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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 00:23:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stasera sono rimasto a piedi, non penso sia rotto l'hub, presumo si sia bruciata la centralina perchè accellerando al massimo, mostra solo un cenno lievissimo di partenza.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare questa centralina ? Ho cercato su ebay ma sembra che la mia abbia un particolare attacco "twist throttle"
Vi ringrazio anticipatamente.

Immagine:

200,37 KB

Modificato da - qqaa11 in Data 30/06/2019 00:25:20

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 00:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....dimenticavo, il mio kit è questo: https://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-Kit-di-conversione-e-36V-250W-MOTORE-26-Anteriore-Ruota-/113179307087?hash=item1a5a032c4f
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 00:44:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai montato il pas o solo l'acceleratore? col pas se c'è non va? controlla prima di tutto la tensione che arriva alla centralina, difficile che una centralina vada un pò o non va per nulla o funziona..
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 01:20:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, non ho montato il pass. La tensione arriva alla centralina sono sicuro, anche perché ho provato 2 batterie diverse (quelle da overboard)
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 10:09:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricontrolla e stringi bene tutti i connettori, potrebbe essere quello il problema. Centraline con quel connettore non ne ho mai viste, ma immagino che si possa sostituire con qualcosa di più diffuso.
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 13:22:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' la prima cosa che ho fatto, tutti i connettori sono ben collegati.
Stamattina ho parlato con un mio amico elettrotecnico e mi ha detto che probabilmente si è bruciato un transistor (sono 6 se non ricordo male) e che il fatto che accenna a partire, dipende dal fatto che gli altri 5 sono integri, motivo per il quale la centralina riesce a fornire quel minimo di energia
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 14:18:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto è possibile però prova a mettere il pas dovrebbe essere fornito. Basta agganciarlo alla porta e poi muoverci sopra i magneti senza metterlo sulla bici. Ovviamente a ruota alzata perché può partire a razzo..
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 15:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena torno dal lavoro lo provo. Non l'ho mai usato, potresti spiegarmi il nesso ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 20:00:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè per me è più facile un guasto sull'acceleratore che alla centralina. Se cil pas funziona sai cosa escludere
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 00:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah capito, comunque ho provato, più o meno è la stessa cosa, forse un tantino di più ma forse è impressione mia.
Adesso l'ho data ad un amico che mi testerà i transistor. Incrociamo le dita.
Grazie per il momento
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 01/07/2019 : 10:26:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che il 90% delle centraline in commercio hanno l'attacco "throttle" e costano veramente poco non so se è conveniente tentare una riparazione...

Se si sono bruciati i Mosfet non basta sostituirli, occorre anche individuare i transistor pilota e sostituirli su una scheda dove si lavora veramente male con la possibilità di fare solo un pasticcio!
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 15:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barba ce ne sono a migliaia di centraline, più o meno buone con attacchi di ogni genere e colore, ma con lo spinotto particolare come il mio, che include anche i fili del display, non ne ho viste (escludendo i siti cinesi). Insomma ho paura di fare danni. Me ne potresti consigliare una adattabile, il più possibile simile alla mia ? Te ne sarei grato.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 01/07/2019 : 16:31:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il problema del display allora è vero, se non trovi quella originale o almeno identica sono cavoli amari: Hai provato semplicemente a contattare il venditore del kit? é in Inghilterra, e la spedizione dovrebbe essere celere e indolore come tasse!!!
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qqaa11
Utente Medio




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Inserito il - 01/07/2019 : 20:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok proverò a conttatarlo, vediamo che succede

.......Ora che ci penso il guasto potrebbe essere dovuto dal fatto che sin dall'anno scorso, ho sempre tenuto la centralina all'interno della borsa triangolo insieme alle batterie, al fine di nascondere tutto il più possibile . Quando sono rimasto a piedi era più calda del solito, nonostente i buchetti che avevo fatto sotto la borsa, perchè avevo fatto un percorso particolarmente duro.
Evidentemente fin quando non l'ho spremuta per bene ha retto.

