Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 18:41:37  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho il seguente problema.
Ad un mio amico appena attacca la batteria il ciclone parte da solo.
Premetto che lo usa solo con l'accelleratore a pollice.
Ha il cycleanalist e smanettando un po sotto ai fili che escono dallo stesso si "normalizza".
Cosi penso ce non vada bene.
Quando parte in modo "automatico " dal display del cycleanalist scompaiono i numeretti e resta solo illuminato.
Ora chiedo ai veterani del forum la seguente domanda.
Se elimino il cicleanalist il cyclone funzionerebbe ugualmente?
che collegamenti devo fare con i fili?

Posso sostituirlo con un normale wattmeter?

il ciclone ha la centralina integrata.
Saluti a tutti

lello

Modificato da - lello33 in Data 17/09/2019 19:10:07

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 21:29:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono centraline che lavorano solo collegate ad un cycleanalist ed altre che invece sono libere, comunque basta che tu scolleghi tutto e metti direttamente l'acceleratore sulla centralina e provi: Il wattmetro lo potrai collegare in un secondo momento quando avrai appurato che tutto funziona...
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 10:32:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si tratta del kit in foto:

Immagine:

32,82 KB


Non nasce nemmeno con il cycleanalist, qualcuno lo ha aggiunto in seguito mi viene da pensare.

Sul mio si collega solo lo spinotto nero dell'acceleratore/interruttore allo spinotto nero del motore, attento che il problema non sia proprio nell'acceleratore difettoso, anche a me ha fatto qualche scherzo simile in passato.

http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=53




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 11:08:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, nessun Cyclone nasce con il Cycleanalist, è stato aggiunto in post vendita per smanettare un po!
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kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 11:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Ai tempi del cyclone si montava il cycle-analyst versione CA-SA (stand-alone).


Immagine:

35,45 KB

Che in questa semplice configurazione non influisce in nessun modo sull'acceleratore, pero' ricordo che era previsto un modo per interfacciarlo alla manetta del gas in modo da poter utilizzare le opzioni avanzate del cycle-analyst (limitare corrente, cruise control ecc.), in questo caso si eseguiva questa modifica:


Immagine:

51,37 KB

Magari al tua amico l'hanno effettuata e qualcosa va in corto, prova a vedere se dal cycle-analyst oltre ai due cavetti che vanno uno allo shunt e l'altro al sensore della velocita' ne e' presente un terzo che va al gas. Se cosi' fosse sara' sufficiente ripristinare il throttle signal per tornare alla configurazione originale.


La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S



Modificato da - kenuser in data 21/09/2019 11:33:27
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 12:27:54  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie oggi provero ma non e' che sono tanto bravo.
Kenuser ho visto che anche tu sei campano, dove abiti?
saluti
lello
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 13:09:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo amico ha modificato l'impianto e non esistono più i connettori originali basta che tagli via tutto e colleghi i tre cavetti che escono dall'acceleratore ai tre cavetti provenienti dal motore rispettando i colori, tutto qua... Usa qualsiasi cosa, per fare i collegamenti, ci passano solo 5V e un segnale di bassa potenza, non c'è corrente!
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 16:04:46  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora come consigliato da barba49 ho proceduto nel seguente modo:

ho tagliato i fili che escono dal motore e ho la seguente combinazione:
ROSSO-NERO-GIALLO-VIOLA-BIANCO-ARANCIONE-BLU

ORA COME ACCELLERATORE NE HO UNO A POLLICE CON I SEGUENTI COLORI:
ROSSO-BLU -NERO

che collegamenti devo fare?
e in più ho il tester.
tramite i sette fili colorati con il tester si potrebbe risalire alla combinazione esatta per collegarlo all'accelleratore?
saluti lello
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 16:06:24  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lello33 ha scritto:

allora come consigliato da barba49 ho proceduto nel seguente modo:

ho tagliato i fili che escono dal motore e ho la seguente combinazione:
ROSSO-NERO-GIALLO-VIOLA-BIANCO-ARANCIONE-BLU

ORA COME ACCELLERATORE NE HO UNO A POLLICE CON I SEGUENTI COLORI:
ROSSO-BLU -NERO

che collegamenti devo fare?
e in più ho il tester.
tramite i sette fili colorati con il tester si potrebbe risalire alla combinazione esatta per collegarlo all'accelleratore?
saluti lello


Immagine:

79,63 KB



Immagine:

91,48 KB

Modificato da - lello33 in data 21/09/2019 16:07:32
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 13:08:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usa solo i tre cavi (rosso-nero-blu) che corrispondono come codice colore, gli altri erano destinati al cycleanalist e li puoi lasciare scollegati.

Fai comunque un controllo con il tester, tra rosso e nero provenienti dal motore devi legge 5Vdc, se è così collegali ai corispondenti colori dell'acceleratore e poi fai un ulteriore test, lascia il cavetto blu ancora scollegato e metti il tester tra il nero e il blu provenienti dall'acceleratore, accendi la bici e poi leggi i valori: Dovresti trovare 0,9 a gas chiuso e circa 4,2V a gas tutto spalancato... Se tutto va bene spegni e collega anche il blu!!!

Modificato da - Barba 49 in data 23/09/2019 13:09:42
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 19:00:07  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergio ho provato ma niente da fare .
collegando pero' il filo giallo e il filo arancione il motore funziona.

poterbbe essere già un buon segno?
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kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 13:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho scritto in precedenza probabilmente hai il throttle signal (cavetto blu) interrotto nel cycle analyst. Mediante il tester controlla la continuità elettrica dei tre cavetti nero rosso blu dalla manetta del gas fino a dove hai tagliato il connettore. Se non dovesse esserci, fai una foto dell'analyst aperto.

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
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