Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 00:28:14  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi usare la stessa batteria se entrambi i motori hanno lo stesso voltaggio, es 36V.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 12:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendi un centrale 500w 36v che basta e avanza x off road se ben rapportato sali ovunque così puoi sportare la batteria senza problemi il più dovrai adottare una Batteria
Che vada su entrambe le bici ho una borraccia oppure un po' più capiente sotto la sella

Cek
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Fra85
Utente Normale


Liguria


51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 14:55:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, valuterò il da farsi.

Forse esistono anche motori al mozzo da 250w a 48v

https://www.amazon.it/Electric-Bicycle-Brushless-Spokes-Flywheel/dp/B01E0RICJE

Anche se nel caso qui sopra è venduto solo ed esclusivamente il motore
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 16:46:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra85 ha scritto:

Ok, valuterò il da farsi.

Il motore che ho montato io lo vende anche raggiato, è stata una scelta mia comperare solo il motore per abbinare un cerchio più simile a quello che avevo davanti. Non ho potuto raggiare il suo perchè il numero dei fori era diverso.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 18:11:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un 500w 36v è più che sufficiente x mtb vai ovunque e in base alla batteria che scegli puoi spostarla abbasta velocemente tanto se fai mulattiere non userai mai più di 300w....

Cek
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:10:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra85 ha scritto:


.....Quindi sono qui a chiedermi un'altra cosa...

se uno avesse sia un motore al mozzo per la bici da corsa... e uno centrale per una mtb... potrebbe poi poter utilizzare la stessa batteria per alimentare entrambi?
perchè riguardo i motori centrali sono molto attratto dall'idea di montare un 750w... ...mentre per la bici da corsa basterebbe un motore tipo il keide 250w...



Sei consapevole che oltre i 250Watt i motori sono fuori norma!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Fra85
Utente Normale


Liguria


51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:56:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Fra85 ha scritto:


.....Quindi sono qui a chiedermi un'altra cosa...

se uno avesse sia un motore al mozzo per la bici da corsa... e uno centrale per una mtb... potrebbe poi poter utilizzare la stessa batteria per alimentare entrambi?
perchè riguardo i motori centrali sono molto attratto dall'idea di montare un 750w... ...mentre per la bici da corsa basterebbe un motore tipo il keide 250w...



Sei consapevole che oltre i 250Watt i motori sono fuori norma!




Si lo so
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Fra85
Utente Normale


Liguria


51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:58:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Fra85 ha scritto:

Ok, valuterò il da farsi.

Il motore che ho montato io lo vende anche raggiato, è stata una scelta mia comperare solo il motore per abbinare un cerchio più simile a quello che avevo davanti. Non ho potuto raggiare il suo perchè il numero dei fori era diverso.


Puoi mica postare il link della pagina da cui hai acquistato?
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Fra85
Utente Normale


Liguria


51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 23:00:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pirocek ha scritto:

Un 500w 36v è più che sufficiente x mtb vai ovunque e in base alla batteria che scegli puoi spostarla abbasta velocemente tanto se fai mulattiere non userai mai più di 300w....


In un'altra discussione mi era stato consigliato il 750w 48v.. Ma perché avevo detto che avrei voluto una sorta di ciclomotore da fuoristrada...
Devo vedere...
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 28/06/2019 : 10:36:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vuoi unirti io. Ho in ordine 3 kit si può aggiungere altro io ho ordinato dalla Cina se vuoi scrivimi i privato ciao

Cek
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Fra85
Utente Normale


Liguria


51 Messaggi

Inserito il - 28/06/2019 : 13:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio.. Ma non lo prendo nell'immediato, aspetto ancora un po'.

Piuttosto volevo chiedere una cosa. Secondo voi se non ho esperienza di meccanica ed elettronica sulle biciclette posso riuscire comunque a montare da me il kit (sia centrale che Hub)?

...magari prendendo esempio da video che si trovano in rete

Modificato da - Fra85 in data 28/06/2019 13:54:38
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 28/06/2019 : 14:21:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra85 ha scritto:

.......
...magari prendendo esempio da video che si trovano in rete

Basta cercare in rete Keyde motors trovi tutto comunque qui:
https://www.ethosbikes.it/?tag=keyde
Niente di più semplice che con questo sistema: tre spinotti e un cavo; centralina e tutto il resto dentro il motore, cruscotto a colori, comandi on/off e +/-

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 28/06/2019 14:22:52
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 10:11:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao eccomi qua filmente sono arrivati kit il primo lho subito montato sulla special che ve ne pare? Ora sto raggiando l'altro con cerchi Mavic con spalla da 50 in carbonio....

