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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 23:14:21
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salve mi potete aiutare ho una bici di 10 anni devo cambiare la batteria al litio 40,7 v 10 a non riesco a trovarla volevo montare una da 48 10a pero carica 54,4 v brucio tutto che dite si trova un modulo per abbassare la tensione a 48v 20amper vi ringrazio
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 23:34:06
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una batteria da 48v è normale che da carica indichi 54v circa, non si brucia niente.
spero di aver correttamente inteso la tua domanda... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 08:23:54
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Se veramente hai una batteria da 40,7V (11S di LiIon) ovviamente non puoi collegarci una batteria da 48V nominali, la tua quando è carica misura 46,2V mentre la 48V raggiunge i 54,6V e siccome non esistono apparecchietti in grado di abbassare la tensione da 54,6V fino a 46,2V non puoi fare la modifica: Esistono alcuni piccoli step-down che hanno quelle caratteristiche, ma non sono assolutamente in grado di lavorare con le correnti in gioco su una bici, ovvero almeno 15A... |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 13:59:12
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salve ho capito se collego 48v =54,6 brucio tutto ho trovato una scheda che riduce la tesione vi mando la foto grazie non riesco a mandare la foto i dati sono 1200w dc dc-20a in 8-60v out 12-80v regolabbile dovrebbe andar bene |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 15:23:46
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Se alleghi il link del prodotto con il copia/incolla lo potremo vedere ugualmente, altrimenti devi rispondere cliccando sulla freccia verde con scritto "Rispondi", in questo modo ti si apre la possibilità di allegare foto.
Comunque non capisco perchè tu voglia usare una batteria da 48V nominali e poi abbassarne la tensione, non è che serva a molto!!! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 15:33:11
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Ma siamo sicuri che ha una 11s? Clara, leggi la tensione che c'è scritta sul caricabatterie... |
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Dann
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
41 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 21:18:14
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Perché non fai ricellare la tua batteria? |
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windfire
Utente Senior
1833 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 22:20:41
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Scusate, ma se la mette in parallelo e tutte e due hanno il BMS (e la centralina/motore regge il tutto) perchè non può farlo? |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 23:07:35
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sul carica batteria ce scritto 40,7v sono quattro gruppi da 11 batterie 3,7 v per battera 40,7 carica 46,2v i conti tornano la bici e di un amico potrei comprare le batterie e il bms lo fatto un paio di volte per me pero ho paura di sbagliare gli faccio spendere 250-300 euro no va bene se mi reggeva i 54v della 48 era semplice quel regolatore di tensione che vi o scritto i dati tecnici non va bene ho fatto una prova col carica batterie da 48v lo collegato alla centralina per un pai dore con 54v a mantenuto sempre la stessa temperatura 30-40 gradi pero sotto sforzo che succede |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 23:49:56
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Non capisco... Sul caricabatterie c'è scritto "output 40,7"? Ma sono batterie al litio? Mai vista una configurazione 11s Che bici è?
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 23:58:11
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Puoi postare foto della bici, della centralina e del caricabatterie?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2019 : 01:47:35
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Se i condensatori sono da 63v, la centralina regge, solo che il cut off della centralina non c'è l'hai più, ti devi fidare di quello del bms. Ho mandato per tanto tempo una centralina di alcedo da 36v a 48v e funziona ancora. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2019 : 08:08:50
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Scusatemi, ma perchè vi meravigliate tanto per una batteria da 11S??? Io ho sempre avuto batterie da 14S anzichè 13S e nessuno ha mai espresso stupore!!!
Comunque se riesci ad aprire la centralina ed a leggere la tensione riportata sugli elettrolitici puoi sapere fino a quale tensione massima ti puoi spingere: Il problema nasce se hai un display, sicuramente non funzionerà alla nuova tensione più alta... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2019 : 21:51:52
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Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 05:25:22
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Ho visto bici commerciali anzianotte con tensioni stranissime, quindi non mi meraviglio affatto di questa da 11S...
