Autore |
Discussione |
|
Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 13:58:15
|
Ho visto questa ebike su ebay a un prezzo ottimo... Cosa ne pensate? Sarà cinese di sicuro, però qualità prezzo non sembra male... Vi metto le specifiche
Immagine:
797,88 KB
Immagine:
814,72 KB
Immagine:
646,6 KB
Immagine:
809,78 KB
Immagine:
736,63 KB
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 14:57:07
|
Una forcella a doppia piastra su una bici economica non ha senso, anche perchè una buona forcella doppia piastra costa quanto tutta quella bici. Io lascerei perdere, anche la sola descrizione mi pare una accozzaglia di termini messi insieme da chi di MTB non sa nulla ma fanno rumore adatto ad attirare gli sprovveduti. Una bici da enduro deve essere fatta bene,con componentistica seria, altrimenti se usata su un vero percorso enduro ti fai male, mentre se usata su percorsi tranquilli tipo forestali o poco più, le pessime sospensioni a lunga escursione sono solo di impaccio e controproducenti |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 10/01/2020 15:03:00 |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 15:09:47
|
| Steu851 ha scritto:
Una forcella a doppia piastra su una bici economica non ha senso, anche perchè una buona forcella doppia piastra costa quanto tutta quella bici. Io lascerei perdere, anche la sola descrizione mi pare una accozzaglia di termini messi insieme da chi di MTB non sa nulla ma fanno rumore adatto ad attirare gli sprovveduti. Una bici da enduro deve essere fatta bene,con componentistica seria, altrimenti se usata su un vero percorso enduro ti fai male, mentre se usata su percorsi tranquilli tipo forestali o poco più, le pessime sospensioni a lunga escursione sono solo di impaccio e controproducenti
|
quoto e aggiungo: ma che motore è? è conosciuto? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 18:25:31
|
A me sembra una ditta che modifica le thor... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 19:46:07
|
A mio parere solo un'accozaglia di termini messi a caso, senza entrare nelle specifiche vere. Visto che stai spendendo dei bei soldini entrerei di più nei dettagli delle caratteristiche. Già il fatto che scrivano motore "senza attrito" mi fa dubitare della loro serietà |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 20:28:02
|
A me piace, ha alcuni particolari economici come il cambio 9v e la batteria un po' piccola unita ad un motore che non conosciamo e dai consumi imprevedibili: magari consuma poco e l'autonomia è ampia, ma andrebbe provato. La rapportatura mi pare un po' lunghina, ma, con corona più piccola e pacco pignoni 11-40 si dovrebbe arrampicare bene se la coppia corrisponde a quella dichiarata! |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 20:38:42
|
Il telaio è della thor sicuramente |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 20:39:58
|
Anche a me piace a dir la verità, certo non come dh ma per un uso cross country e un pò di montagna a passo d'uomo e discese non a rotta di collo sicuramente va come tante altre... rimane l'incognita motore, ma potrebbe essere meglio di altri, ho visto nei contatti che sono di roma, qualche romano potrebbe indagare |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 20:41:49
|
Io so che le forcelle a doppia piastra si vedono solo su bici d'alta gamma. Per il resto boh...bisognerebbe provarla. Anche ai tempi della Milano 48v tutti erano scettici, invece s'è rivelata una bipa con buon rapporto costo/beneficio. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2020 : 23:58:46
|
| andrea 104KG ha scritto:
Anche a me piace a dir la verità, certo non come dh ma per un uso cross country e un pò di montagna a passo d'uomo e discese non a rotta di collo sicuramente va come tante altre... rimane l'incognita motore, ma potrebbe essere meglio di altri, ho visto nei contatti che sono di roma, qualche romano potrebbe indagare
|
No Andrea, con 180 di escursione ed un raggio di sterzo limitato dalla doppia piastra va sicuramente peggio di una bipa con sospensioni dalla corsa ridotta ma di migliore qualità |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2020 : 00:06:15
|
Ammetto la mia ignoranza in merito di doppie piastre, mai provata una, almeno su una bici |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2020 : 09:36:16
|
La doppia piastra serve solo quando serve VERAMENTE, altrimenti è solo d'impiccio: Quando svolti avrai lo stesso problema che si riscontra sulle moto, gli steli vanno ad interferire con il telaio bloccando la rotazione, e comunque di solito 180mm di escursione sono troppi per quasi tutti gli usi...
La cosa positiva delle forcelle a doppia piastra è che ci si fissa molto bene il fanale anteriore e ci si nasconde altrettanto bene la centralina!!! |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2020 : 13:26:13
|
| Barba 49 ha scritto:
La doppia piastra serve solo quando serve VERAMENTE, altrimenti è solo d'impiccio: Quando svolti avrai lo stesso problema che si riscontra sulle moto, gli steli vanno ad interferire con il telaio bloccando la rotazione, e comunque di solito 180mm di escursione sono troppi per quasi tutti gli usi...
La cosa positiva delle forcelle a doppia piastra è che ci si fissa molto bene il fanale anteriore e ci si nasconde altrettanto bene la centralina!!!
|
Quotone, e nn si rompono. |
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2020 : 17:52:51
|
| Barba 49 ha scritto:
La doppia piastra serve solo quando serve VERAMENTE (...)
|
...al baretto degli aperitivi in centro..? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2020 : 15:27:37
|
Ovviamente, dove altro potresti sfoggiare una bellissima forca a doppia piastra senza sentirti criticare??? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2020 : 19:28:12
|
mah, ovvio che non può competere con bici più costose, ma secondo me con la thor potrebbe competere, sempre che il motore sia buono... incognita non da poco!! |
|
|
|
Discussione |
|