Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Hub ad andamento intermittente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 17:08:59  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti;
Sono appena rientrato da un giretto , i primi 3 km in salita 8/10% ...quasi in cima l hub ha cominciato a staccare anche se il pas era attivo( in soldoni ...pas ok ..pedalavo ).
Mi sono fermato e son ripartito...dopo 30 metri di nuovo stop...sentivo il rumore tipico dell' " attacca stacca"...
Ho fatto una pausa di alcuni minuti ed è ripartita senza più stop, anche se oramai la salita era finita.

Sono rientrato, in discesa ..simulando pedalata nessuno stop.

Nella mia ingenuità ho pensato che siccome, per provare il nuovo kit ho spinto l assistenza al massimo, sia intervenuto un provvidenziale sensore di temperatura che impediva al motore di partire causa surriscaldamento.

Ho avuto anche un altro dubbio, sentivo lo scatolotto della centralina tiepido..ho fatto in pensierino su problemi di surriscaldamento della medesima.

Il kit è un AKM Q100C ..a cassetta con controller da 13a.
Batteria Samsung 14.5a 36v.

Un saluto ed un grazie per il tempo dedicatomi.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 19:32:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difficile, non ci arrivo comunque sul mio akmq128h non c'era nessun sensore di temperatura e infatti si è bruciato, ma sottoposto a stress ben peggiore. Temo che l'unica sia riprovare...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:31:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che un kit come il tuo sia dotato di sensore di temperatura, e comunque se ci fosse non si comporterebbe nel modo da te descritto.

Visto che il problema si è manifestato sotto sforzo è assai probabile che tu abbia uno dei connettori (motore/centralina, batteria/centralina) che non fa bene contatto, controlla bene se sono inseriti a fondo e se noti segni di surriscaldamento: Se hai usato i connettori di serie ti avviso che sono dei cessi ambulanti!!!

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 22:15:56  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me , prima che rubassero la bici, si presentò questo problema.
Era il disco del pas che si era rotto nella parte centrale e quindi nella rotazione alcuni magneti non venivano letti dal sensore. Prova a girare da fermo i pedali all’indietro e guarda se il disco del pas sia centrato sull ‘asse dei pedali e non saltelli
Saluti lello

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 22:19:43  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se Ho ragione ecco il perché il tuo problema scompare in discesa perché la rotazione dei pedali è più veloce e il sensore pas non “ si accorge” della mancanza di impulsi delle calamiti che , saltellando, non vengono lette.

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 09:01:42  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande grazie ad Andrea (che mi stai veramente "seguendo " quasi passo passo) a Barba e a Lello

Lello, ho controllato gia ieri, il pas e' ok, anche pedalando pianino va ed i magneti sono ok ( il problema pas l'ho avuto alla prima uscita, si era disancorato dalla corona e girava aa singhiozzo..risolto con abbondante dose di resina ( Andrea !!))
...sinceramente spero sia come dice Barba, ipotesi in parte confermata da quel che ho letto su endless... in una discussione di qualche tempo fa, ci si lamentava delle pessime connessioni.

il "fenomeno" che si e' presentato infatti era ( mi ripeto, scusate) Pas attivo e motore che continuamente attacca e stacca rapidissimamente.

Stamattina prima di uscire ho provato la ruota, gira ed ha "forza", tra l'altro, cosa a mio avviso positiva, si attiva ed un quarto di giro e smette non appena fermo i pedali....non c'e neppure bisogno di sensore freno)

Pomeriggio aprirò lo scatolotto con il groviglio di fili ( incubo!!!! ..e' un caos la dentro) e ripasserò tutti i contatti...

a presto per aggiornamenti.

