogastronomico
Forniscono le bici elettriche - tutte MTB con motore centrale - di vari marchi (come Lombardo Fantic Garelli per citarne alcune)
hanno anche modelli con ruote da 24" per i ragazzi
Nel pacchetto è compreso appunto il noleggio, ma anche la guida umana che accompagna e spiega Gli itinerari che propongono vanno da pochi chilometri all'intera giornata
Le bipa che ho visto sono moderne e ben tenute Sono disponibili anche accessori come cesti e seggiolini per bimbi
I Tour possono essere prenotati (e vengono pubblicizzati) in moltissimi alberghi della Riviera
Sul loro sito sono elencate le varie possibilità Una per tutte : partenza da Riccione - ciclabile fino a Porto Verde - ciclabile fino a Valconca - visita ad azienda agricola con assaggi di vari vini 60€ compreso noleggio bici, casco,lucchetto e DEGUSTAZIONE VINI
A questa attività (che è la loro principale), si affianca il noleggio però a giornate intere e non a ore (al momento in cui scrivo 35€ per l'intera giornata, con batterie intorno ai 500Wh)
Segnalo la possibilità, ad ogni fine stagione, di "accaparrarsi" a buoni prezzi le bipa usate che vendono per mantenere il parco-bici sempre aggiornato
Nei miei riguardi (prima di sapere che scrivo su Jobike) si sono dimostrati gentili ed efficienti
Questo è l'indirizzo: sono vicinissimi al Faro di Rimini
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 14:49:15
|
Ho guardato il loro sito gia dal video ti viene voglia di scoprire Rimini e provincia in bici Pero non vedo la sezione dove vendono le e-bike di seconda mano |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 15:18:37
|
bella rimini in bici |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 22:58:56
|
Miura, le bipa le mettono in vendita solo a fine stagione ... e immagino saranno in tanti a cercare di accaparrarsele |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 23:19:01
|
E penso che le sfruttino almeno un paio d'anni, non credo sia vantaggioso venderle subito... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 21:50:08
|
Penso che la cosa interessante, in questa vendita a fine stagione, sia il fatto che chi usa queste bipa lo fa prevalentemente in tour su strade asfaltate o a sterrato leggero (e per di più accompagnato da una Guida dell'organizzazione) Perciò nessuna pietraia o discese a rompicollo A parte la batteria, che sarà sicuramente sfruttata ma non certo esaurita, immagino che siano mezzi ancora in ottimo stato
|
|
|
|
|
Discussione |
|