Autore |
Discussione |
|
boccia1
Nuovo Utente
Toscana
43 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2020 : 09:02:21
|
Ho una 13ah su case hailong con tsdz2 con vlcd5 Ieri durante una uscita, dopo circa 20km in salita con assistenze alte, la bici si è spenta, i led dello stato di carica non davano segno di vita, sono disceso via asfalto e poco dopo ho provato ad estrarre la batteria dalla slitta, il ed hanno ripreso a funzionare ed una volta volta riconnesso la bici ha ripreso regolarmente come se qualcosa andasse in corto e Staccando si rese tasse . Poi dopo qualche km il problema si è ripresentato altre 2 volte fino al rientro. Dove è il caso di indagare? Grazie
P.s. A mio avviso il consumo al momento era abbastanza alto (2-3 tacche) ma pensavo fosse per la scarsa forma attuale e le alte assistenze utilizzate
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2020 : 09:42:51
|
Purtroppo credo ci sia poco da indagare.. è la classica sindrome da batteria che si sta esaurendo. Sotto sforzo la tensione cala sotto il cut off del bms che quindi stacca tutto. Fenomeno accentuato dal freddo invernale. Quanti km/cicli ha la batteria? Età della stessa? |
|
|
boccia1
Nuovo Utente
Toscana
43 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2020 : 09:52:08
|
La batteria ha meno di 2 anni ed il tutto ha fatto circa 3800km, quindi pernso un massimo di una 80na di ricariche. infatti e questo che mi lascia perplesso |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
boccia1
Nuovo Utente
Toscana
43 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2020 : 08:59:52
|
Oggi provo un ciclo di carica molto lungo, nel caso fosse necessario un bilanciamento |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2020 : 10:31:24
|
prova con la carica lunga,poi stacchi qualche ora e riattacchi,se riparte vuol dire che sta bilanciando, per quanto riguarda gli 80 cicli,è vero che son pochi,ma c'è anche invecchiamento dovuto all'età,a quanto è stata al sole, al tempo che è stata sullo scaffale prima che tu l'acquistassi |
www.enerlab.it |
|
|
|
Discussione |
|