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Guerino
Utente Normale
Lombardia
53 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 15:50:57
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Ciao a tutti! Ho costruito una batteria come le seguenti celle: Marca: MJ1 3500 mah Modello: Per LG MJ1+ FAI DA TE nicke Tipo: Li-Ion 18650 Capacità nominale: 3500 mah (3300-3500 mah) Tensione nominale: 3.7 v Peso: 46g±1g Batteria ricaricabile: Sì Ricaricabile Volte: Fino a 500 volte Resistenza interna: #8804;50m#937; Tensione di Carica limitata: 4.2 v Tensione di funzionamento: 2.75-4.2 v Dimensioni: 65.5mm x 18.5mm (Diametro) Luogo di Origine:Corea del sud. Ho assemblato 14 pacchetti di tre celle cad. e ho ottenuto un pacco che mi da 58,8 volt (per la verità arriva a 57,7). Il motore della mia bici è un bafang Bbs02 da 750 watt. Il tutto funziona a meraviglia, avendo applicato questo bms: Modello: DG14S25-60A (Nominale 3.7 V Li-Ion Batteria non per 3.2 V nominale LiFePO4). PROBLEMA: come mai quando arrivo a 47,8 volt La batteria non regge piú? Non dovrebbe arrivare a scaricarsi a 44 volt circa? Grazie per ogni eventuale chiarimento o consiglio Guerino
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Guerino |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 15:56:26
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Il motore è molto potente tre paralleli sono molto pochi con un motore del genere minimo 5 paralleli. Sotto sforzo droppa cioe cala di tensione e si ferma tutto |
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Linears4
Utente Medio
Puglia
113 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 09:27:27
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Quoto Andrea, inoltre in queste condizioni rovini le celle molto rapidamente. Da pdf LG relativo alle mj1, sono garantiti 400 cicli di carica con un residuo di capacità Dell 80% rispetto la cella nuova solo se fatte lavorare a max 4a di scarica per cella, quindi con 3 in parallelo, Max 12a. Il tuo motore ne assorbe molti di più. sopratutto in condizioni di picco. Secondo me neanche con 5 celle in parallelo riuscirai ad ottenere un drop minimo, servirebbero celle ad alta scarica |
Mbm metis olieds Fat bike pieghevole revoe |
Modificato da - Linears4 in data 01/07/2019 09:28:24 |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 10:15:00
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Correttissimo quanto ti è stato detto. Il BBS 750W assorbe di picco fino a 24/25A, quindi può stressare la tua batteria, anche se mi sembra improbabile un uso così intenso di un motore di quella potenza. Se vuoi salvare la tua batteria puoi limitare la corrente massima tramite software. Scendendo sotto i 20A potresti salvare la batteria e avere buone prestazioni. Ma la bontà del risultato dipende dalla tipologia dei tuoi percorsi, dal tuo perso, da quanto vuoi divertirti, ecc. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 10:18:19
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Infatti anche con 5 celle (le batterie commerciali per quel motore sono tutte a 5 celle difficile trovarne con 6 paralleli) avrai comunque 3v di drop abbondanti alla max potenza |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36212 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 10:22:42
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Hai sottovalutato un aspetto importante, quando si costruisce (o si acquista) una batteria occorre tener presente la centralina che dovrà alimentare, e siccome il tuo kit Bafang ha bisogno di ben 25A per poter funzionare ecco che la tua batteria da soli 10,5Ah a bassa scarica NON è assolutamente in grado di funzionare: Le possibilità erano due in origine, fare una batteria da almeno 6 celle in parallelo dello stesso tipo che hai adesso oppure passare a celle ad altissima scarica che già in conformazione 14S-3P fossero in grado di erogare almeno 30-40A di corrente! |
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