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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 12:22:50
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Buongiorno a tutti, dopo due anni di buio con la bipa per problemi fisici,sono tornato a pedalare. Ho una Haibike xduro trekking del 2014/2015. Il deragliatore interno al Bosch fa i capricci e rimane sulla posizione centrale. Forzando si riesce a portarlo su quella che dovrebbe essere la corona più grande,generando però tanti rumori di una selezione non precisa. Una volta avevo un link dove si spiegava come regolare tale deragliatore, ma non lo ritrovo. Qualcuno può aiutarmi per favore? Stasera dovrei tornare a casa evitando di farmi scoppiare il cuore nei 18km in salira che mi aspettano...
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Modificato da - Gianluca1960 in Data 05/06/2019 12:31:28
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 12:50:02
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Che cosa è il deragliatore interno? Il motore Bosch non ha nessun deragliatore |
Bicifacile |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 12:55:42
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Che cosa è il deragliatore interno? Il motore Bosch non ha nessun deragliatore |
Bicifacile |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 12:56:05
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Infatti, non ho capito bene cos'è che non funziona...
Poi scusami, ma vedo che hai catena e pignoni completamente asciutti e il deragliatore sporco e non lubrificato, non puoi rimontare in bici dopo averla abbandonata per molto tempo senza fare un bel tagliando!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 05/06/2019 13:00:40 |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 13:06:42
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Si,in effetti,rileggendo mi accorgo di aver scritto una inesattezza. Non intendevo interno al motore,ma al mozzo posteriore, lo Sram. La lunga inattività mi ha fatto confondere... Scusatemi
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 13:32:03
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Devi pulire profondamente la catena, la corona, i pignoni e tutto il deragliatore, poi lubrificare di nuovo con uno spray apposito: Non lo senti che la trasmissione grida vendetta?!?
Come fai ad andare in giro con un mezzo così trascurato?
Nella prima foto che hai messo si vede addirittura che la catena è talmente inchiodata che viaggia a zig-zag anzichè essere stesa... |
Modificato da - Barba 49 in data 05/06/2019 13:42:07 |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 13:43:08
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Si,la pulizia rientra nella manutenzione che vorrei fare sabato. Avevo una gran voglia di pedalare nuovamente e stamani o ripreso la bici dopo quasi due anni di fermo. Però non credo sia solo lo sporco ad impedirmi di cambiare. Ci sarà il modo di regolare quella "scatoletta nera"...giusto per tornare a casa stasera senza 200bpm |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 14:12:19
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Se prima di fermare la bici due anni fa il cambio funzionava bene è ovvio che il problema sono la sporcizia e l'ossidazione, altrimenti la bici funzionava già male, ma questo lo sai solo tu!!! |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 14:19:19
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Quando l'ho riposta funzionava tutto. In questi due anni che io non ho pedalato, sicuramente l'avranno usata i miei figli -anche se negano...- o qualche nipote. Io me sono accorto solo stamani alle 5 , quando per questioni di tempo non potevo più tornare indietro a prendere l'auto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 14:54:25
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Mai vista una scatola simile sono curioso comunque il problema è che anche se si registra così sporco non ottieni nulla. Vai di pennello e gasolio devi togliere lo sporco vecchio. Ci sono bombolette apposta ma costano una cifra e durano poco. Poi lubrificare e riprovare |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 15:07:16
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Lo sporco deve essere rimosso sicuramente, ma gli ingranaggi sono interni e penso sia poco influente per il funzionamento degli stessi. Il cambio che è bello sporco,come si vede, funziona perfettamente ,in modo fluido,lineare e senza saltellare da un rocchetto all'altro. È quello che si chiama DualDrive,se non ricordo male, che non va come deve. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 15:49:58
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quindi c'è un cambio nel mozzo più un pacco pignoni a 6V, che roba strana. Pulisci tutto per bene, lava con petrolio bianco o con il pulitore per trasmissioni muc off, lubrifica tutto, sostituisci le guaine ed i cavi che se non scorrono bene possono creare malfunzionamenti come quelli da te descritti. Ma la batteria dopo 2 anni di fermo come sta? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 16:01:05
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La batteria è in ottimo stato,perché non è mai stata scarica e periodicamente veniva ricaricata. Haibike montava il Dual Drive su molti modelli in quegli anni. |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 07:37:43
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Risolto, grazie |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 08:56:22
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| Gianluca1960 ha scritto:
Risolto, grazie
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come? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 10:10:13
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ProBike a Firenze, in pochi minuti hanno regolato dai due registri. Serietà e professionalità, dopo che, sempre a Firenze , quattro officine sempre legate ad Haibike mi hanno rimbalzato per anifesta incapacità. |
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