UN SALUTO E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 12:02:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi procurarti un acceleratore da montare provvisoriamente si potrebbe anche provare se lo fa ache con quello... in effetti le nuove centraline torque simulation con pas 10 o 12 magneti sono ugualia al mio tsdz2 con torsimetro. Grazie

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 13:03:31  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, avevo in mente anche una cosa del genere, l'acceleratore e' fornito...pensavo di collegarlo ed "imboscarlo" , considerando poi anche i piccoli problemi che possono nascere , come ad esempio la scollatura del disco pas alla mia primissima uscita!!! (ora in abbondante resina..)

andrea 104KG ha scritto:

Se puoi procurarti un acceleratore da montare provvisoriamente si potrebbe anche provare se lo fa ache con quello... in effetti le nuove centraline torque simulation con pas 10 o 12 magneti sono ugualia al mio tsdz2 con torsimetro. Grazie

Modificato da - bob4x4 in data 30/01/2020 13:04:00

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 18:05:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema dello scollamento credo possa dipendere dal fatto che le corone devono essere perfettamente sgrassate, ma credo che questo l'hai sicuramente fatto . Il mio è stato attaccato con quelle bicomponenti da supermercato e da anni regge (per fortuna)
Fai sapere che è un inconveniente strano... ma non ho capito se fai mtb con la bici o un uso stradale...

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 18:09:03  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
_Questo pomeriggio ho rivisto tutti i contatti, c'era qualche collegamento non bellissimo, rimesso piu o meno in ordine, montato anche la manetta per test....
Risultato strano....e' andata bene per un bel po..ad un certo punto mi fermo per telefonare... e non riparte...
MA c'e di meglio...
Senza toccare l'acceleratore, la scritta throttle si attivava come se lo stessi usando..

Quindi SPento controller, Fatto raffreddare tutto in discesa pre un minuto, ripartito egregiamente, fatti 10 km in falsopiano senza problemi..

Mi vien da pensare ad un controller farlocco..

Tra l'altro nel momento di stop forzato, da fermo provavo a far partire la ruota ( bici rovesciata ovviamente) e sentivo sempre il rumore di attacco stacco, questa volta pero' senza sentire impulsi sulla ruota....poi piano piano e' ricominciato come ieri ( sentire anche lo spunto della ruota per mezzo secondo)per poi nel giro di poco, ripartire come se nulla fosse...

Domani smonto l'acceleratore, rivedo le connessioni e son tentato anche di praticare qualche forellino di areazione nel box controller..tanto non sono cosi sfegatato da andare in giro sotto la pioggia ( e poi in emergenza una soluzione per tornare a casa senza far entrar acqua si trova...)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 19:53:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proverei a comunicare gli inconvenienti a pswpower, non sono normali.... lo so che è difficile spegarglielo però un tentativo... c'è sicuramente qualcosa di difettoso, nel motore non c'è elettronica se non 3 sensori di hall, la cosa più probabile è come dicevi una centralina difettosa...

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 08:03:01  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sto provando, per ora mi hanno chiesto una foto...
sto cercando di spiegare che e' difficile rappresentare il difetto in foto..
Ho trovato su ebay a 12 euro un controller simile , con qualche ampere in piu...se butta male con psw tenterò questa carta..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 09:33:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
12 euro? Metti il link...

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 08:06:42  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, nel weekend ho latitato!!!

https://www.ebay.it/itm/Dc-36V-48V-500W-E-Bike-Brushless-Controller-per-Scooter-Elettrico-Bici-Motore/233411011625?_trksid=p2485497.m4902.l9144

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 08:14:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non fosse che la consegna la prevedono per Pasqua...

In Vino Rident Omnia

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 13:16:13  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando il particolare periodo, dalla cina e' anche un buon tempo!! :-)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 03/02/2020 : 13:30:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non parla ne di display ne di pas.. ne dice torque simulation. Non credo vadano i pezzi che hai..

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 04/02/2020 : 08:21:51  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento finale:

Ieri dopo aver rivisto tutte le connessioni, praticato fori areazione per raffreddare la centralina..beh..il botto finale direi...
solito percorso test in salita, ad un certo punto mi fermo per guardare il panorama e ..non riparte..
metto una mano giu e CAVOLI..quasi si fonde la plastica del contenitore...una puzza di componentistica bruciata che non vi dico..
stacco tutto, torno a casa, smonto e...dopo 15 minuti ancora bollente tanto da non poterlo tenere in mano...

