Autore |
Discussione |
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 18:19:30
|
Ciao ragazzi, non avrei mai pensato di tornare a scrivere qui su Jobike. Ero un utente molto attivo fino al 2014, poi ahimè dalla ebike sono passato a diversi cinquantini motorizzati con il motore termico, poi due moto e decine di migliaia di km macinati in sella. Ho percorso qualcosa come 50/60000km di strada con le due moto che ho avuto negli ultimi due anni, ma ultimamente una presa di coscienza mi ha fatto tornare la voglia di apprezzare la mobilità sostenibile ed il piacere di pedalare in bicicletta. Memore di quella spensieratezza che mi portava in giro con la mia Bottecchia Be2 con cui feci circa 7000km in tre anni. Bene, ora son tornato a guardarmi in giro per una ebike. Devo dire che già con la mia Bottecchia con motore front, avevo sentito la necessità di un motore centrale perché in effetti da me le salite non mancano ed un aiuto che sfrutti il cambio non è affatto male. Ho visto che ci sono un sacco di novità come motori centrali, ma ho idea che gli economici siano tutti a sensore di movimento e non a sensore di sforzo (come ricordo ai tempi lo erano il Panasonic, Bosch, Impulse... ). Ho scoperto che a pochi km da casa ho un enorme store di biciclette ed accessori di tutti i tipi, molto fornito per quanto concerne le biciclette elettriche. Ho trovato questa Torpado con motore centrale BEWO, mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione su questa motorizzazione se qualcuno la conosceva meglio.
Chiedo scusa se apro un topic su un argomento magari già trattato, ma esco anche da anni di permanenza (ora felicimente non più perché finalmente mi ci sono tolto) sui Social Network e mi devo ri abituare ad utilizzare la piattaforma del forum.
Allego link con la ebike di mio interesse: https://www.ridewill.it/p/it/torpado-19t211-e-bike-era-28-7v-bewo-250wh-size-44-grigio-2020/771810/
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 18:51:52
|
Bentornato Oscar95!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 19:14:16
|
Grazie, grazie.
Da premettere, che non escludo a priori di considerare una buona muscolare anche per iniziare a tornare in bici, anche se con le salite che ho, sarebbe un bello sforzo.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 19:31:54
|
Bentornato, ma sei il signore che aveva il minipony come avatar? Sul motore di cui parli temo non ne abbiano parlato tantissimo però mai dire mai. Come hai fatto a toglierti dai social?hai solo smesso di usarli o proprio non esisti piu? Ci sto aspettando pensando seriamente anche io. Saluti mariano |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 20:59:06
|
Ciao Marianor, si ero quello col Pony come immagine del profilo qui su Jobike, ora rimossa.
Togliersi dai social, scelta coraggiosa credimi, soprattutto se come me ne eri dipendente a livelli quasi patologici (tipo 10/20 accessi al giorno). Ma ho deciso di farlo per una questione di benessere interiore, credimi è dura i primi giorni, poi ti rendi conto di come stai meglio senza. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 21:16:43
|
Eh.. Lo sto considerando anche io per la stessa necessità,non faccio 20 accessi giornalieri ma onestamente certe cattiverie e certe idiozie non le reggo proprio più, resisto qui da jobike principalmente per l'educazione che noto negli utenti.
La bipa io l'ho dovuta vendere per problemi famigliari per cui potrei non seguire un forum che, per un bel po di tempo non mi potrà vedere come membro attivo di esperienze fatte, ma mi ci trovo bene.
Bentornato!!! |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 21:18:56
|
Si potrebbero essere le mie stesse motivazioni: cattiveria ed idiozia a valanghe, gestivo una pagina dove parlavo dei miei viaggi in moto e non ti dico... critiche e cattiveria a non finire, alla fine mi ci sono tolto senza tanti rimpianti.
Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la Bipa, come si dice tra motociclisti, ti auguro di tornare in sella quanto prima.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2019 : 23:05:26
|
appena posso stravolentieri,scusami che ti ho tirato in un off topic spaventoso!!!!
tornando al motore del titolo, potrebbe essere un buon motorino ma non mi pare che vi siano statistiche sull'affidabilità come per i bbs01/bbs02 ed i tsdz2 dei quali si parla e testa sempre molto quassù
buon rientro nel regno di job :) |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 07:35:38
|
Il Bewo come kit lo aveva E-coso che penso sia di Padova. Non si fa vivo da molto.
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 08:37:44
|
Ok grazie ragazzi per le risposte.
Magari proverò a cercare bipe con il motore centrale Bafang che prima che lasciassi il mondo delle ebike ricordo che aveva iniziato a spopolare.
Premetto che non ho grandi pendenze da superare, almeno per andare al lavoro, ma il problema è il ritorno a casa che ho una breve ma intensa salita al 19/20%, e come ricordo bene gli hub geared su quelle pendenze sforzano molto. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 09:07:57
|
Ciao, in questi 5 aa di tua assenza si son fatti avanti anche i 48 volt, sia su hub che su centrali. Quelle salite li fai senza sudare. I limiti rimangono 25 km/h ma le prestazioni in salita son migliorate considerevolmente.