Magari come soluzione tampone potrei comprare una centralina con manopola semplice rinunciando al display.


@andrea 104KG
Mi sento di confermare che il guasto sia dovuto alla centralina, infatti ieri sera accellerando a vuoto, i transistor si surriscaldavano ed il display indicava il livello minimo, nonostante le batterie fossero carichissime.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 01/07/2019 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai surriscaldato i Mosfet che sono andati in corto...

Modificato da - Barba 49 in data 01/07/2019 21:19:06
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 01/07/2019 : 21:47:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una s06p se è senza sensori di hall o una s06s se è con sensori, sul sito bms battery. Se vuoi un po' più del legale una s09p o s09s
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 22:48:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il sensore di movimento dei pedali non lo uso, almeno per adesso.
Un pò di potenza in più non guasta ma non si rischia di danneggiare l'hub ?

Ho visto sul sito, S09s non ne ha, ci sono solo le s09p
Quale delle 3 prendo ? Quello da $26.00 potrebbe andare ?

https://bmsbattery.com/search?controller=search&s=s09p&order=product.price.asc

Modificato da - qqaa11 in data 01/07/2019 22:57:18
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 01/07/2019 : 23:18:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroopo la s09s non c'è più, comunque la p va mooolto bene. Fai male a non prendere il pas, il suo a 12 magneti è letteralmente fantastico, attacca e stacca come un torsimetro. (non quello scatolato che non si monta in nessuna bici )
ma la tua centralina attuale è con sensori di hall o no? Oltre ai 3 fili delle fasi ci sono 5 fili dei sensori?
Infine su queste centraline puoi montare lcd03 che è un bel display e permette anche dei discreti settaggi.
Prendi il sensore di velocità altrimenti in discesa non segna i km!
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 23:36:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci sono 5 fili ma forse fai prima a vedere sul link che ho postato all'inizio
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 23:48:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come no ci sono è il connettore 10.... è una sensored, se vuoi mantenere gli hall devi prendere la s06s. Va anche la s09p ma potresti avere qualche incertezza in partenza (non credo però non si sa mai...)
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 05:11:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I sensori non mi servono. Va bene se prendo questa? https://bmsbattery.com/home/1009-s09p-500watts-torque-simulation-square-wave-controller.html il prezzo è ottimo.

Ho notato che lo store è in Cina, nel frattempo finisce l'estate
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 07:53:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito in 10 giorni arriva però con i corrieri di bms battery si paga sempre un po' di dogana purtroppo. Prendi almeno un display altrimenti non va. Devi avere minimo 2 batteria monopattino quella centralina arriva oltre 740w. Io prenderei anche il pas ma sono scelte personali
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 14:18:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non posso riciclare il display che ho già ?

Immagine:

15,84 KB

I 10 giorni sono compresi di dogana ?
Per le batterie non ci sono problemi Ne ho 2 in parallelo di quelle ad alte prestazioni che hai consigliato nell'altro post



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 16:25:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile che una centralina accetti un display che non sia il suo, quindi prendine uno nuovo!!!

Per quanto riguarda la potenza della centralina non preoccuparti per il motore, casomai è la batteria che si danneggia velocemente se la fai lavorare con correnti troppo elevate!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 19:16:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non puoi come dice barba riciclare il display, FORSE (al 90% si con un po' di lavoro) puoi riciclre l'acceleratore individuando i tre fili del sensore di hall.
Se prendi lcd03, che costicchia un pò puoi eventualmente abbassare gli ampère della centralina se l'assorbimento fosse troppo elevato.
Provato quella centralina con hub bpm e 2 batterie in parallelo e ci ho fatto 40km con 7-8 km di salite di cui alcune importanti. Considera il mio peso però...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 09:36:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi una centralina 500W c'è la S12S
https://bmsbattery.com/home/1024-s12s-500watts-torque-simulation-sine-wave-controller.html
unico difetto è un po' ingombrante.
Dalla foto nel primo post quella centralina è per motori sensored, quindi le S06 S12 vanno bene, per il PAS la centralina è programmabile e si adatta alla maggior parte dei sensori (ma non tutti)
Come display io ho sempre usato S-LCD5
https://bmsbattery.com/home/740-16673-s-lcd5-lcd-meter-for-s-series-controlers-ebike-kit.html#/137-color-black
è più economico, ha qualche funzione in meno ma permette la programmazione della centralina come S-LCD3 ed è più facile sistemarlo sul manubrio.
Per esperienza scegli una centralina Sine Wave rispetto alle Square Wave il motore risulta molto più silenzioso e scalda pure meno.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 11:40:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu...

