Questo però potrebbe essere un altro problema, non so se hai visto questo video
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel. Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
chi più chi meno hanno tutti lo stesso problema, Bosch per lo meno cambia(va) i cuscinetti anche in extra garanzia ed ora vende il ricambio originale, anche io su yamaha ho avuto infiltrazioni d'acqua da li che hanno danneggiato i cuscinetti
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 04/06/2020 12:12:35
Però questi Brose son fatti veramente bene eh.E meno male che è un motore per bici da off road Lasciare più di 1 mm di spazio su un'albero che conduce alla ruota libera è veramente una genialata di quelle da premio Nobel. Se le moto da cross fossero fatte con lo stesso criterio se ne butterebbe una a gara
Saluti Pino
quoto
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
A mano il motore è durissimo, infatti volevo provare a allentare leggermente ma in questa bici una volta montato il motore la brugola non è più accessibile, bisogna rismontare pedali, guarnitura, togliere il motore dal telaio, dare o togliere mezzo giro e rimontare tutto, un vero casino
Sul video al minuto 33 dopo aver regolato la tensione fa girare il rotore a mano e non mi sembra che faccia molto sforzo.
Immagine:
241 KB
devi raggiungere quella fattibilità prima di montarlo
E' normale che sia durissimo, qualsiasi centrale senza pedivelle non gira anche se riesci a farlo girare a mano non senti come va la cinghia.... Non c'è nulla da revisionare in quel motore, acqua non ne è entrata (suppongo perchè non l'ho presa), non c'è un briciolo di ruggine, l'unica cosa è che non so bene la tensione giusta della cinghia... ma può essere una mia paranoia, sento un leggero sfregamento che non è uno sfregamenento di sicuro ma il rumore che potrebbe fare una cinghia un pò troppo tesa... come dice Barba la cinghia deve avere un suo rumore caratteristico quando gira alla giusta tensione e questa mi sembra un pò tesa, ma la mia esperienza è quella che è... Adesso basta si pedala finchè va!
acqua no ma polvere ne sarà entrata di sicuro, già che ci sei dagli una pulita come da video
Stefano da Brugherio (MB)
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Sergiom2
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Inserito il - 04/06/2020 : 16:49:36
Ma non potevi portare il motore in qualche officina con strumenti adatti a serrare con 0.2 Nm? Il tizio inglese, comunque, fa capire che andrebbe a 0.25 Sai, la regolazione che hai fatto con un'asta e un peso mi sembra molto imprecisa dal momento che si parla di soli 0,2 Nm e non di 2 Nm.
Inoltre, non ho mai sentito da nessuna parte che le cinghie vanno lubrificate. Mi sbaglierò ma se metti del grasso su una cinghia la fai solo slittare. (Le cinghie lavorano a secco). È un mio pensiero ma dettato da anni di esperienza. Per concludere sarebbe bastata solo una molla calibrata per tensionare.
Modificato da - Sergiom2 in data 04/06/2020 17:00:05
Ho cercato in giro e sembra che il procedimento con il peso dia risultati MOLTO più precisi delle chiavi dinamometriche.. Steu un spolverata ovviamente l'ho data ma dentro è a specchio... come dicevo adesso funziona come nuovo per cui pedalerò un po' nel fine settimana...
Sergiom2
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Inserito il - 04/06/2020 : 17:43:45
Devi tener conto oltre la lunghezza anche del peso dell'asta e di tutti gli attriti che si generano. Per serrare a 0,2 Nm ci vuole una chiave apposita, micrometrica... La più economica costa 70 euro! Comunque, la cinghia non originale ti è durata davvero 200 metri?
Bravo Steu851 hai trovato uno che vuole molto bene alla sua bici e addirittura condivide il problema bravo
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km..... Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più .... se deve rompersi almeno lo farà per un motivo
Bè che dire, fatti due giri da 25-28 km con circa 800 mt di dislivello ognuno, fatte salite in fuoristrada anche al 30% e tutto regge Batteria (con extender) in ottimo stato, 800 mt di dislivello e 28km ancora il 47% (con 5-6 km di fuoristrada ). Per alcuni sarà normale ma col mio peso è un ottimo risultato, un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....
