Autore |
Discussione |
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2020 : 22:11:28
|
| pilotaDD ha scritto:
beh, vi racconto la mia giornata di ieri, partenza in auto alle 7:30, 15 km di città e 200 km in autostrada di montagna, 7 ore in un aeroporto per lavoro (nessuna colonnina in vista), ripartenza in auto e altri 215km fino a casa... raggiunta alle 20:40 in tempo per una cena un po' tarda a casa...
e con una elettrica pura come facevo?
|
a te serve un auto elettrica ad alta capacità che al momento non esiste. (ad un prezzo normale)
ma chi può dovrebbe muoversi elettrico |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2020 : 22:12:40
|
e infatti Barba una elettrica pura oggi non è per tutti...
ma son contento che lo è per il nostro Arcipelago!
E come lo è per lui può esserlo per centinaia di migliaia di italiani già da oggi. Domani magari anche per molti milioni. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2020 : 22:16:15
|
| claudio02 ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
beh, vi racconto la mia giornata di ieri, partenza in auto alle 7:30, 15 km di città e 200 km in autostrada di montagna, 7 ore in un aeroporto per lavoro (nessuna colonnina in vista), ripartenza in auto e altri 215km fino a casa... raggiunta alle 20:40 in tempo per una cena un po' tarda a casa...
e con una elettrica pura come facevo?
|
a te serve un auto elettrica ad alta capacità che al momento non esiste. (ad un prezzo normale)
ma chi può dovrebbe muoversi elettrico
|
beh, a me serve una plug in come già esistono, e che spero tra pochi mesi esisterà proprio su mia misura e dentro al mio garage.. e ieri almeno i 30km in città li avrei fatti ZEV senza contribuire alla crisi particolato della capitale (dicono che da domani saremo di nuovo fuori limiti essendo già finito l'effetto della pioggia di sabato...) |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 21/01/2020 22:18:02 |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2020 : 22:30:49
|
| pilotaDD ha scritto:
beh, vi racconto la mia giornata di ieri, partenza in auto alle 7:30, 15 km di città e 200 km in autostrada di montagna, 7 ore in un aeroporto per lavoro (nessuna colonnina in vista), ripartenza in auto e altri 215km fino a casa... raggiunta alle 20:40 in tempo per una cena un po' tarda a casa...
e con una elettrica pura come facevo?
|
Con la Kona saresti riuscito anche senza ricaricare. Ma chi ha un'auto elettrica, per trovare le colonnine si scarica una o più app sul cellulare. Con queste si può vederle sulla mappa e lasciare che l'app ci guidi a raggiungerla.
oppure se si vuole pianificare il viaggio prima si può vedere qui https://www.arcipelagoverde.it/colonnineElettriche.aspx e digitare sull'apposito spazio di ricerca la città che vi interessa.
Le centraline sono già sufficienti in italia. La situazione è in rapida evoluzione.
Quello che a parer mio manca è una legge nazionale che obblighi i fornitori: enel, repower... ad adottare una modalità di pagamento con carta di credito o bancomat come avviene per le pompe di benzina, invece di obbligare il consumatore a dotarsi di una tessera specifica per ogni compagnia. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2020 : 23:02:16
|
Bello quel sito con le colonnine.
Per pagarle ho letto che ci sono card che vanno in roaming tipo cellulari, insomma multicatena, buoni per tutte le enelXdi Europa.
Sarà vero?;
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 00:46:49
|
| Arcipelago ha scritto:
| pixbuster ha scritto:
Sono dell'idea che le colonnine di ricarica non vadano installate nelle stazioni di servizio ma nei parcheggi dei ristoranti e degli autogrill, o in città nei parcheggi scambiatori Non mi pare una buona idea star lì a guardare gli ampere che scorrono seduto in macchina: meglio se ricarico mentre sono al self-service o al bar o a far la spesa al supermercato o lo shopping
Le colonnine nelle stazioni di servizio, sempre secondo me, dovrebbero essere esclusivamente quelle superveloci Ma caricare di abitudine con questo sistema temo sbilanci le celle e le affatichi: direi che è da limitare solo a rare occasioni di viaggi particolarmente lunghi
Mi rendo conto che, al momento attuale, ci si deve "arrangiare come si può" con le elettriche, ma ribadisco che mi pare una situazione transitoria
...
|
Sulle colonnine la penso esattamente come Pix
Vi posso dire che con la Kona elettrica da settembre ho già fatto oltre 6.000 km viaggiando gratis ed evitando di immettere nell'atmosfera tonnellate di CO2 A casa ho il fotovoltaico e ricarico con il sole, oppure ricarico sempre gratis nei centri commerciali. Oggi sono andato al centro commerciale Porta di Roma dove parcheggio sotto l'Ikea. C'è una colonnina di ricarica gratuita. Sopra il tetto Ikea è completamente ricoperto di pannelli fotovoltaici e offre energia ai clienti.
