Autore |
Discussione |
|
micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2019 : 12:32:02
|
Ciao ragazzi, ho recuperato una bici pieghevole simil perugina con ruote da 12", l'idea era elettrificarla e usarla come via di mezzo tra monopattino e bici vera e propria, ma non so che motore recuperare, se trovarlo hub anteriore o posteriore,o se usare il vecchio metodo con motore esterno e doppia catena... Voi cosa ne pensate?
Immagine:
367,71 KB
Immagine:
338,38 KB
Immagine:
246,84 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
|
micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2019 : 18:56:06
|
Stavo proprio cercando una ruota simile grazie, il monopattino ce l'ho già ma il fatto che questa abbia i pedali mi toglie il problema di strade che posso fare o no, avere dei pedali nel caso di scaricasse, e in più con la ruota da 12 invece che da 10 penso sia "meno pericoloso"...Oltre al fatto che sul monopattino aggiungere la batteria é più complicato... Di pezzi in casa dovrei avere motore a spazzole di un vecchio monopattino con relativa centralina e ruota annessa. La batteria ce l'ho già. Comunque la ruota che hai linkato dovrebbe essere la soluzione migliore... In ogni caso è un progetto a tempo perso e come dici te per fare un po' di "esercizio" |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
348 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2019 : 13:30:24
|
io ho elettrificato una nanoo che ha le ruote da 12" ho comprato la ruota anteriore e la centralina su qualche sito cinese. avrei di gran lunga preferito motorizzare la ruota posteriore ma all'epoca non ho trovato nulla che andasse bene. il problema è che ho allargare una forcella da 12" non è proprio semplice: essendo molto corta bisogna stare attenti, ma se è in acciaio dovresti farcela. Massimo
|
|
|
micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
348 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2019 : 14:52:03
|
la ruota è quella. da 24V che alimento con una centralina / batteria da 36V. Massimo |
|
|
micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2019 : 15:16:40
|
E allora ho un po' di domande.. Che velocità fa la 24 con una batteria da 36?mi basterebbero i 25 di legge(forse sono anche troppi non so..) Da bmsbattery ci sono costi di spedizione/dogana?
|
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
348 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2019 : 15:22:32
|
ecco la mia esperienza: - non ho mai superato i 23km/h. adesso ho limitato a 18km/h che mi pare indicato per il mezzo: il motore consuma troppo ad andare più veloce e non vale la pena con quella bici. - con bms battery ho dovuto aggiungere circa 1/3 del prezzo tra spedizione e dogana.
|
|
|
|
Discussione |
|