Immagine:


Cek
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 11:24:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dacci più notizie: peso, rpm, autonomia.
Con la mia, in assistenza 5 solo su salita tosta, 1 su salitine e 0 sul resto del percorso ho realizzato 70Km e 800m di dislivello (gomme da 25 e batteria da 250Wh) mi era rimasta ancora un po' di corrente.

Allegato: Manuale Keyde.pdf

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/08/2019 11:27:58
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 12:46:52  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i livelli di assistenza funzionano come lavorano, solo sulla potenza erogata o su livelli di velocità, nel senso che se metto a livello 1 arrivo fino a 10kmh, livello 2 15kmh ecc ecc?
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 13:57:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ma i livelli di assistenza funzionano come lavorano, solo sulla potenza erogata o su livelli di velocità, nel senso che se metto a livello 1 arrivo fino a 10kmh, livello 2 15kmh ecc ecc?

No, il livello 1 ti da 50W e via via fino al livello 5 con 250W senza sensore di sforzo. Con il livello 1 ti allegerisce la spinta di 50W ecc ... Mi stai facendo venire un dubbio però controllerò meglio alla prossima uscita perchè avevo visto che a 35/40kmh il wmetro segnava 7-8W di consumo voglio fare una mappa esatta. Certo che quando corri non hai tempo di controllare tutto e a me interessava poco. Ho montato il motore solo per un aiutino in salita

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 21:14:36  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Giordano era quello che mi interessava sapere, perchè ho una bipa con motore posteriore ma ad ogni livello oltre a variare la potenza limita anche la velocità, nel senso che a livello 1 hai meno aiuto e questo aiuto si ferma a 12kmh e così via a salire.
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vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 12:30:52  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pirocek ha scritto:

Ciao eccomi qua filmente sono arrivati kit il primo lho subito montato sulla special che ve ne pare? Ora sto raggiando l'altro con cerchi Mavic con spalla da 50 in carbonio....

Molto bella anche questa realizzazione.
Posso chiedere il costo complessivo di kit e batteria?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 15:16:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo, le centraline "torque simulation" di bms battery fanno esattamente quello che vorresti. il primo livello da un'assistenza limitata ma che prosiegue fino alla velocità massima.. e così naturalmente tutti gli altri livelli. Molto allenanti e risparmiose per la batteria ma in città un pò una scocciatura... devi faticare o trovare il livello giusto, non sempre facile.
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vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 18:09:25  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

dacci più notizie: peso, rpm, autonomia.
Con la mia, in assistenza 5 solo su salita tosta, 1 su salitine e 0 sul resto del percorso ho realizzato 70Km e 800m di dislivello (gomme da 25 e batteria da 250Wh) mi era rimasta ancora un po' di corrente.

Forse l'autonomia con la batteria da 250Wh è un po' limitata, che dici?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 19:11:30  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della dritta Andrea, adesso cerco quella che fa per me e si adatti al display che sto usando.
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 10:05:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ieri sona andato per fare il test: 70km e 900m di salita avanzato poco diciamo 10W. Devo premettere che l'obiettivo era salire sul Cornizzolo collina di 1000m sopra il lago di Pusiano.
Premetto che l'assistenza l'ho usata solo in salita dove mi accelerava troppo i battiti (max 130). 250Wh sono si un po pochini ma si vorrebbe una bici leggera, un extender da 200Wh sarebbe un'idea ma già cosi tre ore in sella con aiutino dove serve va bene.
La ricerca delle assistenze è facile già in seconda senti che ti porta:
In prima a 16kmh consumo 30W discontinui tira e molla andrebbe livellato con software più raffinato
In seconda a 16kmh consumo 100W continui (assiste fino a 30Kmh poi si riduce a 8W)
in terza 16kmh 180W (assiste fino a 30Kmh poi si riduce a 8W)
in quarta a 12kmh 250W in quinta a 10Kmh 350W
Non avevo la maniera di misurare la pendenza , in quarta e quinta diciamo che ero al 15-20%.
In piano metti la seconda e puoi far finta di pedalare che tira lei ma non sarebbe il mio scopo (la bici va già da sola con un giro di pedali).
Dimenticavo: in cima ho toccato il motore era appena tiepido diciamo 40°C. Una foto da lassù (peccato non me la carica è una panoramica )

