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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2020 : 20:28:26
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Ciao a tutti, qualcuno sa come testare i sensori hall? Ringrazio anticipatamente
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2020 : 21:08:27
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Io di solito li alimento tra rosso e nero con una tensione di 5VDC e poi facendo girare la ruota al contrario (se la giri in avanti il motore vero e proprio sta fermo) controllo con il tester tra giallo e nero, verde e nero e blu e nero se i sensori vanno in conduzione quando sono vicini ad un magnete... Non importano i valori, basta che siano identici per tutti e tre i sensori. |
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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2020 : 23:27:47
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Grazie Barba, non ho capito bene la parentesi ma ci provo e ti dico |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2020 : 00:16:25
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Il motore ha la ruota libera pedalando a motore spento non gira e quindi nulla passa davanti ai sensori. Ovvio la ruota libera ha un verso, se giri la ruota all'indietro gira tutto e puoi controllare. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2020 : 11:43:32
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Esatto, per rendere la bici pedalabile con assistenza spenta i costruttori dei motori inseriscono un sistema di sgancio della trazione (ruota libera) per far si che quando si pedala o si fa girare la ruota posteriore nel senso di marcia tutta la meccanica interna non sia interessata, quindi il motore vero e proprio (che non è quello che vedi tu all'esterno) sta fermo e non puoi fare il test dei sensori Hall... In pratica quando la ruota gira nel senso di marcia si muove solo il contenitore in alluminio del motoriduttore, non i meccanismi interni!!!
Girando la ruota al contrario invee si muove anche il motore elettrico e puoi fare il test. |
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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2020 : 18:12:02
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Super grazie |
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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2020 : 00:36:36
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prove.non avendo una batteria da 5v ho utilizzato l'uscita del pass di una centralina che mi dava 4,6. Il risultato che giallo blu e verde mi davano rispettivamente 2,2v 2,3v 2,4v cosa dite, un volt è tollerabile? Poi ho testato altri motori dubbi sul funzionamento dei sensori ed infatti non usciva niente. |
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