Naturalmente controlla che la tua batteria sia in grado di lavorare con la corrente massima della centralina che sceglierai, altrimenti la butti in poco tempo!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 11:55:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu come fai a programmare da lcd05 io ne ho uno e in effetti è più comodo del lc03 perché più discreto ma non riesco a programmare nulla!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 12:48:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente come con LCD3, uso quel manuale, premi contemporaneamente le frecce su e giù entro 5 secondi dall'accensione, c'è la prima serie di impostazioni base, passi da un campo all'altro premendo il tasto on, il campo modificabile lampeggia, dopo la scelta delle unità di misura (km miglia) premi ancora una volta on e smette tutto di lampeggiare a questo punto premi contemporaneamente le due frecce ed entri nel primo menù avanzato, dopo l'ultimo parametro smette tutto di lampeggiare e premendo di nuovo contemporaneamente le frecce entri nel secondo menù avanzatissimo

Stefano da Brugherio (MB)

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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 13:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano che Andrea non ci riesca,forse l' s-LCD5 bmsbattery non è identico a LCD5 pswpower che avevo anch'io? il manuale di bmsb sembra non riporti le funzioni avanzate,facci sapere grazie!

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:16:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti il mio è di pswpower. Proverò ma anch'io avevo un manuale senza funzioni avanzate. Stasera provo e vi faccio sapere
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 17:37:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello funziona! Ero stato fuorviato da 2 manuali scaricati da internet che non ne facevano cenno! Grazie Steu. lcd5 è a mio parere molto comodo e poco invasivo anche se si vuole ad esempio usare uno smartphone al centro del manubrio. Oltre a costare meno! Grazie ancora. Evidentemente pswpower non ne fa cenno perché con le sue centraline non funziona...
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 21:27:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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qqaa11
Utente Medio




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Inserito il - 03/07/2019 : 21:57:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ragà, mi ha risposto il venditore del kit e mi ha detto che c'è la possibilità di acquistare solo il controller ma ci metterà circa un mese per arrivare.
Nel frattempo se prendo questo, è adattabile al mio kit ? Faccio presente che ho 2-3 accelleratori classici senza display da poter utilizzare.

https://www.ebay.it/itm/48V350WController-senza-spazzole-per-bici-elettricaModalit%C3%A0-doppia-intelligente/183760066975?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Il mio kit è questo :

https://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-Kit-di-conversione-e-36V-250W-MOTORE-26-Anteriore-Ruota-/113179307087?hash=item1a5a032c4f

Modificato da - qqaa11 in data 03/07/2019 21:59:55
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 22:44:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuro che va senza display? vedo troppi cavi....
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 22:56:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, di sicuro c'è solo la morte
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 11:03:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche le S06S e simili funzionano senza display, bisogna però fare due ponticelli sul connettore dove andrebbe collegato il display. Da verificare chiedendo al venditore.

Stefano da Brugherio (MB)

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Steu851
Utente Master



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Inserito il - 04/07/2019 : 11:04:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Che bello funziona! Ero stato fuorviato da 2 manuali scaricati da internet che non ne facevano cenno! Grazie Steu. lcd5 è a mio parere molto comodo e poco invasivo anche se si vuole ad esempio usare uno smartphone al centro del manubrio. Oltre a costare meno! Grazie ancora. Evidentemente pswpower non ne fa cenno perché con le sue centraline non funziona...


a me funziona anche sulla centralina di pswpower, solo alcuni parametri non hanno effetto.