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 19/08/2019 10:31:58
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 12:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sabato ho fatto un test
50 km con discrete salite, che dire è quello che serve e x una bici da corsa, io ho impostato 9 livelli di assistenza in modo da avere più spaziature e va alla grande non troppo invasivo ne fiacco ti da quel qualcosa che ti manca in salita e nel faldipiani, il bello è che non ti frena tu continui a pedalare con il tuo ritmo senza problemi, riguardo autonomia ho fatto 50 km dislivello 500mt e sono tornato a casa con 80% di batteria non male direi io ho optato x alimentazione a 33v in modo da avere una batteria a borraccia da 10,5ah che secondo i mie calcoli sono più che sufficienti x100 km, Il bello del kit è che è molto minimale e leggero la mia special come la si vede in foto pesa 10,5kg, come scorrevolezza è pressoché uguale a prima ed il peso in più non lo si avverte... Concludendo consiglio questo kit, adesso voglio provare a giocare con i parametri via software, ho visto che il cavo è uguale a quello che uso per programmare il bafang....

Cek
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Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 12:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:


Cek
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windfire
Utente Senior



1827 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 08:53:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella. Ti aiuta oltre che in salita anche in pianura?
Rispetto a prima (andando in muscolare) hai guadagnato qualcosa come velocità di punta?
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zzmetalname
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 08:23:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un'alternativa a questo motore che non abbia frizione quando è spento?
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:26:41  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel centrale e risolvi tutto...

zzmetalname ha scritto:

Un'alternativa a questo motore che non abbia frizione quando è spento?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:55:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zzmetalname: I motori nel mozzo ruota se correttamente montati e del tipo sensored non introducono alcun attrito supplementare qualora si voglia pedalare ad assistenza spenta!
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zzmetalname
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo in questione però pare ne produca o sbaglio? Leggendo i commenti e vedendo i video sul tubo. Un centrale leggero che non costi 1000 euro quale potrebbe essere? Vorrei rimanere leggero, ho una trek leggera e di piazzarci 4 kg d motore non mi garba, le batterie me le faccio da solo con la puntatrice quindi vorrei una cosa veramente leggera senza fare un prestito :D

Modificato da - zzmetalname in data 25/02/2020 11:24:14
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:32:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zzmetalname ha scritto:

........... Vorrei rimanere leggero, ho una trek leggera e di piazzarci 4 kg d motore non mi garba, .....

quattro chili sono 2 di motore e 2 di una batt da 250Wh (borraccia).
Io ora ho montato anche un extender da 250Wh in una borsa sottosella me l'ha fatto Blindo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/02/2020 11:41:57
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zzmetalname
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:46:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
appunto sono in cerca di un motore da 2kg, la batteria mi viene a pesare meno fatta da me, solo che vorrei essere sicuro al 100% di non avere frizione d aspento dato che vorrei usarla anche senza.

Centrale o da mozzo che sia :)

Modificato da - zzmetalname in data 25/02/2020 11:48:22
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 12:03:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zzmetalname ha scritto:

appunto sono in cerca di un motore da 2kg, la batteria mi viene a pesare meno fatta da me, solo che vorrei essere sicuro al 100% di non avere frizione d aspento dato che vorrei usarla anche senza.

Se tu mettessi sui tuoi dati da dove scrivi! Io abito vicino a Monza se sei di queste parti te la faccio provare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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zzmetalname
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 12:32:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me basta sapere con certezza che pedalare con il motore spento equivale a come non averlo :D ti credo se mi confermi!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho appena risposto, tutti i motori nel mozzo geared non introducono nessun aumento dell'attrito nel caso si voglia pedalare con l'assistenza spenta, e lo stesso vale per i centrali... Tutti questi motori hanno al loro interno una ruota libera che esclude il trascinamento del motore e dei riduttori di giri quando si pedala, altrimenti nessuno li acquisterebbe!!!

Se ad un motore nel mozzo geared o ad un centrale togli la ruota libera diventa assolutamente impedalabile, se si guasta ci vuole un mezzo dove caricare la bici per raggiungere casa!!!

Gli unici motori che creano un discreto attrito supplementare sono i grossi e pesanti gearless, che però in compenso sono gli unici a poter supportare la ricarica della batteria in decelerazione e in discesa, quindi hanno anche loro dei pregi notevoli!

