Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pieghevole da 12"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 12:32:02  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho recuperato una bici pieghevole simil perugina con ruote da 12", l'idea era elettrificarla e usarla come via di mezzo tra monopattino e bici vera e propria, ma non so che motore recuperare, se trovarlo hub anteriore o posteriore,o se usare il vecchio metodo con motore esterno e doppia catena... Voi cosa ne pensate?

Immagine:

367,71 KB

Immagine:

338,38 KB

Immagine:

246,84 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 17:12:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fai prima e spendi meno a comperarti un monopattino, a meno che non hai pezzi da recuperare in casa e vuoi diverti a fare un po' di esercizio tecnico (peraltro interessante dal punto di vista strettamente tecnico)
Su aliexpress se cerchi "hub motor" ti vengono fuori delle ruotine già complete tipo questa (solo un esempio)
https://it.aliexpress.com/item/33028054013.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.63093452wr9Qvt&s=p&algo_pvid=e78d9c29-6a77-4fbd-9c9e-d83fe45ebece&algo_expid=e78d9c29-6a77-4fbd-9c9e-d83fe45ebece-10&btsid=f5ce1cb6-1206-47ec-a411-d52490124f24&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_7,searchweb201603_52
Perché mettersi a raggiare un 12" credo sia difficile..

Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 18:56:06  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo proprio cercando una ruota simile grazie, il monopattino ce l'ho già ma il fatto che questa abbia i pedali mi toglie il problema di strade che posso fare o no, avere dei pedali nel caso di scaricasse, e in più con la ruota da 12 invece che da 10 penso sia "meno pericoloso"...Oltre al fatto che sul monopattino aggiungere la batteria é più complicato...
Di pezzi in casa dovrei avere motore a spazzole di un vecchio monopattino con relativa centralina e ruota annessa. La batteria ce l'ho già. Comunque la ruota che hai linkato dovrebbe essere la soluzione migliore... In ogni caso è un progetto a tempo perso e come dici te per fare un po' di "esercizio"

tarmax
Utente Medio

Piemonte

348 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 13:30:24  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho elettrificato una nanoo che ha le ruote da 12"
ho comprato la ruota anteriore e la centralina su qualche sito cinese.
avrei di gran lunga preferito motorizzare la ruota posteriore ma all'epoca non ho trovato nulla che andasse bene.
il problema è che ho allargare una forcella da 12" non è proprio semplice: essendo molto corta bisogna stare attenti, ma se è in acciaio dovresti farcela.
Massimo

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 14:23:12  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato a vedere i tuoi vecchi post, la ruota è questa? https://bmsbattery.com/motor/178-15704-q8512-200w-250w-12-front-driving-brushless-motor-with-12-rim-ebike-kit.html#/41-voltage-24v

tarmax
Utente Medio

Piemonte

348 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 14:52:03  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ruota è quella.
da 24V che alimento con una centralina / batteria da 36V.
Massimo

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 15:16:40  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora ho un po' di domande..
Che velocità fa la 24 con una batteria da 36?mi basterebbero i 25 di legge(forse sono anche troppi non so..)
Da bmsbattery ci sono costi di spedizione/dogana?

tarmax
Utente Medio

Piemonte

348 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 15:22:32  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la mia esperienza:
- non ho mai superato i 23km/h. adesso ho limitato a 18km/h che mi pare indicato per il mezzo: il motore consuma troppo ad andare più veloce e non vale la pena con quella bici.
- con bms battery ho dovuto aggiungere circa 1/3 del prezzo tra spedizione e dogana.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.