Autore |
Discussione |
Alex_bici_moena
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 12:29:34
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato anch'io la bici Moena del catalogo 2019, verde anzichè rossa come quella in foto in questo thread. Dopo i primi giri di prova, ho notato che anche imprimendo poca forza sui pedali, la catena salta tra due rocchetti centrali del pignone. Ciò non accade inserendo il rapporto più grande. Che sia un problema di regolazione del cambio ? Diversamente avendola acquistata su internet avrei 14 gg per restituirla, ma mi dispiacerebbe. Chiedo cortesemente a Totoscarantino se per caso ha avuto questo genere di problemi. Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 13:43:48
|
I deragliatori del cambio vanno sempre regolati dopo l'acquisto perchè è raro che arrivino a casa tarati perfettamente, quindi vai da un ciclista e fagli dare un'occhiata: Oltretutto se lui ti dirà che il cambio è difettoso potrai fare subito il reso o chiedere il lavoro in garanzia. |
|
|
Alex_bici_moena
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2020 : 14:18:31
|
Il responso del meccanico bici: - catena con una maglia difettata - pacco pignoni inclinato ripetto all'asse per cui è naturale che cambia di continuo - freno posteriore blocca la ruota, da registrare Inoltre, mi ha accennato alla scarsa qualità dei cerchi/mozzi di quella marca. Avendola provata per una decina di chilometri con estrema delicatezza non credo di aver concorso a provocare questi problemi.
A questo punto devo decidere se restituirla o farla riparare in garanzia. |
|
|
kneo79
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2020 : 11:33:45
|
Tra la armony Viareggio e la Moena quale consiglieresti per uno, come me, che vuole fare delle escursioni portandosi in selle anche il bimbo (con apposito seggiolino)? Mi piacerebbe anche fare del fuoristrada in montagna ma la prima necessità è quella di poter portare anche il bimbo. Non conto al momento di fare tantissimi km per uscita. |
|
|
Discussione |
|