Hai risolto, alla faccia del motore che ti volevano vendere, son tutti uguali. Auguri per anni di pedalate.
Mi sa che la tengo e passo in modalità "demolizione" cioè non uso più alcun riguardo (come sempre fatto con i kit)visto che la garanzia non c'è più .... se deve rompersi almeno lo farà per un motivo
un mio amico che pesa molto più di me, circa 115kg, (ma io porto oltre 5k g di roba, lui niente) con la batteria originale ci fa 24km.....
Userà solo Turbo immagino
Stefano da Brugherio (MB)
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si, gli altri lo prendono in giro.... però è anche colpa sua, non è di costituzione robusta, da giovane era magro, dopo sposato ha proprio esagerato con la forchetta! ha ancora meno di 50 anni... andava anche in mtb muscolare Ha una levo carbon 2018, non ha mai fatto più di 30-35km, adesso che si invecchia l'autonomia è ridicola (comunque fuoristrada)
Sergiom2
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Inserito il - 14/06/2020 : 18:14:18
Come si sta comportando dopo il cambio cinghia originale?
per ora va bene, non mi ricordo più qual'era il rumore originario, dopo più di 3 mesi di fermo, e non ho incontrato per ora altre levo per un confronto. Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. Però tutto funziona, fatti solo 100km circa ma molto fuoristrada. Evitando di mettere il turbo (quindi andando piano, mettendo raporti corti) consuma molto meno del tsdz2 che con me sopra beve, anche limitato a soli 380w in collina con modesto fuoristrada non si fanno più di 45km o poco più di 50 su strada (batteria 48v 15ah) La levo con batteria analoga consuma un 15% in meno malgrado i gommoni. Quindi tutto bene Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla... e non so neanche perchè, sono più contento sulla gt del 2009 che è imperfetta, va di meno e consuma di più booh. Devo pensarci bene perchè alla fine ci rimetterei un migliaio di euro e come dicevo per ora è praticamente perfetta...
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Adesso devo decidere se venderla o tenerla, malgrado sia una bella bici, non vibra niente, ciclistica buona, gommoni che passano sopra tutto, non riesco ad amarla...
sei rimasto scottato.... dici che va meglio dell'altra, però avrai sempre paura di un nuovo guasto e rientro a piedi.... la soluzione resta una solo, come dice Claudio.....
la perdita di soldi ci sarà sempre, e sempre di più... poi vedi tu... magari ti va di culo e ci rimetti meno del previsto....
..........Adesso mi sembra un pò più rumoroso, sembra un disco che tocca leggermente (senza cigolare) quando va su di giri, booh. ..............
Anche la mia (fantic) se sbagli il rapporto sembra che vada fuorigiri. Volevo portarla da Nicot a fargliela vedere prima che scadesse la garanzia ma fra Covid e balle varie non ho fatto niente. Con i rapporti giusti si comporta bene e mi fido.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Andrea se fossi in te non la venderei 1 ormai la Turbo levo la conosci come le tue tasche 2 hai aggiunto la batteria supplementare e non è da tutti 3 il motore brose sei già intervenuto a cuore aperto e non a più segreti.
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Sergiom2
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Inserito il - 15/06/2020 : 14:41:22
@Andrea Troppo grasso sulla cinghia? Anche se non ho mai sentito che le cinghie dentate vanno lubrificate ma se c'è scritto nelle istruzioni...
Infatti osva queste sono cose da considerare... ci penserò bene, a perdere soldi vien sempre in tempo... proverò a usarla il più possibile vediamo se mi abituo meglio... tanto ormai dovrei venderla come fuori garanzia e non credo ci ricaverei tanto..
No, questa volta non è questione di antipatia, quando mai istruzioni di una cosa dicono di annegare, dentro e fuori, di vasellina non pare vero di poter impataccare tutto...