Andrea, Ora Sto guardando, in teoria il controller deve essere "serie kt" ... qualcosa su ebay e amazon si trova...
Ho seri dubbi che la PSWpower mi mandi un controller sostitutivo...anche se acquistato in germania, pare facciano orecchie da mercanti...

Nessuno che per caso ha upgradato e se ne trova uno da vendere?

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2020 : 09:16:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però ora la foto del controller bruciato la puoi fare, gli scrivi che i malfunzionamento sono sfociati nella rottura finale.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 04/02/2020 : 10:12:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a me su un kit da ebay elifeshop-2015 mi hanno mandato il controller in garanzia,ho dovuto pagare 18 euro di spedizione:

Il 06.11.2019 11:15 elifeshop-2015 ha scritto:

Buongiorno,
Le ho mandato la richiesta di paypal. Mi informi per favore dopo aver effettuato il pagamento.
E confermi l'indirizzo,
*
*
*
Buona giornata.
------------------
Cordiali saluti.

elifeshop-2015

Erica

-------------------------------------------------

Elife, easy your life

Jun Nuo CO., Ltd

------------------ Original ------------------
From: "eBay - blindo7blindo7";
Date: Tue, Nov 5, 2019 10:30 PM
To: "sale5";
Subject: #38364;#26044;#65306; blindo7blindo7 #30332;#20986;#20102;#26377;#38364; 36V350W 28" 700C Ruota Posteriore Kit di Conversione Freewheel Motore Ebike Bici#65288;#29289;#21697;#32232;#34399;#65306;253549627593#65289;#30340;#35338;#24687;

nelle istruzioni specificano di non usare il gas in salita,e di abbassare l'assistenza,il mio è un motore da pianura che fa i 35kmh,se dici che ci hai fatto 3km di tutta salita mi sa che fanno storie,
il mio controller ha gli spinotti higo tondi,quindi per provarne un altro avrei dovuto spellare i fili,invece così lo monti in un attimo,spero che l'amico che ci gira non lo bruci ancora in quel caso lo depotenzio e gli tolgo l'acceleratore

www.enerlab.it

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 04/02/2020 : 12:44:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio non rispondono.....Ricompera la centralina da loro senza display e pas costa poco.... magari mandagli le foto e digli che sei anche disposto a ricomperarla...

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 00:37:27  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incrociamo le dita, dopo serrato scambio di mail, forse rifondono...
adesso, a questo punto riordinerei il controller da loro,
ho trovato la serie giusta, ma ... se prendessi il 17 ampere dato per 350watt avrei problemi?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 10:07:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende solo dal tipo di controllo effettuato dalle forze dell'ordine, di solito guardano se esiste un acceleratore e poi che la bici non superi i 28Km/h, la potenza la possono stabilire solo durante una perizia, comunque tu cancella (o correggi) i dati scritti sulla centralina!

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 12:09:28  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, comunque cambio solo il controller, il motore da 250W rimane lui, solo un controller che non si bruci, da 17A invece di 12 ( quello di rima era un 24/36 volt, questo un 36/48)
...le mie preoccupazioni erano più che altro per l'accoppiata, soprattutto per il motore che non ne soffra, ma mi par di cpaire di no..
per il resto, blocco via centralina con cavetto della v-max a 25 e no acceleratore, solo pas.!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 14:13:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore siglato 36V-250W lo puoi alimentare anche con una centralina assai più "allegra" di quella originale, per avere 350W effettivi te ne serve una da 36V-10A continui e 20A di picco, basta fare attenzione alla batteria, che deve essere in grado di resistere senza conseguenze all'aumento di corrente richiesto!

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 16:32:15  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
la batteria è una 36v 14,5A con celle panasonic....data per motori da 500 quindi in teroia tutto ok!
Procedo all ordine !!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.