La batteria della Kona a 64 kwh con le temperature invernali e guida eco mi segna una autonomia di 465 km in estate supera i 500km.
Ma che aspettate a passare all'elettrico?
|
Arcipelago come ti regoli a caricare a casa con il fotovoltaico? fai il rabbocco ogni pomereggio/sera o carichi tutto in una sola volta facendo il pieno? Possiedi anche un accumulatore fotovoltaico per caricare anche di sera o d'inverno?
Io sto aspettando di provare la id3 della volkswagen, ma penso che prima di settembre i concessonari non ne avranno in prova e comunque dall'ordine dicono già adesso più di sei mesi per riceverla, quindi ecobonus 2020 già perso, vedremo nel 2021 cosa ci sarà. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
|
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 09:54:34
|
Il fotovoltaico che ho in casa è stato istallato più di 10 anni fa e non è dimensionato per avere anche i consumi di un'auto elettrica, ma per sapere quanto devo ampliarlo sto aspettando di verificare i consumi in bolletta. Anche se da questi primi mesi di gestione della Kona EV ho visto che riesco spesso a ricaricare alle colonnine del supermercato. Le colonnine dei centri commerciali (almeno quelli che frequento) oltre ad essere gratis hanno anche il vantaggio di ricaricare a 7 kw quindi molto più velocemente della ricarica casalinga a 2 kw. Io ho il limite di 3 kw sul contatore.
Comunque se si fanno 100 o 150 km al giorno si riesce anche con la ricarica casalinga a gestire l'auto elettrica, ma se si usano forni o scaldabagni elettrici contemporaneamente i 3 kw sono pochi e bisogna potenziare a 4 o 5 kw. La ricarica della batteria può essere programmata dall'auto regolando in che ore farla e a quale potenza, in questo modo regolo l'assorbimento in orari diversi dagli altri elettrodomestici. E' sempre possibile farsi installare una colonnina a 7 Kw staccata dal contatore di casa
Io non ho l'accumulatore per il fotovoltaico e se metterlo o no è molto dibattuto sul gruppo FB Kona elettrica dove sono iscritto tra i primi 100 possessori di Hyunday Kona EV in Italia. La maggioranza sostiene che a conti fatti non conviene spendere quei soldi sulla batteria ma è meglio investirli sul potenziamento del fotovoltaico arrivando a potenze di 4, 5 o 6 kw secondo le esigenze domestiche.
Per l'acquisto di un'auto elettrica i tempi sono generalmente lunghi per la Kona sono di circa 6 mesi. Ma alcune marche acquistano in stock le auto prima ancora di venderle ordinandole alla casa madre, è il caso della Hyundai Italia e infatti la mia fa parte di questa iniziativa e in meno di 2 mesi mi è arrivata.
Se vuoi un mio consiglio non farti sfuggire gli incentivi del 2020 l'anno successivo chi sa che governo ci sarà. Fai in modo che venga ordinata il prima possibile, quando c'è l'ordine il concessionario accede al sito governativo per prenotare l'incentivo e una volta prenotato è tuo. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
Modificato da - Arcipelago in data 22/01/2020 10:06:27 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 11:14:07
|
Ma fate tutti centinaia di km al giorno? Io per oltre 15 anni ho fatto oltre 120km al giorno (anche oltre 150 quando ero giovane e uscivo tutte le sere). Attualmente per fortuna sono a 60km al giorno circa, ma ancora mi sembrano tanti. Sono comodamente gestibili da qualunque elettrica con ricarica notturna e contatore da 2kw.... |
|
|
bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 12:06:59
|
A dirla tutta a me non servirebbe una auto elettrica, visto che faccio 5000/6000km annui, ma la mia attuale auto comincia ad avere acciacchi vista l'età. Probailmente mi basterebbe anche una e-Up per i miei percorsi, ma oltre a non avere le batterie climatizzate, sarebbe un po' piccola come prima auto. Naturalmente non sarei mai in grado di ammortizzare la spesa visto il basso chilometraggio, è più uno sfizio. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
|
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 14:03:07
|
| bik3r ha scritto:
A dirla tutta a me non servirebbe una auto elettrica, visto che faccio 5000/6000km annui, ma la mia attuale auto comincia ad avere acciacchi vista l'età. Probailmente mi basterebbe anche una e-Up per i miei percorsi, ma oltre a non avere le batterie climatizzate, sarebbe un po' piccola come prima auto. Naturalmente non sarei mai in grado di ammortizzare la spesa visto il basso chilometraggio, è più uno sfizio.
