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Discussione |
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 19:36:32
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andando off topic, se non sbaglio la normativa dice che la bipa deve attivare l'aiuto del motore elettrico solo quando c'è la pedalata del conducente.
premesso che la trovo una regola stupida temo che se ti fermano e vedono l'acceleratore la prima cosa che provano è girarlo e vedere se la ruota parte.
non capisco nemmeno io questa limitazione, capisco maggiormente il limite di watt erogati ma il divieto del trottle non lo concepisco proprio.
ps a job, ma alla fine la tieni o la rendi ?
mi sembra un bel mezzo ed un peccato renderla |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 20:33:47
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Ma dai, come si fa a rendere un "gioiellino" simile? Poi ha già fatto vedere tutti gli spazi che dispone per l'utilizzo consapevole, poi.... ne cercherà altri!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 20:58:14
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con l'emozione della bipa nuova sarei uscito anch'io con la pioggia ed il vento per provarla.
sono istinti irrefrenabili.
guarisci in fretta!
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:02:46
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| claudio02 ha scritto: guarisci in fretta!
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Non mi sono ammalato ancora, era una previsione, comunque è stato molto peggio oggi a far le spese per pranzo di natale mi sento più distrutto che a salire lo Zoncolan con le mani
Ma se passo la notte indenne domani si torna in pista..... |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:09:46
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Ma non ho capito il display con lacceleratore! Con la Milano funziona e con questa no?
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Modificato da - Sergiom2 in data 21/12/2019 22:10:21 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:19:57
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| Sergiom2 ha scritto:
Ma non ho capito il display con lacceleratore! Con la Milano funziona e con questa no?
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La milano se ti ricordi avevo spellato i fili del cavo centralina-display , qui volevo collegarlo direttamente all'uscita display ma non funziona, adesso vi spiego la situazione vediamo se ci capite voi qualcosa |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:23:37
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Sì, spiega per bene. Se funziona sulla Milano deve funzionare anche su questa.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:26:56
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Dal display americano esce questo spinotto maschio per l'acceleratore (sarà per l'acceleratore ?)
Immagine:
348,42 KB
io ho preso un cavetto prolunga per bafang che ha lo stesso connettore femmina:
Immagine:
418,93 KB
Ho collegato il tutto e acceso il display su assistenza zero.
I puntali del tester mi danno sul cavetto in uscita nero il + e mettendo il puntale - sul cavetto blu, vengono fuori circa 4,1 volt.
Mentre se collego il nero col rosso, la bici parte !!!
Ho provato a collegare l'acceleratore che ha cavi rosso bianco nero con rosso col nero visto che è il + e poi bianco con blu e nero con rosso, ma non dà segni di vita.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:54:10
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Aspetta... Mi sto incartando! Allora: Collegando lo spinotto hai Il positivo sul nero Il negativo su blu
Devi collegare Nero del cavetto con il rosso dell'acceleratore Blu del cavetto con il nero dell'acceleratore il bianco dell'acceleratore con il filo che ti rimane.
In pratica il cavetto Nero = positivo Blu = negativo L'altro colore è il segnale che va collegato al bianco dell'acceleratore.
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Modificato da - Sergiom2 in data 21/12/2019 22:55:28 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:56:10
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| Sergiom2 ha scritto:
Aspetta... Mi sto incartando! Allora: Collegando lo spinotto hai Il positivo sul nero Il negativo su blu
Devi collegare Nero del cavetto con il rosso dell'acceleratore Blu del cavetto con il nero dell'acceleratore il bianco dell'acceleratore con il filo che ti rimane.
In pratica il cavetto Nero = positivo Blu = negativo L'altro colore è il segnale che va collegato al bianco dell'acceleratore.
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Vado a provare... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 22:59:59
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| job ha scritto: Vado a provare...
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Bingo!!!!