PS) Ovviamente qualsiasi motore tu monti avrà dei paraolio che creano assai più attrito rispetto ai normali parapolvere montati sui mozzi per bici muscolare, e questo è inevitabile con qualsiasi soluzione tu scelga.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 14:15:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zzmetalname ha scritto:

a me basta sapere con certezza che pedalare con il motore spento equivale a come non averlo :D ti credo se mi confermi!


cosa ti terrorizza nel scrivere la città o la provincia in cui pedali?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 14:48:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica ho fatto 70Km: parco di Monza, Carate, Bosisio Parini, Monticello, Arcore, dislivello circa 400m consumato una tacca (circa 100Wh). Potevo lasciare a casa l'extender, avrei consumato meno!
Non sapevo che giro mi avrebbero fatto fare i soci.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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piumach
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 19:49:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Domenica ho fatto 70Km: parco di Monza, Carate, Bosisio Parini, Monticello, Arcore, dislivello circa 400m consumato una tacca (circa 100Wh). Potevo lasciare a casa l'extender, avrei consumato meno!
Non sapevo che giro mi avrebbero fatto fare i soci.


Ciao Giordano!
Innanzitutto complimenti per l'installazione :-)
Dato che vorrei prendere anch'io questo kit, avrei un paio di domande da fare:

1) lo vorrei montare sulla mia city bike per avere assistenza nel tragitto casa-lavoro (circa 40 km pianeggianti andata e ritorno) e al tempo stesso non stravolgere e appesantire troppo la bici, è adatto secondo te? Mi basta poter andare intorno ai 20-25 km/h senza faticare, non posso arrivare al lavoro sudato...

2) la bici in oggetto è una city bike Olympia di qualche anno fa ma di qualità e in alluminio, con carro posteriore da 130mm (7 velocità al posteriore e 3 all'anteriore); invece che montare il dado più basso al posto dello spessore originali sul lato sinistro e dover rifare la campanatura della ruota, non c'è uno spessore da poter sostituire o modificare anche nel lato del pacco pignoni?

3) in alternativa al punto 2, non si potrebbe allargare un pelo il carro posteriore?

4) non avendo sensori di stacco sulle leve dei freni, quanto ritardo c'è tra quando si smette di pedalare e quando il motore smette di spingere? Dovendo usare la bici in ambito anche cittadino è un parametro importante
Grazie in anticipo per i consigli!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:14:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché vuoi spendere il doppio per una city solo per la centralina interna? Ci sono hub piccoli e le prestazioni sono le stesse ma costano molto meno..
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piumach
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Perché vuoi spendere il doppio per una city solo per la centralina interna? Ci sono hub piccoli e le prestazioni sono le stesse ma costano molto meno..


Mah, in realtà sono capitato per caso su questo prodotto guardando qua e là su internet...ma sono apertissimo a tutte le alternative possibili!
Il mio problema é che su internet ci sono migliaia di kit e faccio fatica ad orientarmi....
Esiste qualcosa di già pronto e più economico (ruota posteriore 700c per vbrake con motore al mozzo e magari già per carro 130mm)?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:37:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
130mm è difficile però con l'attacco a vite e 7 rapporti ci dovresti stare allargando leggermente, io nel 135mm ci sto con 9 rapporti.
Questo è particolarmente interessante, oltre che per il prezzo, perchè ha la centralina interna sotto la batterie e cavi pre cablati, in pratica si monta in un attimo e nonsi vede nulla
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2020-1f-rtb8
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 22:48:37  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Rispolvero questo vecchio post. Ho montato per un mio amico una ruota con keyde posteriore 24 fori bluetooth su una bici da corsa con carro da 130 (ho fatto la modifica con il dado come suggerito in questo thread).

Tutto funziona egregiamente ma c'è un problema, ossia i raggi 'cantano' quando premo forte sui pedali. Il rumore non viene dal motore in quanto lo fa anche da spento.

Un biciaio di zona mi ha detto che dipende dal fatto che 24 raggi sono troppo pochi per un hub (keyde ha anche una versione da 20 raggi).

Cosa ne pensate?

Grazie.
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Barba 49
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Inserito il - 29/07/2020 : 08:01:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i raggi si incrociano prova ad inserire dei pezzetti di camera d'aria nel punto di contatto e poi riprova, se il rumore cessa allora dovrai cercare un sistema più elegante ma altrettanto efficiente per isolare i raggi uno dall'altro.
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Stiaga
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Inserito il - 29/07/2020 : 09:45:40  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se i raggi si incrociano prova ad inserire dei pezzetti di camera d'aria nel punto di contatto e poi riprova, se il rumore cessa allora dovrai cercare un sistema più elegante ma altrettanto efficiente per isolare i raggi uno dall'altro.


