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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 22:58:30
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chiedo agli esperti un parere su questa pieghevole bimotore... e' solo bizzarra oppure ha una sua ragion d'essere? la possibilita' di scegliere fra il centrale e il mozzo la rende polivalente?
Bicicletta elettrica doppio motore doppia batteria 48v 20.4 ampere autonomia top il motore aggiunto è un Torque System 48v 500w e una batteria 48v 10.4 ampere ... Risultato ? un autonomia da capogiri... (sommando le due batterie istallate il valore raggiunto è di ben 20.4 ampere 48v ) Con questa bici non si temono salite, la potenza dei due motori di ben 850w e 48v
https://www.ebay.it/itm/382834505944
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2019 : 23:41:38
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Per quanto riguarda le salite dubito... perchè non credo che possano funzionare assieme, il motore con sensore di sforzo ha bisogno di sentire la resistenza della ruota posteriore per attivare il sensore di sforzo e con motore attivo al posteriore ce ne è ben poca. Forse su salite ripidissime, ma non mi pare una bici da fuoristrada. comunque bisognerebbe provarla per giudicare... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 03:56:00
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Quoto Andrea, i motori si possono solo usare uno in alternativa all'altro, e il tutto è una grande cavolata!!!
Se devi fare salite toste occorre un motore centrale, e siccome ne esistono fino a 1600W di potenza non vedo a cosa possa servire a questo punto un secondo motore nel mozzo, serve solo ad aumentare il peso della bici.
Vedi, se non esistessero motori di qualsiasi potenza ma si trovassero solo fino a 500W di potenza la cosa potrebbe anche avere senso, io sui miei percorsi necessito di 1000W quindi monto due motori da 500W e sono a cavallo, ma visto che si trovano motori nel mozzo e centrali già in grado di schiantare un carro posteriore di una bici a cosa servono due motori? E due batterie? é molto più leggera una sola batteria da 48V-20,4Ah che due batterie che sommano la loro capacità.
Poi dichiarare che può percorrere salite con 30° di pendenza mi sembra un po' eufemistico, una pendenza di 30° corrisponde a circa il 57%!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 21/05/2019 04:01:09 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 08:29:24
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A parte che è del tutto illegale... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 10:02:58
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Bene ringrazio tutti per aver tolto di mezzo questa singolare opzione.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 10:53:15
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Infatti, secondo me stanno cercando di riciclare uno stock di bici con motore nel mozzo non molto "appetibili" montandoci un motore TSDZ2 da 498V con relativa batteria e spacciando il tutto per il "non plus ultra" delle bici da salita: Oltretutto volendo essere proprio pignoli avrebbero dovuto montare l'hub nella ruota anteriore in modo da ottenere una bici a trazione integrale, così com'è concepita serve veramente a poco. |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 12:57:27
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una trazione integrale avrebbe ben più senso, ma non pieghevole |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 17:20:37
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| Barba 49 ha scritto:
Infatti, secondo me stanno cercando di riciclare uno stock di bici con motore nel mozzo non molto "appetibili" montandoci un motore TSDZ2 da 498V con relativa batteria e spacciando il tutto per il "non plus ultra" delle bici da salita: Oltretutto volendo essere proprio pignoli avrebbero dovuto montare l'hub nella ruota anteriore in modo da ottenere una bici a trazione integrale, così com'è concepita serve veramente a poco.
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credo siano partiti da questa https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009586012938.html?wid=1433363 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2019 : 21:01:51
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Lo penso anche io...
Anche perchè permane l'errore delle salite da 30° anzichè del 30%, la didascalia è copiata pari pari... |
Modificato da - Barba 49 in data 21/05/2019 21:03:31 |
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