Bè in un certo senso... come dice sergiom2 il controller è fatto per arrivare a 30a e non si brucia se sta nei parametri.. certo se lo usi a 20a scalda meno ma allora è come andare sempre con livello meno del massimo, non c'è bisogno di riprogrammare..
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi
Inserito il - 09/02/2020 : 21:51:38
Non penso che tra il penultimo livello e l'ultimo ci siano 10A di differenza.
Visto che i BBS-HD non sono fragili direi che portando la corrente a 20A massimi risparmi casomai la trasmissione della bici, specialmente se usi una batteria da 52V come fanno in tanti con la programmazione originale hai ben 1700W di potenza di picco a batteria carica, capaci di rompere catene anche blasonate e di attorcigliare corone e pignoni!!!
Il controller si può bruciare solo utilizzando male il motore oppure sbagliando programmazione.
Sbagliare programmazione mi pare non abbia bisogno di commenti, mentre per il discorso "utilizzare male il motore" ti faccio un esempio: Utilizzare una corona da 46 denti e un pignone da 11-13 denti e cercare di percorrere una salita!!!
Se ad esempio fai del fuoristrada ed hai lasciato la corona che ti è arrivata a casa con il kit hai ottime possibilità di surriscaldare il motore: Gira a 130RpM massimi e rende ottimamente attorno a 100-110 pedalate al minuti, se pensi di utilizzarlo a 60-70 pedalate al minuto (specialmente in salita) lo arrostisci...
Grazie barba intendevo se in programmazione conosci qualche parametro particolarmente sensibile. Ho programmato una base sicura di lunacycle abbassando pero' gli ah a 20
Copia i dati presenti sulla home page di Bafang Club Italia su Fb, vanno benone: Quelli di Lunacycle non li conosco, ma so che loro tendono molto alla prestazione!!!