Prova a dare anche un'occhiata alla sezione "proposte italiane" by shila o i nuovi test di Pix. I progressi rispetto ad appena un lustro fa sono sensibili e adesso per un centrale con buone prestazioni (anche su citybike) non devi per forza spendere 3.000 euro come nel 2013. Poi, ti ripeto, si sta facendo largo il mondo dei 48 volt.. |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 09:52:34
|
Poi dipende dalle tue preferenze in quanto a tipo di assistenza, se preferisci il pas oppure il torsiometro
In linea di massima i centrali di Bafang sono molto affidabili ma tranne uno, che però necessita di telaio dedicato, gli altri hanno solo il pas e l'acceleratore (quest'ultimo illegale ) per cui possono non piacere .
Il tsdz2 come motore centrale pare sia piu gratificante da usare (ha il torsiometro) ma come ti potranno dire gli utilizzatori va riprogrammato per ottenerne il meglio ed é un filino più delicato del Bafang centrale.
Sicuro d'avere su strada asfaltata una salita al 20% ? Sono davvero tanti. |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
Modificato da - marianor in data 03/11/2019 09:54:27 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 11:23:06
|
| marianor ha scritto:
Eh.. Lo sto considerando anche io per la stessa necessità,non faccio 20 accessi giornalieri ma onestamente certe cattiverie e certe idiozie non le reggo proprio più, resisto qui da jobike principalmente per l'educazione che noto negli utenti.
....., ma mi ci trovo bene.
Bentornato!!!
|
1°) 2°) Anche noi con te!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 14:10:35
|
grazie Luc-maz48 !!!!!!!!! |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 17:41:09
|
| marianor ha scritto:
Poi dipende dalle tue preferenze in quanto a tipo di assistenza, se preferisci il pas oppure il torsiometro
In linea di massima i centrali di Bafang sono molto affidabili ma tranne uno, che però necessita di telaio dedicato, gli altri hanno solo il pas e l'acceleratore (quest'ultimo illegale ) per cui possono non piacere .
Il tsdz2 come motore centrale pare sia piu gratificante da usare (ha il torsiometro) ma come ti potranno dire gli utilizzatori va riprogrammato per ottenerne il meglio ed é un filino più delicato del Bafang centrale.
Sicuro d'avere su strada asfaltata una salita al 20% ? Sono davvero tanti.
|
Io dopo molti km con la pedalata sostituta tipica del classico PAS, avrei preferenza del motore centrale a torsimetro. Per questo valuterei anche di aspettare primavera e prendermi una bici con un budget più alto da parte, come una classica motorizzazione a sensore di sforzo, ho visto molto bella una Winora vicino a casa, con motorizzazione Bosch Active e cambio al mozzo, che ha quella bella linea pulita tipica delle bici a cambio a mozzo.
Questa qui.
Immagine:
115,82 KB |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
Modificato da - OSCAR95 in data 03/11/2019 17:46:56 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 17:45:27
|
| OSCAR95 ha scritto:
Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la Bipa, come si dice tra motociclisti, ti auguro di tornare in sella quanto prima.
|
Anche qui tra noi!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76542&SearchTerms=,risalita,in,sella
Oscar, ci mancano i tuoi report!
Grazie Marianor!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 17:51:07
|
Che bello vedere che non vi siete dimenticati di me Mi ricordo di Jobike com'era, e vedo con piacere che resta ancora uno dei pochi forum non ucciso dai social network, fine infelice che nell'ambito motociclistico è toccato a molti altri forum invece... |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 18:11:21
|
Una bella bicicletta quella sopra! Con un cannotto sella ammortizzato, sarebbe completa. (Secondo il mio modesto parere), poi, vedi cosa si dice di Bosch delle batterie....(?)
Non sono un tecnico!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 08:36:56
|
| OSCAR95 ha scritto:
Io dopo molti km con la pedalata sostituta tipica del classico PAS, avrei preferenza del motore centrale a torsimetro. Per questo valuterei anche di aspettare primavera e prendermi una bici con un budget più alto da parte, come una classica motorizzazione a sensore di sforzo, ho visto molto bella una Winora vicino a casa, con motorizzazione Bosch Active e cambio al mozzo, che ha quella bella linea pulita tipica delle bici a cambio a mozzo.
Questa qui.
Immagine:
115,82 KB
|
Linea molto elegante..
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 19:56:09
|
Su Amazon è a quasi 2000 euro. Non ha i freni a disco ma comunque sono Magura idraulici. Quello che non mi convince sono i 40Nm del motore e la batteria proprietaria da solo 400Ah. Prenderei in considerazione la Milano Max che costa 500 Euro in meno, ha un motore più performante da 80Nm, batteria più capiente da 570Wh e non proprietaria, ha lo stesso cambio e la trasmissione a cinghia e si può sbloccare il limite di velocità dal display.
|
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 00:09:19
|
mi era sfuggito che la max avesse la trasmissione a cinghia; peccato che non ci abbiano messo i freni idraulici (oltretutto il freno a tamburo al posteriore mi sembra abbastanza infelice, vorrei sapere quanti meccanici sanno metterci le mani) potresti anche valutare un modello kalkhoff o altra marca con motore impulse qualche tempo fa su subito c'erano delle kalkhoff praticamente nuove a circa 1300 euro
|
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 14:31:46
|
bella pulita e il motore active plus non è niente male,tra i vari modelli di sinus c'è con active40/plus50/cruise60 Nm di coppia e batterie da 400 e 500 wh,in foto sono tutte molto simili,ma cambiano i prezzi! come pedalata è molto naturale,logicamente in turbo è una pedalata blanda ma non come se stai senza catena |
www.enerlab.it |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 07:17:17
|
Grazie ragazzi per le risposte, devo ancora decidere bene cosa fare, anche se la NCM Milano mi tenta ora da morire. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
|
Discussione |
|