Grazieee !
vado a saldare e montare tutto sul manubrio voglio che sia pronta per domani mattina |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 23:00:42
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Funziona? Sono contento!!!!!!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2019 : 23:10:03
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I cinesi spesso sono daltonici o lo fanno di proposito... Mi fa piacere se hai risolto e aspetto le impressioni sul campo di battaglia |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 12:01:57
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Purtroppo piove a dirotto da ore, bici al momento ai box.
Però test a ruota sollevata:
raggiunge i 32,4 Km/h con acceleratore ma c'è la limitazione software.
Infatti a livello 6 e ruota sollevata arriva attorno ai 37 km/h
Misure con il display americano settato a livello 3 e 45 km/h come assistenza massima e 32 km/h throttle .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 12:19:27
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Motore troppo lungo per fuoristrada purtroppo un hub cha fa quasi 40kmh in salita diventa un fornello |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:01:25
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| job ha scritto:
Purtroppo piove a dirotto da ore, bici al momento ai box.
Però test a ruota sollevata:
raggiunge i 32,4 Km/h con acceleratore ma c'è la limitazione software.
Infatti a livello 6 e ruota sollevata arriva attorno ai 37 km/h
Misure con il display americano settato a livello 3 e 45 km/h come assistenza massima e 32 km/h throttle .
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E la Milano, invece, a ruota sollevata a quanto arriva? Ovviamente con il display americano e sbloccato.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:09:36
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Se raggiunge la stessa velocità non mi preoccuperei in quanto la Milano sale molto bene. In caso contrario mi sembra strano che hanno messo un motore più lungo su una bici da fuoristrada.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:14:53
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| Sergiom2 ha scritto:
Se raggiunge la stessa velocità non mi preoccuperei in quanto la Milano sale molto bene. In caso contrario mi sembra strano che hanno messo un motore più lungo su una bici da fuoristrada.
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Sono andato a rileggermi sulla discussione della Milano e scrivevo che a vuoto faceva 32 Km/h sia con acceleratore che con PAS .
Mah, io non riesco a dare un senso più a niente, da una parte non vogliono darti l'acceleratore dall'altra fanno un motore inutilmente lungo per i limiti europei . Probabilmente l'hanno progettato per il mercato americano .
Senza parlare che nessuno mai dichiara i giri motore |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:21:18
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Forse compensa con la centralina da 18A invece dei 15A della Milano? Devi solo provarla per bene...
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:26:55
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Poi, vista la generosa dimensione del motore (in America è dichiarato 500W) sicuramente dissipa meglio il calore.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:34:04
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| andrea 104KG ha scritto:
Motore troppo lungo per fuoristrada purtroppo un hub cha fa quasi 40kmh in salita diventa un fornello
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Andrea, 37kmh a ruota sollevata... Saranno 32 su strada. Ma la centralina eroga più corrente e il motore è grosso e penso che scalda meno di quello della Milano. D'altronde su strada la differenza è di circa 3kmh. La Milano 29.5 Questa 32.
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Modificato da - Sergiom2 in data 22/12/2019 13:35:48 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:42:52
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@job Mi viene un dubbio... Sul display americano la ruota com'è settata? Se arriva a 26"x2,1 allora le velocità che hai letto sono inferiori a quelle reali. Una 26" Fat ha la circonferenza di una 28" stradale. Quindi alla velocità letta devi aggiungere circa l'8%. 37kmh a vuoto più l'8% fanno 40kmh!!!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:51:03
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Poi, se il settaggio acceleratore arriva max a 32 com'è possibile che leggi 37 che, in caso di ruota mal settata, sono in realtà 40kmh!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 13:57:02
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Controlla il settaggio ruota e se non trovi 26x4 metti 27.5 al massimo della larghezza o 29 al minimo. Però, forse, ci stiamo facendo troppe "pippe mentali" L'importante è che ti funziona l'acceleratore.
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Modificato da - Sergiom2 in data 22/12/2019 14:13:38 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 14:05:45
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| Sergiom2 ha scritto:
Controlla il settaggio ruota e se non trovi 26x4 metti 27.5 al massimo della larghezza o 29 al minimo. Però, forse, ci stiamo facendo troppe "pippe mentali"
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No no, è tutto corretto, ho settato il display per ruota 26" 400 come era su quello arrivato con la bici.