|
Adesso incominciare ad esserci una bella scelta, mio nipote come prima auto della sua vita ha ordinato una Peugeot elettrica. Io ho pensato ho avuto nella mia vita solo auto utilitarie, sono appena andato in pensione, la vita è breve e ho voluto concedermi un'auto del futuro. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2020 : 15:24:56
|
Ho cercato sulla mappa, nella mia zona solo 1 stazione di ricarica nel parcheggio auchan di fano a 18km da me. Più un'altra sempre li vicino solo tesla. Siccome a adesso lavoro a Fossombrone, sempre valle metauro ma all'interno... non avrei la minima possibilità di ricarica... |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2020 : 18:34:50
|
Io tutta questa ansia da colonnina di ricarica non ce l'ho.
Bisogna abbandonare la mentalità dell'automobilista che si rifornisce dal distributore. L'auto elettrica è come il vostro cellulare, la sera lo si mette sotto carica e al mattino si stacca tutto e si riparte.
Tutte le auto elettriche in vendita dal 2020 hanno batterie abbastanza capienti da poter star tranquilli che a casa si ritorna. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2020 : 18:44:42
|
| Arcipelago ha scritto:
Io ho pensato ho avuto nella mia vita solo auto utilitarie, sono appena andato in pensione, la vita è breve e ho voluto concedermi un'auto del futuro.
|
io sto morendo ed ho ancora l'alfa 156 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2020 : 21:19:08
|
| andrea 104KG ha scritto:
Ho cercato sulla mappa, nella mia zona solo 1 stazione di ricarica nel parcheggio auchan di fano a 18km da me. Più un'altra sempre li vicino solo tesla. Siccome a adesso lavoro a Fossombrone, sempre valle metauro ma all'interno... non avrei la minima possibilità di ricarica...
|
Un box o posto auto ce l'hai? O anche una casa o una cantina al pian terreno col parcheggio davanti?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 04:39:54
|
date un'occhiata a questa https://www.skoda-auto.it/news/news/skoda-citigo-iv mi sembra una bella macchinetta con un'autonomia ragionevole su FB uno diceva di averla ordinata a 12.000€ grazie agli incentivi di 6.000€ un bel prezzo! oltretutto una vettura 100% elettrica dovrebbe avere una manutenzione meno onerosa di un motore a combustione (però bisogna considerare la durata delle batterie e il costo di sostituzione) per quanto riguarda l'accumulatore per il FV, si potrebbero contenere i costi installando tante batterie usate, che si riuscirebbero a prendere a basso costo, ma bisogna avere lo spazio
personalmente, penso che la prossima auto sia una plug-in, perché 1 volta l'anno devo fare 1200km quasi senza soste mentre il resto dell'anno la maggior parte dei percorsi sono entro i 50/60km anzi, delle volte faccio 50km, mi fermo per qualche ora (potrei ricaricare) e poi altri 50km
per casa-lavoro (10km) molto meglio però la NCM Milano |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
Modificato da - chicc0zz0 in data 24/01/2020 04:40:34 |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 04:41:15
|
Arcipelago: grande ammirazione e invidia! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 06:45:08
|
| chicc0zz0 ha scritto:
date un'occhiata a questa https://www.skoda-auto.it/news/news/skoda-citigo-iv mi sembra una bella macchinetta con un'autonomia ragionevole su FB uno diceva di averla ordinata a 12.000€ grazie agli incentivi di 6.000€ un bel prezzo! oltretutto una vettura 100% elettrica dovrebbe avere una manutenzione meno onerosa di un motore a combustione (però bisogna considerare la durata delle batterie e il costo di sostituzione) per quanto riguarda l'accumulatore per il FV, si potrebbero contenere i costi installando tante batterie usate, che si riuscirebbero a prendere a basso costo, ma bisogna avere lo spazio
personalmente, penso che la prossima auto sia una plug-in, perché 1 volta l'anno devo fare 1200km quasi senza soste mentre il resto dell'anno la maggior parte dei percorsi sono entro i 50/60km anzi, delle volte faccio 50km, mi fermo per qualche ora (potrei ricaricare) e poi altri 50km
per casa-lavoro (10km) molto meglio però la NCM Milano
|
iniziamo a ragionare |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 06:56:45
|
| chicc0zz0 ha scritto:
... personalmente, penso che la prossima auto sia una plug-in, perché 1 volta l'anno devo fare 1200km quasi senza soste mentre il resto dell'anno la maggior parte dei percorsi sono entro i 50/60km anzi, delle volte faccio 50km, mi fermo per qualche ora (potrei ricaricare) e poi altri 50km
per casa-lavoro (10km) molto meglio però la NCM Milano
|
I tuoi 50/60km sono urbani o un po' extraurbani?