Ci ho messo del grasso negli incroci ma non è cambiato nulla.
Secondo me il ticchettio viene dai nippli, possibile?
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 29/07/2020 : 12:51:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il grasso non serve, appena lasci liberi i raggi il grasso viene eliminato nelle zone di incrocio!!!

I nipples non li ho mai sentiti rumoreggiare, in nessuna bici...
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giordano5847
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Inserito il - 29/07/2020 : 15:43:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il grasso non serve, appena lasci liberi i raggi il grasso viene eliminato nelle zone di incrocio!!!
I nipples non li ho mai sentiti rumoreggiare, in nessuna bici... }:)]

Io li ho montati con incrocio in prima uno interno ed uno esterno in modo che non si tocchino. Quello esterno lo devi piegare tu in modo che si presenti al relativo niplo senza fare molla

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Stiaga
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Inserito il - 29/07/2020 : 17:28:38  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Il grasso non serve, appena lasci liberi i raggi il grasso viene eliminato nelle zone di incrocio!!!
I nipples non li ho mai sentiti rumoreggiare, in nessuna bici... }:)]

Io li ho montati con incrocio in prima uno interno ed uno esterno in modo che non si tocchino. Quello esterno lo devi piegare tu in modo che si presenti al relativo niplo senza fare molla


Non credo di aver capito bene, puoi postare delle foto?
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giordano5847
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Inserito il - 29/07/2020 : 19:47:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Non credo di aver capito bene, puoi postare delle foto?

Se guardi la pg precedente dove mostro como ho ridotto lo scartamento vedi come sono montati. Ad ogni buon conto vedi questa (scusa, sono raggiati in seconda)



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/07/2020 19:48:37
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Stiaga
Utente Medio


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Inserito il - 29/07/2020 : 19:54:07  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Stiaga ha scritto:

Non credo di aver capito bene, puoi postare delle foto?

Se guardi la pg precedente dove mostro como ho ridotto lo scartamento vedi come sono montati. Ad ogni buon conto vedi questa (scusa, sono raggiati in seconda)






Grazie!!!!!!!
Altre 2 domande:
Quanti rapporti ha la tua bici? 10 o 11?
Mi segneresti dove hai piegato i raggi esterbi?
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giordano5847
Utente Master



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Inserito il - 30/07/2020 : 09:19:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:


Quanti rapporti ha la tua bici? 10 o 11?
Mi segneresti dove hai piegato i raggi esterbi?

monta 10 rapporti, ce ne starebbero 11 con il motore ti danno uno spessore per il 10. Non far caso a quelli montati erano solo di prova, ho su 11-29 tutta la guarnitura è campagnolo "veloce" il motore ha il corpetto schimano, il tutto funziona bene.
Non ti preoccupare della curva, li monti e vedi che quello esterno sta un po' più dritto lo pieghi un po' fino a che il niplo imbocca bene quando tiri si adatta bene.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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buddys
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Inserito il - 04/10/2020 : 09:35:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho acquistato un keyde hub swxrdc 33v 260 rpm, con il display a colori per montarlo sulla mia mtb front 29'', ma ho alcuni dubbi: 33v mi sembra una tensione strana, servirebbe una batteria life x avere 33v, oppure una li-ion con 9celle, x avere 32,4v. la batteria e' artigianale a borraccia, 9celle samsung 3,5a in serie x 3 in parallelo, quindi 32,4v x 10,5a, infatti il caricabatterie si ferma a 38v. fin qui' andrebbe tutto bene, ma mi domando: che differenza c'e' trail motore 33v volt e il 36v ? francamente e' la prima volta che ho un motore a 33v.... se alimentassi il motore a 36v sicuramente aumenterebbero le prestazioni, ma ci puo' essere il rischio di bruciare tutto? rigurdo al pacco pignoni, sono obbligato a montare un pacco sram 11/50, come sulla ruota normale, non e' prevista da sram nessuna altra cassetta, e penso che non sia il massimo di rapportatura, calcolando che monto un monocorona da 30 denti: l' utilizzo e' prevalentemente su strade sterrate e poco asfalto, con salite del 6/8 % di alcuni km, che ne pensate? sara' fattibile? ho montato tutto il cablaggio e mi rimane solo da montare il copertone e poi provare. a livello di settaggio il mecca mi ha consigliato di settarlo a 350w per evitare surriscaldamenti eccessivi
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