Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquistare la bici giusta una volta x tutte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 12:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che la mia richiesta è quantomeno goliardica, ma vorrei almeno una volta nella vita avvicinarmi il più possibile alla soluzione definitiva.
Vorrei una bici da trasportare sul camper per spostarmi dal campeggio ai paesi vicini, tragitti nell'ordine dei 20/30 complessivi.
La bici oltre a me che peso circa 80Kg, dovrà spostare un carrellino per trasportare il mio cane un Labrador di 30Kg (il carrello da solo pesa 13Kg). Al rientro in città potrei usa la bici sul percorso casa lavoro. (13+13Km)
Sarei orientato verso una bici a motore centrale, ho visto per esempio una Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?
Non vorrei superare questa cifra anche perché ne devo acquistare una anche x mia moglie!!!
Sono aperto a tutti i consigli che mi darete, grazie per ora. Giancarlo

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 13:44:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 14:18:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di peterpan

........ho visto per esempio una Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?
Non vorrei superare questa cifra anche perché ne devo acquistare una anche x mia moglie!!!
...........

vai tranquillo, 2000€ è il minimo sindacale per avere una bici discreta adatta proprio a quello che vorresti fare tu. La scimmia viene dopo, fintanto che no sarà adulta

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 30/08/2019 14:18:36

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta è valida, ma ricordati che i motori Bosh accettano come ricambio solo le batterie originali e che quelli di ultima generazione non si possono più sbloccare come velocità, ovvero, lo si può fare ma dopo tre volte vanno in tilt e vanno mandati alla casa madre...

peterpan
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 15:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il fattore velocità non ha molta importanza, quello che mi interessa è che la spinta sia sufficiente x l' utilizza descritto.
Suggeritemi qualche alternativa che sia altrettanto valida… io mi affaccio su queste tematiche x la prima volta….. finora solo muscolari…. con la lingua di fuori e anche qualcos'altro…..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 15:14:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spinta fornita dalle bici elettriche a norma di legge è standard, cambia solo tra motore centrale (adatto anche alle salite toste a bassa veolità e con "carico" pesante) e motore nel mozzo adatto per pianure o salite fino al 10%, preferibilmente con carico leggero: Per il resto una bici vale l'altra, cambia solo la componentistica come freni, cambio, telaio, serie sterzo ecc...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 16:41:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?

no niente non mi piace

motore bafang o shimano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

peterpan
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 18:59:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Cube hybrid One 500 allroad con motore bosch e batteria da 500 a circa 2000 euro che ne pensate ?

no niente non mi piace

motore bafang o shimano

Alternativa….?

n/a
deleted

98 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 21:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto... vabbene!
Scusami tra il nickname e il nome reale, sembra proprio che la "goliardia" sia rimasta in te, nel vero senso positivo della parola!
Purtroppo come da te esplicitamente descritto "vorrei almeno una volta nella vita avvicinarmi il più possibile alla soluzione definitiva"!
Il "definitivo" aihmè è molto difficile trovarlo, casomai "sopravviene" e... non desidero approfondire!
Secondo me, non ho sufficienti nozioni tecniche per consigliare ma qui, (in questo forum), leggendo sono convinta che prima o poi raggiungerò tale scopo!
Le alternative, secondo me: se vuoi, si troveranno solo cercando!
La butto lì: tra carrellino, il gran bel cane, lo spazio rimasto sul camper.... Due pieghevoli 20", noo?
E con tanta simpatia, buona serata!

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1480 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 09:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
peterpan ha scritto:

claudio02 ha scritto:

no niente non mi piace

motore bafang o shimano

Alternativa….?

Olympia, io ho la base, con motore bafang e battera da 500w e ne sono molto soddisfatto, altro possono essere atala, bottecchia, wiler triestina, torpado (se la vuoi biammortizzata, con bafang)

puoi provare a cercare anche su subito, la mia, ad esempio(trovi il 3d qui nel forum) la trovi nuova da rivenditore sui 1500, perchè modello del 2017...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 10:05:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.