Sarai al limite, forse oltre, della autonomia come ZEV di quasi tutte le plug in attuali ed in uscita.
Io dentro città quasi mai faccio più di 30km. Vado però molto spesso da casa in aeroporto in auto e sono 55 km tra andata e ritorno. Se avrò la mia jeep con 11 kwh di batteria penso che sull'autostrada fuori della città dovrò accendere il motore a benzina 3 o 4 minuti all'andata e 3 o 4 al ritorno.
Almeno finché non ci saranno colonnine pure in aeroporto utilizzabili da tutti. Oggi sono solo per uso dei mezzi del gestore aeroportuale... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 24/01/2020 06:59:02 |
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 10:30:53
|
non è una macchina ma di recente sono incappato in questo elettrico dall'estetica "normale" Immagine:
330,81 KB
a breve dicono che esce con batteria a carica rapida e 30.000 cicli di ricarica Immagine:
47,2 KB
Con le batterie normali costa dai 1.800 a 2.400€ se si vuole con doppia batterie, se mantengono costi umani con le nuove batterie un pensierino ce lo faccio, a differenza della bici uno scooter lo puoi praticamente usare tutto l'anno perchè offre molto più riparo da freddo e pioggia e potrei buttare una macchina. Sarebbe già un primo passo. |
Roberto |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2020 : 11:22:16
|
E' sempre la VW e-up, come tutti i prodotti del gruppo VAG viene venduta con lievi modifiche estetiche anche come Skoda e Seat. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 01:07:33
|
| pilotaDD ha scritto:
I tuoi 50/60km sono urbani o un po' extraurbani?
Sarai al limite, forse oltre, della autonomia come ZEV di quasi tutte le plug in attuali ed in uscita.
Io dentro città quasi mai faccio più di 30km. Vado però molto spesso da casa in aeroporto in auto e sono 55 km tra andata e ritorno. Se avrò la mia jeep con 11 kwh di batteria penso che sull'autostrada fuori della città dovrò accendere il motore a benzina 3 o 4 minuti all'andata e 3 o 4 al ritorno.
Almeno finché non ci saranno colonnine pure in aeroporto utilizzabili da tutti. Oggi sono solo per uso dei mezzi del gestore aeroportuale...
|
noi facciamo in auto lun-ven 8km/giorno urbani sab-dom a volte 20 km/giorno urbani, a volte zero, a volte (più raramente) 100km urbani ed extraurbani
comunque il problema non si pone, almeno nell'immediato: l'auto è del 2019, quasi certamente la teniamo almeno ancora 6 anni potrei anche valutare di prendere una tesla: dove lavoro hanno installato un supercharger |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
Modificato da - chicc0zz0 in data 25/01/2020 01:08:29 |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 12:55:02
|
Il problema dell'autonomia per la gestione quotidiana per le auto non esiste più. Per le moto che non possono avere batterie enormi si dovrebbe puntare a montare batterie smontabili come per le e-bike.
Per chi affronta viaggi lunghi con l'auto elettrica deve pianificare il viaggio in modo da fare dopo 400 km una sosta in un autogrill fornito di colonnina di ricarica oppure fare sosta in un albergo fornito di colonnina. La vacanza inizia quando si parte da casa, non affannatevi a correre: l'Italia e l'Europa sono da gustare a tappe.
