Autore |
Discussione |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 11:30:59
|
Ciao.Continuo a vedere nelle giornate di pioggia gente passare in bicicletta tenendo in mano l'ombrello. È evidente quanto sia pericoloso procedere avendo solo una mano sul manubrio e avendo la possibilità di azionare in caso di necessità solamente un freno (tra l'altro bagnato e pertanto poco performante). Io da diversi anni ho acquistato un portaombrello tipo questo (che su amazon stesso vendono anche a meno):
https://www.amazon.it/ASEOK-portaombrelli-Portaombrelli-portaombrello-ciclomotore/dp/B07L82JNSC/ref=mp_s_a_1_5?dchild=1&keywords=portaombrello+bicicletta&qid=1575105743&sr=8-5
Non dico che sia saldissimo. Ma se lo si tiene piegato quando non lo si utilizza e, quando lo si utilizza non si procede a 50 km/h e lo si tiene un po' inclinato in avanti è ottimo a parer mio. La sicurezza di sicuro aumenta potendo tenere due mani sul manubrio. Restando in tema pioggia ho visto sempre su amazon diversi poncho adatti per la bicicletta:
https://www.amazon.it/s?k=poncho+impermeabile+uomo+bicicletta&ref=nb_sb_noss
Ne cercherei uno però che fosse abbastanza lungo anche per le maniche e che abbia dei fermi da tenere con le mani quando si tiene il manubrio e non farlo svolazzare.Trovo più scomodo doverlo fissare a freni o altro ogni volta che lo usa.
|
La vita è come una ruota. |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2019 : 12:13:46
|
Hai perfettamente ragione! Purtroppo davvero, troppe persone lo usano spesso e male! Molto probabilmente, solo per non bagnarsi la testa? Ma se non c'è niente (?) a che serve! Però.... Immagine:
34,26 KB
Da non viaggiare però in quella posizione "orizzontale" a ombrello chiuso!
Mi ricordo però che una volta, per non lasciare le mani dal manubrio, l'ombrello si teneva in altro modo.... più o meno così....
https://youtu.be/j-1PU5bSx8c
Però un bel poncho è il miglior modo (secondo me)!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 00:31:34
|
Concordo con la scelta del poncho: sotto non si suda e protegge molto bene
... e quando si scende lo si può mettere sopra alla bici/bipa per non trovare il sellino e le manopole bagnate al ritorno
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 01:50:38
|
Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani? |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 20:25:55
|
Vedi titolo.... perchè con una....
Immagine:
220,96 KB
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 21:25:54
|
| mibe ha scritto:
Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani?
|
Si le ha ... e sono preziose quando ti supera un camion o un bus che con il suo "vento" ti farebbe volare in alto il poncho
Il mio (comprato su un sito francese) ha anche una ampia finestra trasparente sul davanti per le luci e per i comandi sul manubrio
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 21:28:51
|
| luc_maz48 ha scritto:
Vedi titolo.... perchè con una....
|
Poveretto !
Ma penso sarebbe caduto anche con due mani perchè deve essere finito in una buca o in un tombino aperto invisibile per la troppa acqua sulla strada E se ci passi in moto cadi ancora più drammaticamente E se ci passi in auto rompi una ruota
|
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2019 : 21:56:22
|
|
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2019 : 01:19:48
|
| pixbuster ha scritto:
| mibe ha scritto:
Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani?
|
Si le ha ... e sono preziose quando ti supera un camion o un bus che con il suo "vento" ti farebbe volare in alto il poncho
Il mio (comprato su un sito francese) ha anche una ampia finestra trasparente sul davanti per le luci e per i comandi sul manubrio
|
Ti ricordi modello, sito o hai il link? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2019 : 22:19:54
|
Mi piacerebbe trovarlo simile, ma su Amazon. Deve essere grande (sono alto 1.88) e con le maniglie all'interno per poterlo tenere ben fermo con le mani sul manubrio. Mi aiutate a trovarne uno che non costi troppo? |
|
|
RobiBobo55
Utente Medio
Veneto
179 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |