Occhio che potrebbe essere fraudolenta, io non ho verificato
Anche no visto che sono usate, il problema è sapere in che condizioni sono
E' senza dubbio una TRUFFA, basta andare sulle Informazioni sul venditore e leggere: ================================================================= non utilizzare "aggiungi al carrello". Contattateci per la disponibilità del prodotto (con il titolo esatto del prodotto o ASIN) all'indirizzo: #9993; #10140; info@erotrade24.de Se desideri acquistare, contattaci (con il titolo esatto del prodotto o ASIN) all'indirizzo: #9993; #10140; info@erotrade24.de Contattaci prima di "Aggiungi al carrello" (con il titolo esatto del prodotto o ASIN) all'indirizzo: #9993; #10140; info@erotrade24.de ===================================================================
questo truffatore cerchera' di convincere il malcapitato da spennare a pagare fuori da amazon in modo da portargli via il denaro senza spedire la bici.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
dopo essere stato fermo tutta la settimana, ho provato a farlo partire ma all'inizio ha fatto un piccolo grr e poi il nulla come si può vedere nel primo spezzone del filmato qui sotto.
Poi provo a sollevare la ruota da terra e niente lo stesso, ma come si può vedere nel secondo spezzone del filmato improvvisamente è partito e ha raggiunto i 32 km/h canonici, ma una volta mollato il gas non ripartiva e provato col pulsantino dei 6km/h faceva solo un rumore ma la ruota non girava. Poi al terzo tentativo sempre a ruota sollevata è ripartito e mollando e riaprendo il gas faceva un effetto tipo vecchio motorino scarburato , vedere ultimo spezzone.
Allora ho riprovato con la ruota a terra ma senza salire sulla bici, il motore attivandosi a volte si e a volte no (ho visto che se prima lo facevo girare un po' indietro era più probabile l'avvio) , una volta partito e con le solite "scarburate" comunque aveva coppia , facendo andare la bici su per una salita e ho provato a trattenere la bici indietro ma mi portava via e la curva di potenza sul display s'impennava correttamente ad ogni resistenza contraria.
Qui il secondo filmato :
Praticamente non ho più un motore elettrico, ho un motore a scoppio !
PS- col PAS e i pedali è ancora più difficile farlo partire ma ogni tanto s'avvia anche così .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
In effetti sembra un 50ino scarburato Mi sa che non è solo un problema elettrico, c'è un grosso problema meccanico... anche il disco sembra girare ovale...
Bè in questo caso la garanzia mi pare doverosa, magari se si era bruciato era un pò colpa tua ma qui non stiamo parlando di bruciatura, ha ceduto qualche ingranaggio e non lo deve fare....
Mah, se fosse un problema meccanico quindi gli ingranaggi mi aspetterei che non va proprio o che produce lo stesso effetto ogni giro di ruota non in maniera casuale come succede. La ruota girando indietro gira perfettamente e non fa rumori strani. E poi perchè in alcuni momenti proprio non dà segni di vita? Se ci sono problemi meccanici ci sono anche elettrici . Io non ci capisco nulla, vediamo se riesco a fare un filmato con i difetti solo col PAS perchè penso che se vedono che lo utilizzo con l'acceleratore danno la colpa a quello. Fosse vero, non voglio imbrogliare, hanno ragione loro, ma non credo proprio centri l'acceleratore, ricordo che la centralina eroga in maniera più parsimoniosa la corrente con una curva di erogazione più morbida che non con il PAS .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Finalmente un rumore inconsueto, tienici informati!!!
La situazione è questa: a volte la bici non dà segni di vita, a volte parte ed è perfetta, questa è la novità "al banco"! gira bene, niente rumori e sembra aver coppia. Provata sia con pas che con acceleratore e con parametri sul display rimessi a norma (vel. 25km/h e accel. a 6km/h)
A volte invece parte e fa i rumori, ma a bici sospesa sul portabici, potendo avvicinare l'orecchio si percepisce che sono rumori generati da risonanze nel telaio della bici .
Escludete possa essere la centralina ?
Stasera vi posto altri filmati al banco.
Certamente il cerchio ha anche un bel colpo, perchè in un punto è palese che non gira tondo, ma escludo problemi al mozzo.
La ruota gira benissimo sia in avanti che indietro a motore fermo.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
mi è capitato un motore in cui si erano macinati degli ingranaggi ed aveva un comportamento simile, anche se con rumore diverso.
Ma solo io ho notato che dal lato freno a disco l'asse sembra girare scentrato?
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Ma con un ingranaggio macinato sarà mai possibile che ogni tanto la bici giri perfetta ? Mi sembra impossibile .
si, dipende da come si fermano gli ingranaggi, se mancano solo un paio di denti se si ferma dove i denti non ci sono il motore gira a vuoto e la ruota sta ferma, una volta che ha preso per inerzia riesce a saltare i denti mancanti, questo fino a che rimangono denti a sufficienza per farlo girare
Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851 ha scritto: si, dipende da come si fermano gli ingranaggi, se mancano solo un paio di denti se si ferma dove i denti non ci sono il motore gira a vuoto e la ruota sta ferma, una volta che ha preso per inerzia riesce a saltare i denti mancanti, questo fino a che rimangono denti a sufficienza per farlo girare
Ah, ok, allora in effetti mi pare la cosa più probabile, anche perchè il motore non ha mai emanato alcun odore di bruciato.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Ragazzi, è un delirio, io giuro che non riesco a capire, il funzionamento sembra molto legato al primo impulso di corrente, ovvero quando si accende il display o si fa ruotare indietro la ruota.
Ho anche cambiato display e rimesso l'originale, il risultato non cambia di una virgola.
A volte accendi il display e fa così: rumore vibrante ma che non dà la sensazione di ingranaggi rotti e nella sua rumorosità è regolare ed è il telaio che fa da cassa risonante non vine direttamente dal motore come si potrebbe pensare, poi dopo un po' che molli e riprendi le pedalate, si stacca definitivamente e non riparte più in nessun caso, a meno di non fermare la ruota e provare a ruotarla un po' indietro oppure a spegnere il display e riaccenderlo.
Alcune volte fin dall'accensione non dà segni di vita, inutile che metto il filmato, è come la seconda parte del precedente fino dalla prima pedalata.
Invece spesso, ma non sempre, se oltre a riaccenderlo anche accendo la retroilluminazione del display, non ci crederete, ma le probabilità che si accenda corretto sono più alte
Ecco qui sotto il caso in cui si accende e parte bene,non date retta a qualche rumorino, vi assicuro che prima del guasto da nuovo gira proprio così e come si vede, anche se fermo la pedalata, la riprendo più volte o pedalo indietro e poi riparto o freno e fermo la ruota o fermo e giro la ruota un po' indietro con la mano riparte sempre corretto e l'ho fatto innumerevoli volte, mi pare impossibile che non azzecco mai l'ipotetico ingranaggio rotto.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
bè nei riduttori epicicloidali ci sono tre ingranaggi che agganciano un unico centrale. Se sono rotti in punti diversi una volta aggancia uno e anche se gli altri non agganciano il motore gira. Solo se prende nel punto in cui sono tutti e tre rotti non parte, girando all'indietro modifichi la situazione e riparte... Ovvio questa è un'ipotesi, dovresti aprirlo per vedere. Per la verità sono assai curioso non è la solita bruciatura. Potrebbe essere un motore con una coppia estrema che anzichè bruciarsi quando va molto piano è così potente da far fuori gli ingranaggi...
Fai un test DECISIVO, ascolta attentamente se il motore (non la ruota) gira oppure no quando cerchi di partire ma la ruota rimane ferma: Il rumore del motore che gira eventualmente a vuoto causa ingranaggi rotti è perfettamente percepibile ad orecchio, è lo stesso rumore che farebbe se girasse al contrario per un errore di collegamento della centralina, cioè un bel ronzio!
Se quando l'assistenza non si avvia non percepisci nessun rumore provenire dall'interno del mozzo lascia perdere, hai bruciato qualcosa, avvolgimenti o sensori Hal, se invece senti chiaramente il motore che gira libero senza trascinare la ruota allora hai un problema meccanico di qualche tipo.
Sergiom2
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Inserito il - 03/03/2020 : 18:27:43
@Job il test a ruota alzata devi farlo sotto sforzo. Prova a disinserire il cut off sul posteriore e a frenare la ruota sia in partenza che in velocità mentre giri i pedali e/o usi il manettino. Vedrai che o non parte o inizia a fare quel rumore di ingranaggi non sincronizzati.
Nel frattempo hai scritto a Leoncycle?
Modificato da - Sergiom2 in data 03/03/2020 18:38:06
Fai un test DECISIVO, ascolta attentamente se il motore (non la ruota) gira oppure no quando cerchi di partire ma la ruota rimane ferma: Il rumore del motore che gira eventualmente a vuoto causa ingranaggi rotti è perfettamente percepibile ad orecchio, è lo stesso rumore che farebbe se girasse al contrario per un errore di collegamento della centralina, cioè un bel ronzio!
Se quando l'assistenza non si avvia non percepisci nessun rumore provenire dall'interno del mozzo lascia perdere, hai bruciato qualcosa, avvolgimenti o sensori Hal, se invece senti chiaramente il motore che gira libero senza trascinare la ruota allora hai un problema meccanico di qualche tipo.
Quando la ruota non gira, il motore è muto come un pesce, secondo me.
Sergiom2 ha scritto:
@Job il test a ruota alzata devi farlo sotto sforzo. Prova a disinserire il cut off sul posteriore e a frenare la ruota sia in partenza che in velocità mentre giri i pedali e/o usi il manettino. Vedrai che o non parte o inizia a fare quel rumore di ingranaggi non sincronizzati.
Nel frattempo hai scritto a Leoncycle?
Quando il motore gira bene, col manettino limitato però a 6 km/h, frenando col disco posteriore non fa un rumore particolare, invece girando i pedali partono quelle vibrazioni al telaio che sentii anche al termine del giro in bici incriminato, però il motore si sente che ha coppia riesce a girare anche frenando .
Io però dico una cosa. Se, come dite voi, c'è un punto incriminato in cui gli ingranaggi rotti non fanno girare la ruota o la fanno girare male, come si spiega che se io fermo la ruota o la lascio girare finchè non si ferma, provo a girare i pedali e non gira, quindi è sul punto dell'ingranaggio rotto, ma poi spengo il display e lo riaccendo, la bici parte e gira bene, se nessuno l'ha mossa dovrebbe essere sempre sul punto di rottura no ?
Non ho ancora chiamato il venditore perchè non so ancora cosa dirgli , in effetti preferirei che il motore fosse proprio bruciato del tutto così gli spedivo solo quello, non vorrei mi facessero spedire tutta la bici che sarebbe una palla .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Scusami Job, ma se il motore quando la ruota non parte resta muto come un pesce perchè continui a sbatterti? Se il motore non gira è guasto, se fossero rotti gli ingranaggi o qualsiasi altra parte meccanica sentiresti CHIARAMENTE il ronzio del motore che gira in folle, fidati!!!
Sergiom2
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Inserito il - 03/03/2020 : 22:08:25
Giusto fagli vedere il video dove il motore "trema" e non parte e anche il video dove fa quel rumore di ingranaggi grippati.
Sergiom2
Utente Master
Campania
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Inserito il - 03/03/2020 : 22:16:05
Barba 49 ha scritto:
Scusami Job, ma se il motore quando la ruota non parte resta muto come un pesce perchè continui a sbatterti? Se il motore non gira è guasto, se fossero rotti gli ingranaggi o qualsiasi altra parte meccanica sentiresti CHIARAMENTE il ronzio del motore che gira in folle, fidati!!!
Forse perché se non ingrana la centralina non sente richiesta di potenza e non eroga potenza? È una cazzata ma tutto può essere... Se fosse bruciato o i sensori guasti come si spiega che quando riesce a partire va bene senza quel rumore di ferraglia?
@Sergiom2: I motori girano perfettamente anche in folle, non esiste nessun circuito che sente la richiesta di potenza ed avvia l'assistenza! E ti garantisco che se il motore gira il suo rumore è perfettamente percepibile dall'esterno, mi accade talvolta di collegare male i colori delle fasi e di far girare il motore al contrario, quindi conosco bene quel ronzio.
Sergiom2
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Inserito il - 04/03/2020 : 20:00:36
E quindi a cosa è dovuto questo inconveniente? Se non sono gli ingranaggi? Mi sembra lo stesso rumore che si ha con un motore senza sensori quando usi l'acceleratore da fermo. La ruota non gira ma non gira nemmeno il motore e fa lo stesso rumore. Quindi, sensori di hall bruciati?
Modificato da - Sergiom2 in data 04/03/2020 20:02:28
Sensori bruciati, matasse in cortocircuito o magneti scollati, fino a quando non si apre è difficile dire cosa è accaduto: Quanto agli ingranaggi è assai improbabile che una scaldata li possa danneggiare, il motore è nuovissimo e non sono certo usurati!
Poi come hai potutto notare dai post di Andrea104Kg è assai più facile bruciare gli avvolgimenti che danneggiare il riduttore di giri!!!
Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 04/03/2020 : 22:44:34
@Job Ti spediranno una nuova motoruota e così risolvi anche la "botta" che hai sul cerchio. Quella rotta non la vogliono indietro, sarebbe una spesa inutile. Puoi aprire il motore andato o darlo al medico legale, al secolo Andrea104kg. https://youtu.be/dg_9wb1bSmE
Modificato da - Sergiom2 in data 04/03/2020 22:49:44
Credevo fosse solo una discussione tecnica su un nuovo modello e non mi ci ero addentrato, ma mi sbagliavo!!! È tornato (quasi, manca il paesello abbandonato) Indiana Job!!!
Spero si risolva tutto presto ed in garanzia, come credo sia tuo diritto, facci sapere!
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
dopo qualche problema, perchè Amazon nella corrispondenza elimina i link ai filmati e le caselle mail all'interno del testo, quindi credevo fossero arrivati i filmati e invece non era così.
Hanno visionato i filmati e mi hanno detto che il motore necessita di essere riparato o sostituito, quindi mi chiedono di inviare la ruota posteriore e di fargli avere la ricevuta di quanto ho speso per la spedizione.
Alla luce di quanto sta succedendo al povero Andrea con la turbolevo, direi che per essere un acquisto online di una bici "cheap" , le cose si stanno mettendo bene, con i dovuti scongiuri sul prosieguo .
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Si ottimo che rimborsino anche le spese di spedizione.
In generale non credo alle divisioni manichee fra negozi specializzati, grande distribuzione e vendite online, buoni con cappello bianco e cattivi con quello nero. Credo che la buona/cattiva assistenza sia trasversale alla tipologia di vendita, tutto sta a trovare un venditore affidabile.. e NCM sembra lo sia.
l?ho gia detto in altro post... per me specialized 1 ci guadagna un botto ad offrirti un motore revisionato che ha loro costa pochissimo 2 decideranno di darti la garanzia rinunciando al guadagno? non puoi sceglere mica puoi montare un altro motore 3 la garanzia è compresa nel prezzo del prodotto il venditore serio lo sa e non si straccia le vesti per riconoscerla... specialmente nel prezzo delle specialized.
l?ho gia detto in altro post... per me specialized 1 ci guadagna un botto ad offrirti un motore revisionato che ha loro costa pochissimo 2 decideranno di darti la garanzia rinunciando al guadagno? non puoi sceglere mica puoi montare un altro motore 3 la garanzia è compresa nel prezzo del prodotto il venditore serio lo sa e non si straccia le vesti per riconoscerla... specialmente nel prezzo delle specialized.
Tutto quello che vuoi Andrea, ma siccome scrivi con nome e cognome ben in vista e non sai ancora per quale motivo ti negano la garanzia forse sarebbe meglio che tu mantenenessi un approccio più cauto sulla questione.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.