Ieri ho ricaricato all'Ikea Porta di Roma
Immagine:
332,19 KB |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 13:34:55
|
| pilotaDD ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Ho cercato sulla mappa, nella mia zona solo 1 stazione di ricarica nel parcheggio auchan di fano a 18km da me. Più un'altra sempre li vicino solo tesla. Siccome a adesso lavoro a Fossombrone, sempre valle metauro ma all'interno... non avrei la minima possibilità di ricarica...
|
Un box o posto auto ce l'hai? O anche una casa o una cantina al pian terreno col parcheggio davanti?
|
Posto ne ho anche troppo... però sapere che nel raggio di circa 30 km c'è una sola colonnina e per di più solo verso mare per il resto deserto... non incentiva per niente... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 13:37:49
|
Ma se le batterie al titanato di litio sono così super perché nessuno le usa? È come la leggenda della lametta che non perde mai il filo? |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 15:31:18
|
| andrea 104KG ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Ho cercato sulla mappa, nella mia zona solo 1 stazione di ricarica nel parcheggio auchan di fano a 18km da me. Più un'altra sempre li vicino solo tesla. Siccome a adesso lavoro a Fossombrone, sempre valle metauro ma all'interno... non avrei la minima possibilità di ricarica...
|
Un box o posto auto ce l'hai? O anche una casa o una cantina al pian terreno col parcheggio davanti?
|
Posto ne ho anche troppo... però sapere che nel raggio di circa 30 km c'è una sola colonnina e per di più solo verso mare per il resto deserto... non incentiva per niente...
|
Ma se hai il box con la presa che ci fai con una colonnina a 30 km? È una preoccupazione che ha senso, imho, solo se ti fai una plug in di questa generazione. O una Twizy.
Con una auto elettrica da 300km di autonomia mi preoccuperei più delle colonnine a 200km da casa |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 25/01/2020 15:35:49 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 15:49:13
|
Se, avessi tanto spazio a disposizione, farei installare una serie di colonnine da offrire ai passanti che transiterebbero per caricare a minor spesa (0)!
Hanno speso forse 30.000 euro ed è comprensibile far risparmiare!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 16:18:45
|
Beh, sarebbe una bella opera, anche perche spendendo quei 30.000 euro hanno risparmiato al prossimo, forse anche a noi e nostri cari, terribili malanni... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 19:12:19
|
ci sono le app che indicano,per il percorso preimpostato,le colonnine ed anche se sono funzionanti,occupate,il costo di ricarica,l'adiacenza a centri commerciali dove fare tappa pipì,caffè,panino,pranzo,sonno...
https://insideevs.it/features/389366/migliori-app-colonnine-auto-elettriche/ |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
tanta
Utente Medio
149 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 21:16:36
|
| Steu851 ha scritto:
| giordano5847 ha scritto: Invece nella "val di rat" Tracciolino per intenderci, la pro loco si oppone a qualsiasi modifica allo status quo.
|
Purtroppo siamo in balia di pseudo ambientalisti che non vedono al di la della punta del loro naso. Pensa che pur di dimostrare che la TAV non è economicamente vantaggiosa hanno messo nel conto i mancati incassi dello Stato relativi ai pedaggi autostradali e dalle accise dei carburanti non consumati. Ora se lo scopo è ridurre le emissioni serra e hanno dati in mano che dimostrano che diminuiranno i consumi di combustibili fossili significa che l'opera è da fare senza se e senza ma.
|
...si era detto di non parlare di politica... Grazie! |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 21:36:08
|
| microchip ha scritto:
non è una macchina ma di recente sono incappato in questo elettrico dall'estetica "normale"
|
Questo "coso" è più cinese che non si può. Uno dei tanti che viene rimarchiato dall'importatore di turno. Sulle batterie che si ricaricano in 6/12min e durano 120 anni (sarei curioso di sapere come li hanno calcolati) stendo un velo pietoso Microchip se vuoi uno scooter valido guarda gli Askol, sono decisamente un'altra cosa, pur mantenendo costi umani e sono Italiani.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 22:02:28
|
| tanta ha scritto:
| Steu851 ha scritto:
| giordano5847 ha scritto: Invece nella "val di rat" Tracciolino per intenderci, la pro loco si oppone a qualsiasi modifica allo status quo.
|
Purtroppo siamo in balia di pseudo ambientalisti che non vedono al di la della punta del loro naso. Pensa che pur di dimostrare che la TAV non è economicamente vantaggiosa hanno messo nel conto i mancati incassi dello Stato relativi ai pedaggi autostradali e dalle accise dei carburanti non consumati. Ora se lo scopo è ridurre le emissioni serra e hanno dati in mano che dimostrano che diminuiranno i consumi di combustibili fossili significa che l'opera è da fare senza se e senza ma.
|
...si era detto di non parlare di politica... Grazie!
|
Scusa ma dove sei andato a trovarlo questo post di Steu? Comunque imho non parla di politica, ma di porcherie che vanno denunciate e ricordate. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 22:14:14
|
12 minuti per ricaricare, 30000 cicli e 120 anni? Azzz... Da quale pianeta viene sta batteria?