Con l'acceleratore si ferma a 32 perchè è l'imposizione del software: il gas lo puoi settare sempre ad uno step inferiore della velocità massima, quindi se setti 45 km/h l'acceleratore lo puoi settare solo fino a 32 km/h , se setti la velocità massima a 32 km/h l'acceleratore al massimo lo puoi mettere a 20 km/h
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 14:14:54
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Ma a ruota alzata con lacceleratore quanto leggi, 32 o 37?
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 14:17:56
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Te l'ho pur detto, 32,4 km/h
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 14:20:36
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Quindi 37 facendo girare i pedali?
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 14:24:24
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Prova su strada pianeggiante... Con l'acceleratore senza pedalare Senza acceleratore ma in simbolica ovvero con il rapporto più corto senza spingere sui pedali. Vedi se c'è differenza.
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Modificato da - Sergiom2 in data 22/12/2019 14:26:55 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 15:32:50
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Mah, non mi attira più, un hub corto deve fare quasi la stessa velocità a ruota alzata. Il mio bpm riavvolto faceva i 24.5 kmh a ruota alzata e i 23 kmh su strada (a 36v) |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2019 : 16:33:21
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che invidia |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 13:55:35
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| andrea 104KG ha scritto:
Mah, non mi attira più, un hub corto deve fare quasi la stessa velocità a ruota alzata. Il mio bpm riavvolto faceva i 24.5 kmh a ruota alzata e i 23 kmh su strada (a 36v)
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E a 48v quanto faceva? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 14:34:31
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Ovviamente su strada 30Km/h con una 13S, altrimenti 33Km/h con una 14S... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 14:51:52
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Sono sicuro che Job la sta provando, oggi a Trieste è bel tempo, e ci dirà com'è con l'acceleratore.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 15:02:17
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| Sergiom2 ha scritto:
Sono sicuro che Job la sta provando, oggi a Trieste è bel tempo, e ci dirà com'è con l'acceleratore.
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si il tempo è bello ma si dà il caso che devo lavorare
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 15:04:40
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Come ti invidio... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 15:10:40
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| Sergiom2 ha scritto:
Come ti invidio...
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Comunque mi hai sgamato: in effetti mi sono giocato pausa pranzo per un giretto
Dopo vi racconto, adesso scappo se no poi a pedalare mi ci manda qualcun'altro |
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Sergiom2
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Inserito il - 23/12/2019 : 15:36:46
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 16:44:41
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leggo solo ora,buon divertimento!!! per i passaggi ostici prova a scollegare il cutoff posteriore, io ci gestivo il BBS,rapporto corto freni leggermente e pedali sempre, appena lasci la leva la bici schizza, è comodo anche per salire gli scalini,ostacoli vari, certamente vai a consumare di più pasticche e batteria, questo solo perché sono allergico al gas
ora con l'acceleratore non ti serve,comunque senza cutoff posteriore elimini i tempi di ripartenza |
www.enerlab.it |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 16:53:03
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| Barba 49 ha scritto:
Ovviamente su strada 30Km/h con una 13S, altrimenti 33Km/h con una 14S...