Stefano da Brugherio (MB)

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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 04/07/2019 : 11:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la prova

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/07/2019 : 12:25:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fuzionano, provate ma poi rimangono al secondo livello mi pare. Forse con acceleratore funzionano ma non ho provato.
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 12:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@andrea 104KG l'ho mandata a prendere a quel prezzo se non va la butto
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 01:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nell'attesa della centralina, ho sostituito tutti i mosfet e l'unico transistor presente avvitati sulla piastra di alluminio.
Risultato NULLO.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 08:40:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla piastra non è presente un solo transistor, ce ne sono molti ma siccome sono miniaturizzati non li riconosci come tali e soprattutto non li sostituisci facilmente: Ogni Mosfet ha un transistor pilota, non viene comandato direttamente dall'integrato...
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 13:50:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok quando si brucia una centralina si fa prima a buttarla.
Vabbè almeno posso dire di non aver lasciato nulla di intentato
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 15:37:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho sempre sostenuto, le poche volte in cui ho messo le mani su una centralina è stato per sostituire i Mosfet con altri più performanti in vista di aumenti di corrente o di tensione, ma come hai notato lavorare sui Mosfet è cosa alla portata di tutti!!!
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 10/07/2019 : 00:33:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh si
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 00:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono appena rientrato a casa da un giro di prova (ore 00:45 lo so sono pazzo)
Ho montato questa centralina con un vecchio acceleratore che avevo buttato in un cassetto, al posto della sua originale:

https://www.ebay.it/itm/48V350WController-senza-spazzole-per-bici-elettricaModalit%C3%A0-doppia-intelligente/183760066975?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Quella originale era da 250w mentre questa (L'unica che ho trovato velocemente su ebay e che mi è arrivata in 8 giorni), è da 350w.
La bici viaggia e pure molto più velocemente di prima, solo che alla partenza, se accellero al massimo, l'hub fa un brutto rumore del tipo "GNICCC" e si blocca, un pò come quando accelleri con i freni tirati. Se invece accellero dolcemente non si blocca e una volta presi i giri viaggia benissimo, a parte il rumore del motore più marcato.
Che dite posso arrangiare momentaneamente nella lunga attesa che mi arrivi la sua originale o spacco il motore ?




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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/07/2019 : 08:27:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai "lavorando" in modalità sensorless (ovvero con il connettore dei sensori Hall del motore scollegato) la cosa è normalissima, devi usare il pas in modo che l'assistenza si avvii solo quando la bici è già in movimento oppure pedalare prima di accelerare... Se invece sei in modalità sensored allora non so spiegarmi come mai ci sia questo problema!
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qqaa11
Utente Medio




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Inserito il - 19/07/2019 : 16:02:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque dal motore partono due cavi di cui uno con uno spinotto a 6 fili (dovrebbe essere il sensore di hall) ed un altro con 3 fili più spessi, separati tra loro (dovrebbero portare la corrente).
Sono tutti regolarmente collegati alla centralina. Fortunatamente lo spinotto a 6 fili combacia perfettamente con quello della centralina, ho anche controllato la corrispondenza dei colori.

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qqaa11
Utente Medio




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Inserito il - 19/07/2019 : 16:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....Dimenticavo che oltre al rumore "Gniiic" sento anche un rumore di ferraglia tipo ingranaggi che si accavallano, però ripeto superati i 5 kmh funziona tutto regolarmente.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/07/2019 : 18:51:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O hai un sensore di hall bruciato nel motore, o i colori non corrispondo. Io odio i sensori di hall e vado sempre sensorless, con le centraline di bms battery non trovo problemi (con quelle di pswpower si, vibrazione incontenibile )
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