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 22:31:16
|
Sergio hai ragione... tra poco arrivano i men in black e ci sparaflashano a tutti!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 23:11:37
|
si se esistessero le colonnine.. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2020 : 23:16:18
|
Insomma nella mia zona pretendono che uno si comperi l'auto elettrica e si faccia anche la colonnina casalinga, mi pare un pò troppo.... Tanto vale che mi diano il permesso di farmi da solo anche un trabiccolo elettrico.... e no questo non lo posso fare, altimenti ci penserei |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 00:06:51
|
Andrea, ma quale colonnina casalinga? Guarda che caricare l'auto elettrica a cssa propria, o anche la plug in, è e resterà la normalità.
Poi se ogni giorno fai 300km ti servirà una bella wall box ed un contratto dedicato, se invece di solito fai una media di max 30-50km al giorno ti basterà anche una semplice presa di 220v, come per.la bipa. Tanto in una notte ricarichi pure solo a 8A. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 00:12:19
|
cercate batterie al titanato di litio... perchè non se ne sa quasi niente? sono già in vendita anche su aliexpress |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 01:04:28
|
Tu le hai trovate? Io ho trovato solo quelle al biscapocchiato di potassio |
Modificato da - Sergiom2 in data 26/01/2020 01:08:39 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 08:53:20
|
Ed eventualmente visionare qualche nuova BiPA da supermercato!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 10:23:33
|
Le batterie al titanato di litio da quanto leggo non hanno mercato perché hanno una capacità inferiore alle classiche ioni di litio.
Problema che non avrebbero le litio-grafene che sembrano veramente arrivate. https://www.tecnoandroid.it/2020/01/25/smartphone-con-batteria-litio-grafene-ricarica-0-100-in-20-minuti-660242
Più veloci da caricare, più longeve... forse con maggiore capacità...sembrano ideali per le auto più che per i telefoni...
Però 30% più care?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 26/01/2020 10:34:05 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 11:07:59
|
Si ma con 2.2v e 1500mAh...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 11:58:33
|
Vanno bene per banchi di accumulo, forse anche per auto accettando un po' di peso in più ma almeno niente ansia da cicli e carica rapida. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 16:19:34
|
Beh, aspettiamo le litio-grafene su amazom o alibabà... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6775 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 16:56:19
|
| pilotaDD ha scritto:
Beh, aspettiamo le litio-grafene su amazom o alibabà...
|
Sono da tanti anni su HobbyKing e gli altri siti di modellismo dinamico, ma sono litio polimeri, non litio ioni.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 17:47:08
|
Veramente i vari articoli dicono che usciranno nel 2020...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2020 : 18:11:18
|
Avevo letto da qualche parte che le Lipo attualmente in vendita non sono delle vere batterie al grafene. Ho letto di batterie per cellulari che si ricaricherebbero con caricatori da 60 watt. Voglio ridere, 60 Watt sono oltre 13 ampere, Chissà che connettori dovranno avere quei telefoni! |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2020 : 23:32:05
|
https://motori.virgilio.it/curiosita/falsi-miti-auto-elettriche/140792/
Ah, ora Volkswagen deve smontare tutte le bufale che, imho, ha contribuito a creare per anni...
O sono troppo cattivo, malfidato, eccetera eccetera?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 31/03/2020 23:32:30 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2020 : 14:33:20
|
Vista la Pasqua a casa mi son comprato il numero di aprile di Quattroruote...
Beh, mi ha rallegrato la giornata controntare la prove della nuova eUp e della nuova 500 a benzina 1.0 Hybrid launch edition.
Stesse dimensioni e target simile. La elettrica ha prestazioni migliori. Costi di esercizio molto più bassi.
Prezzo di listino uguale se si considera l'incertivo nazionale (meno di 19500 euro).
Senza considerare l'incentivo la 500 a benzina costa 4000 euro di meno.
Ma ipotizzando 10.000km all'anno in città ricaricando a casa quei 4000 euro si recuperano in 8 anni.
Insomma anche per le seconde auto di pregio siamo già al pareggio... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
|
Discussione |
|