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Esatto 30kmh scarsi... aveva una 13s, tirava come un mulo, penso comunque più o meno come la milano, forse un pò di più perchè gli davo 900w di picco E' l'unico hub che non sono riuscito a bruciare, si è danneggiato quando si sono rotti i forcelli posteriori (troppa torque) e ha girato il filo interno. Per la verità l'ho riparato ma dentro ci sono dei fili danneggiati e non mi sento di rimontarlo per eventuali problemi di affidabilità |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 18:34:41
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| blindo7 ha scritto:
leggo solo ora,buon divertimento!!! per i passaggi ostici prova a scollegare il cutoff posteriore, io ci gestivo il BBS,rapporto corto freni leggermente e pedali sempre, appena lasci la leva la bici schizza, è comodo anche per salire gli scalini,ostacoli vari, certamente vai a consumare di più pasticche e batteria, questo solo perché sono allergico al gas
ora con l'acceleratore non ti serve,comunque senza cutoff posteriore elimini i tempi di ripartenza
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È quello che ho scritto tempo fa... La Milano ha un solo cutoff sulla leva sinistra che è sull'anteriore Io siccome preferisco il freno anteriore a destra ho invertito i cavi. Per far riattaccare subito il motore basta frenare pedalando e addio ritardo. Certo che è una rottura di scatole e l'acceleratore sarebbe centomila volte meglio ma non solo per questo.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 20:02:35
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| Sergiom2 ha scritto: Per far riattaccare subito il motore basta frenare pedalando e addio ritardo. Certo che è una rottura di scatole e l'acceleratore sarebbe centomila volte meglio ma non solo per questo.
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Questa modalità ho provato ad usarla con la Milano , ma non mi ci trovavo molto .
Ma venendo al test di oggi: col display ammerecano settato a 45 km/h in assistenza 6 parte forte e si attesta attorno ai 33 km/h finali , un po' spannometrico perchè non ho trovato nelle vicinanze una strada proprio pianeggiante . A volte mi segnava anche 34 km/h .
Col manettino, invece, 32 e rotti .
Ma ho notato una cosa che probabilmente succede anche nella Milano ma non ci ho mai fatto caso. Con il PAS accelera molto più forte che col manettino.
La prova che piace a Sergio: da 0 a 25 km/h col PAS attorno ai 6 secondi, col manettino attorno ai 9 .
Le gomme le ho lasciate sempre abbastanza sgonfie (ricordatevi che le fat in fuoristrada vanno molto sgonfie se volete il meglio, poi su asfalto andrebbero rigonfiate) . Comunque, a maggior ragione viste le gommone ballonzolanti, la bici mi ha stupito per scorrevolezza a motore spento, io riesco a tenere i 22 km/h e a fare pure salite leggere a 18 km/h senza motore, o è meglio della Milano che mi pare impossibile, o la Milano mi ha allenato le gambe un bel po' .
Passiamo al fuoristrada, sono andato a fare un percorso che ho fatto anche con la Milano in certi tratti con molta difficoltà e su certe rampe a piedi.
Col manettino, come da previsione, la bici diventa guidabilissima in fuoristrada, nel modo che io preferisco: vado senza motore o quasi, e poi, quando il gioco si fa duro, colpo di gas e mi tolgo dagli impicci.
C'è da dire che il carso triestino in certi posti è proprio maledetto, in un tratto anche con la fat mi stava per cadere la dentiera dagli squotimenti.
Terreni tipo questo per intenderci (se penso che li ho fatti anche con la povera Milano):
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Ma il mio obbiettivo era soprattutto una rampa che con la Milano non sono mai riuscito a fare, vuoi per la pendenza e vuoi per il terreno bruttarello .
E' una rampa breve ma proprio cattiva, vediamo se riesco un po' a rendere con le foto anche se come al solito appiattiscono, a guardarle sembra una passeggiata ma non è così:
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Sono stato fin troppo timoroso, la Aspen è salita con fatica irrisoria e senza accenni d'impennata.
Lungo questo percorso è pieno di queste rampe perchè continuamente passa di qua e di là dell'autostrada, in tutti i casi si è comportata con estrema disinvoltura sia in salita che in discesa.
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Avviso che il telaio è piuttosto piccolo, non adattissimo a chi è alto dall' 1.85 in su direi. Io, poi continuo ad aver male ad i polsi, in discesa non ho un gran confort, preferirei avere il corpo più arretrato, ma ci sono molti modi per ovviare, lo sapevo che ero abituato troppo bene con quella limousine della Milano.
I freni continuano a darmi una bona impressione ma non li ho ancora testati su discese lnghe quindi non so come reggono la fatica.
Invece un po' mi turba la centralina molto esposta a fango e detriti e forse anche a cozzare sotto .
