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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 15:02:47
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Ciao a tutti, chiedo gentilmente se qualche esperto mi sappia spiegare l'effettiva differenza tra i due motori, non tanto come caratteristiche tecniche ma sulla strada, il rivenditore mi ha altamente consigliato il Bosch in quanto in salita spinge di più, ma sulla carta dovrebbe essere l'incontrario giusto? Grazie
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 16:44:07
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difficile trovare uno che abbia tutti e due, comunque qualcuno che li ha usati insieme ci dovrebbe essere.... Comunque io ho il brose ma sono uscito con i bosch e in effetti vanno leggermente di più, ma è tutto relativo, si nota se ti piace fare le garette in salita altrimenti la differenza è risibile.... e ovviamente centrano altri migliaia di fattori, peso del ciclista e gamba soprattutto! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 17:48:05
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Purtroppo la legge italiana tende ad uniformare le prestazioni di tutti i motori, quindi sarà ben difficile trovare differenze rilevanti nel funzionamento trai due motori: La differnza abissale trai due è che il motore italico può essere alimentato con qualsiasi batteria di concorrenza o anche auticostruita, mentre il Bosch accetta solo costosissime batterie originali che non si possono nemmeno ricellare.
Considera anche che i Bosch di ultima generazione (non so il tuo) pare che non si possano più sbloccare come velocità montando uno speed-Up, dopo tre volte che lo attivi il motore va in blocco e va rispedito alla casa madre. |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 20:01:36
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Grazie ad alcuni eroi... ormai pure le batterie dei bosch attuali sono ricellabili e potenziabili...alla faccia della Bosch!
Detto questo io l'AM80 l'ho provato su asfalto e sentieri, anche in salita, e non l'ho trovato sostanzialmente diverso dal Bosch CX. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 21/08/2019 20:05:25 |
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