Non dimenticarti che si tratta di una bici di dieci anni or sono, ne ho viste altre con tensioni intermedie. |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 13:45:24
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ho alimentato il tutto col carica batterie da48v---54v funziona tutto bici a cavalletto pedalo a mano il motore parte al display arriva una tenzione di 6v la centralina scalda circa 30--40gradi domani ordino la batteria poi vediamo su strada con l assorbimento comunque grazie vi faccio sapere |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 10:35:36
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Se la centralina scalda già pedalanto "a vuoto" fatti qualche domanda... |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2019 : 19:51:16
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salve credo di aver risolto il problema il motore bionx con senzore di sforzo la fanno in canada ho montato una batteria da 36v 13a commerciale invece di 46v carico 41 v va che una meraviglia cammino con il rapporto da strada . fatto 20 chilometri la batteria e scesa a 38v sono contento lo recuperata per la citta vi ringrazio per la collaborazione |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2019 : 20:07:00
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Ah, quindi è un bionx! Vedi però la centralina potrebbe staccare molto prima di arrivare a zero in quanto la batteria è una 10s e non 11s come l'originale. Comunque la batteria che hai preso, a piena carica dovrebbe dare 42 volt e non 41. Ma hai preso anche il caricabatterie o la carichi con quello originale?
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Modificato da - Sergiom2 in data 28/07/2019 20:11:41 |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2019 : 17:45:32
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Si ho preso anche il carica questo motore e una bomba col rapporto di pianura mi portato su ana salita non indifferente io peso 96 kg ho 73 anni e non sono un esperto di salite |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2019 : 23:44:24
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sarà anche una bomba ma da più di una parte ho letto della sua fragilità, quindi cerca di non metterlo sotto torchio |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2019 : 00:47:55
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quindi le bionx, su cui utenti hanno speso un patrimonio in batterie, peraltro malfunzionanti, vanno anche con le normali 36v? Ma perchè non ci hanno provato prima!! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2019 : 09:29:14
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@Andrea: Provato molte volte senza successo, anche gli artigiani spesso si rifiutavano di ricellare le batterie esauste per la loro complessità... Pensa che molte avevano perfino uno step-up al loro interno che raddoppiava la tensione della batteria vera e propria, un inferno!!
Probabilmente Clara ha un BionX vecchio o comunque minimal, quindi senza nessun accorgimento elettronico particolare, altrimenti non avrebbe mai funzionato... |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2019 : 00:48:10
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ciao la bici ha 8 anni ho disfatto la batteria e buttato la batterie mantenento i collegamenti della centralina che ho trovato probabilmente il bms poi ho collegato i rispettivi poli all ingresso della centralina non ho modificato niente ho percorso una ventina in di chilometri in citta la da 42v e scesa a 40v |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2019 : 01:14:41
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bè che dire Clara è un genio, oppure ha una grossissima fortuna ad aver centrato i collegamenti giusti |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2019 : 11:28:32
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| Paolorusso ha scritto:
Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s
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Se non l’hai mai vista tu non vuol dire che non esistano. “Cerca” in alto nella pagina e trovi.
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In Vino Rident Omnia |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2019 : 20:16:19
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salve diciamo pure che il cu...fa parte del corpo detto questo io prima di buttare smonto tutto poi ho pensato alla centralina che ne sa con che batteria gli mando tensione questo si puo fare sempre pemzo si demolisce la batteria senza toccare l elettronica e si inserisce la nuova certo sono degli arranciamenti pero la scelta e buttare buttare tutto dipente da cosa uno vuole ciao |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2019 : 21:51:58
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Clara, complimenti sei riuscito dove tanti hanno fallito il che mi fa propendere per la prima ipotesi A volte provare cose che altri danno per scontato che non funzionano è la soluzione! |
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clara
Utente Medio
Marche
117 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 23:56:02
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grazi niente di speciale io prima di buttare sfascio tutto per capire come funziona il trucco e li qualque volta si riesce . comunque questa una bici da strada un buon motore il propretario mi ah detto che con la batteria piu piccola di circa 4v (36v ) percorre circa 30 chilometri strada mista batteria commerciale 210 euro mi sempra ok ripeto bici da passeggio |
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Haidilao
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 09:42:30
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A battery ( MPL55-12S-I2 ) refers to a device that can convert chemical energy into electrical energy in a cup, tank, or other container or composite container that contains an electrolyte solution and metal electrodes to generate electricity. With positive and negative points. With the advancement of technology, batteries generally refer to small devices that can generate electricity. Such as solar cells. The performance parameters of the battery mainly include electromotive force, capacity, specific energy and resistance. By using the battery as an energy source, it can obtain a current with stable voltage, stable current, stable power supply for a long time, and little influence from the outside. The battery has a simple structure, is convenient to carry, and is easy to charge and discharge. Impact, stable and reliable performance, play a great role in all aspects of modern social life. |
john wilson |
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