Inoltre non mi piace niente il cavo della centralina che penzola sotto, basta uno stecco e me lo trancia via.
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Altraa noterella: il campanello rompe le scatole, o lo tolgo o lo sposterò più all'interno, devo anche migliorare l'ergonomia dell'acceleratore, ma sono dettagli...
A proposito di acceleratore, non è facilissimo gestirlo sotto i 10 km/h , ha poca escursione, però è fattibile, ho provato a muovermi in salita anche a 3,5 km/h con un capello di gas si riesce.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 20:26:16
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Dipende dall'acceleratore che usi, probabilmente ha poca escursione. Comunque, l'acceleratore è vincolato dal livello di assistenza? Ovvero se sei in assistenza 1 o 6 funziona allo stesso modo?
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 20:32:00
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P.s. Mi dispiace che hai saltato il pranzo ma, sicuramente, ti rifarrai in questi giorni! Tanti auguri da parte mia |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 21:28:23
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| Sergiom2 ha scritto:
Dipende dall'acceleratore che usi, probabilmente ha poca escursione. Comunque, l'acceleratore è vincolato dal livello di assistenza? Ovvero se sei in assistenza 1 o 6 funziona allo stesso modo?
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Non so, in genere lo uso con assistenza zero. Proverò a vedere come si comporta con le assistenze.
Una nota sulle batterie NCM: il rivestimento metallico, fa si che si freddino di brutto, stasera, ho portato dentro la batteria che ra con la bici sotto il portico di casa e facevo fatica a tenerla in mano da tanto era ghiacciata, stessa cosa dopo i giri sulla neve, mentre, per fare un paragone, quella bosch che è di plastica sembra tiepida a confronto.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 21:44:00
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Hanno il case di alluminio e l'alluminio sappiamo tutti che è un materiale con un'elevata conducibilità termica. È sicuramente è un case più robusto ma anche più pesante. Se hanno optato per l'alluminio ci sarà un motivo... D'altronde è sicuramente più costoso di un involucro di plastica e se la DEhAWK ha scelto questo materiale un motivo ci sarà. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 21:48:20
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Comunque, se ci sono 5 gradi ci sono 5 gradi sulla plastica e sull'alluminio. È solo una sensazione tattile, credo. Non è che la plastica a 5 gradi rimane a 10.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 21:56:01
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Diciamo che siccome durante l'uso le celle si riscaldano se il contenitore è in materiale plastico la dissipazione di quel poco calore prodotto sarà inferiore rispetto ad un case di alluminio, quindi renderanno un po' di più... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 21:59:23
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Fare un case in alluminio, più pesante, più costoso che senso avrebbe su una bici economica? Magari tra il case e le celle c'è un materiale coibentante ma avrebbe senso con temperature rigide, sarebbe un nonsenso in estate mentre l'alluminio in estate renderebbe le celle più "fredde". Sono solo mie congetture, tanto per cantare... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2019 : 22:04:18
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Bisognerà fargli la copertina invernale Quindi malgrado sia lunghetto, la coppia c'è e ovvio la ciclistica fa quello che deve fare.. Eventualmente potranno sorgere problemi di surriscaldamento da aprile a fine settembre ma solo su salite veramente lunghe... bisognerebbe trovare il modo di tenere sotto controllo la temperatura, come faccio adesso sul tsdz2 dove ho installato un utilissimo termometro digitale ( anche se il più delle volte me ne sono fregato e non si sa quante volte ho superato i 95° e a volte sono arrivato oltre i 100°) Purtroppo anche misurare la temperatura esterna con termometro a infrarossi non è un granchè significativo Si il cavo centralina va assolutamente legato, non può stare così, al primo ramo ben preso si strappa tutto. Per la centralina mi pare ben protetta, giosto un filo di silicone sui bordi in modo che l'acqua scendendo non filtri dentro (sempre che il case non sia forato, non si capisce...) Alza il manubrio con uno stem regolabile, fanno miracoli!! |
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