Autore |
Discussione |
|
G iorgio
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 21:04:39
|
Buongiorno a tutti. Io ho una pedelec Monster M1 a cui vorrei sostituire la centralina di prima fornitura, che fa schifo, con una after market 36v 350w o 500w con minimo 5 livelli di intervento e programmabili, il bottone da 6 km/h senza pedalare e pure con un bel display, se qualcuno può consigliarmi. Per fare un esempio la centralina di una analoga bici NCM, identica alla mia con il primo intervento a 6 km/h il secondo 15 km/h ed il terzo 25 km/h, sarebbe perfetta
Poi se qualcuno sa a che frequenza in uscita(campo trifase rotante quindi frequenza) lavorano queste centraline, se c'è qualche unificazione in tal senso, perchè con un hub posteriore con rapporto di riduzione di 5 a 1 e 20 poli per girare a 200 g/min occorrerebbero 167 hz. Perchè se le frequenze in uscita sono tutte uguali la velocità di rotazione delle ruote la stabilisce il motore con il rapporto di riduzione ed i poli, altrimenti ci mette del suo anche la centralina. Abbiate pazienza ma devo modificare la velocità del mio mezzo e ci studio da qualche giorno, grazie dell'assistenza
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 21:24:40
|
Le uniche che conosco e vanno pure bene sono la serie s di bmsbattery s06 legale s09 20a 720w . |
|
|
G iorgio
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 10:29:11
|
Grazie Andrea, mi metto alla ricerca (siamo di peso simile, capirai allora il problema di "rampa superabile" |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 11:44:48
|
le centraline fino a qualche anno fa erano tutte ad onda quadra,poi si sono aggiunte le sine-wave più silenziose e parche nei consumi, suddivise poi in sensored e sensorless, le ultime consumano un po di più e possono dare incertezze in partenza da fermo con il gas,ma sono una salvezza se si ha un sensore di hall guasto, o poca dimestichezza con i cavi poiché ne hanno 3 invece dei soliti 8/9(speed sensor)delle sensored, poi ci sono le varie speed,se monti un motore cute con riduzione di 10/1 su ruota piccola,può perdi l'allungo,ma ormai sono quasi tutte veloci
per limitare la velocità le s06s(kt36/48) hanno il parametro p04(mi pare)che ti permette di avere cinque livelli a velocità crescente(come le vecchie bici)oppure cinque livelli ma tutti con la velocità max, è la famiglia che monta i vari lcd01/03/06,ecc...
poi si parte da quelle senza display su ebay a 10 euro,fino alle kelly o adapto che costano centinaia di euro,dove da pc puoi settare frequenza,cutoff,regen,un sacco di cose inutili su un piccolo motore legale |
www.enerlab.it |
|
|
Lucknow_Patrizio
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 12:52:19
|
| Messaggio di G iorgio
Buongiorno a tutti. Io ho una pedelec Monster M1 a cui vorrei sostituire la centralina di prima fornitura, che fa schifo, con una after market 36v 350w o 500w con minimo 5 livelli di intervento e programmabili, il bottone da 6 km/h senza pedalare e pure con un bel display, se qualcuno può consigliarmi. Per fare un esempio la centralina di una analoga bici NCM, identica alla mia con il primo intervento a 6 km/h il secondo 15 km/h ed il terzo 25 km/h, sarebbe perfetta
Poi se qualcuno sa a che frequenza in uscita(campo trifase rotante quindi frequenza) lavorano queste centraline, se c'è qualche unificazione in tal senso, perchè con un hub posteriore con rapporto di riduzione di 5 a 1 e 20 poli per girare a 200 g/min occorrerebbero 167 hz. Perchè se le frequenze in uscita sono tutte uguali la velocità di rotazione delle ruote la stabilisce il motore con il rapporto di riduzione ed i poli, altrimenti ci mette del suo anche la centralina. Abbiate pazienza ma devo modificare la velocità del mio mezzo e ci studio da qualche giorno, grazie dell'assistenza
|
|
|
|
Lucknow_Patrizio
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 12:57:50
|
Ciao io acquisto da una ditta di torino ti aiutano anche a trovare la soluzione giusta e sono veloci nelle consegne. C'è anche una ragazza simpatica che risponde...e che se intende... se ti interessa, posso mettere il nome del sito?
ciao |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 13:05:53
|
Non andare oltre i 350W, la tua batteria è piccola e la stresseresti troppo con 500W.
|
|
|
G iorgio
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 21:54:28
|
Effinalmentee!! Lucnow, mi interessa moltissimo conoscere il sito e spero tu lo metta, come mi interessa la trattazione di Blindo7.
Paolo, la mia batteria mi sembra che con una decina di ricariche abbia già problemi, spero di sbagliarmi, è 36v 10a/h e costa 320 euro come una da 13 a/h a 48v che proprio poco fa ho visto su Amazon. Questa bici per diversi motivi rispecchia parecchi miei bisogni per cui -ormai sono in ballo- con calma me la faccio a mio uso e consumo, ovvero un equilibrato trattorino. Se sapevo come era ne prendevo una identica, codice ma più raffinata e meno costosa che ho visto su internet.
Sig!! Anche questa è un'esperienza, è la mia prima e-bike. Poi ci andiamo a giro a sgommare col fumo bianco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|