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Ambrogio61
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 09:28:26
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Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum. Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc. Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare? Grazie infinite a chi mi risponderà.
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 09:55:26
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Se parli di un Bafang centrale andra’ benissimo. Da verificare la compatibilta’ con la bici. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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rio9210
Utente Medio
Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 09:58:35
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| Messaggio di Ambrogio61
Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum. Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc. Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare? Grazie infinite a chi mi risponderà.
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Considera che io, con una batteria da 24,5Ah sul BBS01 legale da 250W, ho fatto più di 70 km e 2500 mt di dislivello, senza "risparmiare" ne motore, ne batteria. E pesavo sui 90 kg. Con il tuo peso, su strade non impegnative e con poche salite, prevedo che supererai abbondantemente i 100 km, sempre che la pedalata non sia simbolica. Comunque, ance a pedalata simbolica, ne farai un bel po di strada - ma valuta un motorino, almeno così ti potrai dare al turismo (serio) a due ruote... Non vedo l'utilità del 500W, per "passeggiare" su dolci colline non serve un motore così potente. In teoria, basterebbe un hub posteriore dalla buona coppia. Subentra poi il fattore fisico, dopo diverse decine di chilometri, comincia a far male il culazon, oltre al fatto che una passeggiata da 50 km perde di fascino molto prima. Diciamo che, con una bateria capiente, il primo ad esaurire la carica (fisica e anche quella mentale) è il biciclista... |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 11:25:10
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Quoto, per passeggiare su quasi piano, un bel hub, niente rumore ne problemi di linea catena, niente consumo di pignoni e corona ecc. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 11:37:21
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Per salite fino al 10% e fondi stradali non particolarmente sconnessi (quindi strade deve si può andare veloci) ti consiglio un motore nel mozzo, i centrali iniziano ad essere interessanti su percorsi con salite ripide, fondo sconnesso e velocità molto basse, altrimenti è meglio un motore nel mozzo. |
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Ambrogio61
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 14:32:57
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Grazie a tutti dei preziosi consigli.Credo che con tale motore potrò permettermi qualche salita , se avrò l'occasione, cosa che con motore al mozzo non potrei fare. Grazie ancora gentilissimi. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 14:53:00
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| Ambrogio61 ha scritto:
Grazie a tutti dei preziosi consigli.Credo che con tale motore potrò permettermi qualche salita , se avrò l'occasione, cosa che con motore al mozzo non potrei fare. Grazie ancora gentilissimi.
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E chi te l'ha detto? Se usi un motore al mozzo da 48 volt sali senza sforzo e più veloce di un centrale.
Guarda il test della NCM Milano.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 14:56:32
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Quoto Paolorusso, da dove ha ricavato le tue informazioni?
Se tu avessi dichiarato di fare offroad vedrai che nessuno ti avrebbe consigliato un motore nel mozzo, ma usare un centrale sullle strade che hai descritto è inutile e ti impone molta più manutenzione e messe a punto: Cercate di essere più precisi quando chiedete consigli, altrimenti poi nascono conflitti!!!
PS) Se avevi già deciso quale motore montare indipendentemente dal fatto che sia adeguato ai tuoi bisogni perchè chiedere un consiglio? Cercavi solo una conferma a quanto pare... |
Modificato da - Barba 49 in data 06/08/2019 14:58:35 |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 15:48:14
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| Messaggio di Ambrogio61
Ciao a tutti e grazie di questo utilissimo forum. Voleve motorizzare la mia mtb con un bafang 500 36 v. e batteria da 20 amp. per avere una buona autonomia. Peso circa 75 kg.e conto di fare delle lunghe "passeggiate" su strade quasi totalmente bianche di malghe ecc. Si ci sono delle salite ma niente di che;la maggior parte del tracciato sarà pianeggiante o quasi.Che dite può andare? Grazie infinite a chi mi risponderà.
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Di posti con malghe 8n territorio sostanzialmente in piano ne conosco pochi. Per me prendi un centrale a norma. Da prendere in considerazione è anche Hillraser che ti consente di avere una linea catena corretta. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 22:06:31
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Prendi un centrale che poi ti servira’ anche per tragitti piu’ impegnativi. Oggi ho fatto un percorso dove, su alcuni tratti, salivo a malapena con 1000 watt con il bbs02. Alternativa: spingere la bici a mano. Il motore al mozzo per essere potente deve essere pesante con problemi sulle discese. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 06/08/2019 22:08:08 |
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