Andre vendila, tanto così com'è non te la godi più.
per off road hai i tsdz2 super modificati che tutto sommato vanno e lo fanno molto bene, per le gite in asfalto ti hubizzi e sei libero dai grandi marchi per sempre.
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 21/06/2020 : 21:45:22
Quoto... Quando ti senti tradito è meglio guardare altrove. Vale per le donne ma vale 100 volte di più per una bici Se ti tradisce una persona è diverso!
Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 21/06/2020 : 21:47:11
Non so e non mi interessano i tuoi affetti. Ti dico solo che è meglio aprire gli occhi.
Ma tutti preferiscono un buon hub su strada. Se non altro perché probabilmente Andrea avrà messo gomme più scorrevoli. Non per farmi gli affari degli altri ma, alla fine, sul brose è stata cambiata una cinghia soggetta ad usura come tutti i possessori del brose sanno e come sanno anche quelli che non hanno questo motore. Altri problemi non ne ho visti se non un brutto rapporto con il venditore da cui Andrea ha comperato un usato e non un nuovo. Vendere appena fuori garanzia non mi sembra ottimale. Poi ognuno ragiona a modo suo.
Infatti è per quello che tengo duro... Tanto ormai è fuori garanzia e non penso si faranno più di 2000 euro... Non guardate i prezzi su internet, quelle sono le richieste, poi bisogna vedere se vendono.... Personalmente un usato di più di 2 anni, con quello che costano le batterie vorrei pagarlo poco.. altrimenti a 3000 trovi già del nuovo, non specialized ma sempre nuovo. Per ora sta lì... Poi se capita l'affare...
mah per ora va... lasciamola andare Purtroppo è un casino metterci un altro motore, anche se ci andasse (e non ci va il brose è fasciato dentro, non è come la maggior parte dei bosch che è appesa sotto) oltre al costo del motore e degli adattamenti, occorrerebbe cambiare batteria e quindi la spesa non vale la candela.... Continuerò a usarla una volta a settimana nei week end, dovrebbe durare!
Leggo che alcuni consigliano la vendita. Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti? Personalmente ne dubito.
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Leggo che alcuni consigliano la vendita. Dando per scontata l'onestà di tutti, credete sia facile vendere una bici dopo aver elencato i problemi avuti? Personalmente ne dubito.
Io personalmente, ai rarissimi che mi raccontano i difetti del proprio usato, dò subito grande credito, sono sicuro che queste persone non hanno intenzione di fregarmi (anch'io faccio così, non nascondo nulla e ho sempre venduto, ovviamente senza mai fare grandi affari), di uno come Andrea mi fiderei a comprare a scatola chiusa, almeno sai i rischi a cui vai incontro e puoi farti 2 conti se il gioco vale la candela . E' probabile ad esempio, che una persona molto più leggera di lui si possa trovare benissimo e non rompere più nulla chissà per quanti chilometri, cosa che succederà anche a lui, ma avendo vissuto la brutta esperienza, almeno per un bel po', ad ogni rumorino adesso va nel panico che non riesce a tornare a casa pedalando .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Grazie job, infatti io non vendo quasi mai nulla perchè non voglio ingannare nessuno.... se so che una cosa ha un problema, il più delle volte me la tengo per evitare problemi agli altri... le kittate poi si possono vendere solo a persone ben consapevoli di cosa comprano, e non sono molte.... Comunque tutto sommato la levo ha avuto solo un problema di cinghia che per quel motore può essere considerato materiale di consumo... Ovvio che non riuscirei a venderla senza dirlo all'acquirente e quindi alla fine la maggior parte degli acquirenti penserebbe chissà che cosa e offrirebbe pochissimo....
Vado controcorrente, usala e sfruttala senza risparmiarti, l’hai già aperta ed hai visto che puoi metterci mano tranquillamente, non farti venire la paranoia di usarla.. altrimenti diventa un patema ogni volta
A quanto pare ammettono i problemi del motore Brose S-Mag
" SPECIALIZED
Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020
Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.
Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.
Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.
Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva. Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.
Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.
Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.
Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.
#65532;
Mike Sinyard – Founder and CEO"
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 30/07/2020 12:29:56