Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 16:59:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono iscritto al forum da un pò di tempo, ma non ho mai posto una domanda.
Volendo sostituire un motore Bafang RM.G060.250.DC con un RM.G060.500.DC, a parità di volt (36) e di Ampere (15), cosa otterrei in termini di vantaggi?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 17:06:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parità di volts e ampere proprio nulla... il tuo motore probabilmente regge benissimo i 500w bisogna cambiare centralina. Non aspettarti più velocità, solo più tiro in salita. Maggior velocità si ottiene aumentando i volts con una batteria a 48v (e ovviamente una centralina da 48v)
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 17:08:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie 1000 Andrea!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 19:17:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, o aumenti la tensione per andare più veloce oppure se ti basta avere più tiro in salita e più accelerazione basta che tu lasci tutto a 36V ma montando una centralina da 36V-25A di picco, sempre che la tua batteria sia in grado di soddisfare l'aumentata risciesta di corrente!
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 10:37:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!!
Se volessi fare l'upgrade a 48v, andrebbe sostituito tutto immagino. Batteria, Motore, centralina e display.
Avete suggerimenti su quali componenti eventualmente prendere? Ovvero marca, modello etc.di tutto?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 11:52:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore no! Per il resto basta che guardi le centraline da 48 (complete di display e pas mi raccomando) sul sito di bmsbattery o pswpower...
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 12:34:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
ho selezionato questi componenti, secondo le tue indicazioni. Potrebbero andar bene?

Batteria
https://bmsbattery.com/ebike-battery/950-18000-48v10ah116ah14ah-li-ion-alloy-01-case-ebike-battery-pack.html#/137-color-black/514-cells_capacity-samsung_35ah_14ah

Centralina
https://bmsbattery.com/home/1024-s12s-500watts-torque-simulation-sine-wave-controller.html

PAS
https://bmsbattery.com/parts/49-five-poles-pas-pulse-padel-assistant-sensor-ecitypower-parts.html

Display
https://bmsbattery.com/home/548-16156-s-lcd1-e-bike-lcd-meter-ebike-kit.html#/44-voltage-36v_48v

Inoltre, che tu sappia, la dogana applicherà una sovrattassa?
Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 12:54:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che quella centralina è da 500W solo se la alimenti a 36V, se la alimenti a 48V è da 720W continui e ben 1440W di potenza di picco!!! Se fai due conti lo vedi da solo, è da 30A massimi, quindi 48Vx30A=1440W...

Per il resto va bene, magari cerca un pas con 8 magneti, vanno meglio!

Modificato da - Barba 49 in data 13/02/2020 12:55:02
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 11:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, innanzitutto grazie per le veloci risposte. Ho un dubbio sull'attuale sistema e soprattutto sul display che utilizzo attualmente. E' un Key-Disp KD58C, ma risulta bloccato in diverse funzioni. Riesco semplicemente ad impostare la password di accensione e i livelli di assistenza. Tutto il resto no. Dal manuale del produttore, si dovrebbero poter fare diverse cose, ma così non è. http://www.key-display.com/upload/file/20190426/15562661516940412.pdf
C'è, secondo te, un modo per sbloccarlo? Utilizzando magari un file *.hex ad hoc tramite il software che il produttore mette a disposizione http://www.key-display.com/list/?58_1.html

Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 11:26:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come display prendi o un lcd03 o un lcd05 li conosciamo tutti... il pas a 12 magneti è meglio. Non quello double hall che è difficile da montare non va sulla maggioranza delle bici. La centralina mi pare esgerata... una s09 va già benissimo...
Purtroppo per il tuo display attuale non so che dirti... sicuro non ci sia una combinazione di tasti che abiliti dei sotto menu?
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 12:06:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Utilizzando la combinazione di tasti, si arriva al punto di inserire la password P4, che sbloccherebbe il sottomenù, ma inserendo qualsiasi password trovata su diversi forum, non accade nulla. Ad ogni modo, questa centralina/kit
https://bmsbattery.com/home/1025-s09pw-500watts-torque-simulation-square-wave-controller.html
con questa batteria
https://bmsbattery.com/ebike-battery/950-18000-48v10ah116ah14ah-li-ion-alloy-01-case-ebike-battery-pack.html#/137-color-black/514-cells_capacity-samsung_35ah_14ah
dovrebbe risolvere e rispondere alle mie domande giusto?
Per il PAS, posso utilizzare quello che ho già. E' un 12 magneti.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 13:05:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il pas al 90% no!
La batteria se non hai bisogno di quel formato puoi vedere su pswpower dalla Germania senza costi per dazi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 14:12:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina da 22A massimi va benissimo per il motore che hai, quella precedente da 30A probabilmente lo avrebbe bruciato...

La batteria va benissimo per quella centralina, mentre per il pas io fossi in te lo ordinerei sullo stesso sito per avere la certezza della compatibilità.
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 12:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, un'ultima domanda/dubbio. Se aumento la tensione a 48V, con centralina, batteria etc., ma il motore resta il Bafang RM.G060.250.DC e quindi un 250w, come fa ad andare oltre il suo limite di 25 km/h? Il 250W non ha un limite strutturale (avvolgimenti in rame) che lo limita appunto nella velocità e rpm?
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 12:57:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo fa perché i limiti sono per 36v... a 48v va un terzo più veloce.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 15:56:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto andrea, tutti i motori nel mozzo hanno un codice costruttivo che ne identifica gli RpM ad una determinata tensione, quindi se adesso il tuo motore fa 200RpM (quindi 27Km/h) e tu lo alimenti a 48V farà 267RpM e quindi circa 35Km/h, la potenza non ha niente a che vedere con il numero di giri, puoi trovare un motore da 1000W che a 36V fa 200RpM e uno da 250W che sempre a 36V gira a 350RpM, è un dato costruttivo.

Se vai a vedere un sito di vendita per modellisti noterai che accanto ad ogni motore c'è riportato il dato Kv, un motore da 10Kv ada esempio fa 10RpM alimentato ad 1V di tensione, mentre un motore da 150Kv se lo alimenti a 1V fa 150RpM, sono proprio gli avvolgimenti ad essere completamente diversi uno dall'altro!!!

Modificato da - Barba 49 in data 17/02/2020 15:58:08
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 16:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio stacca a 24,9-25 km/h esatti. 35 km/h è la velocità perfetta per la strada secondo me. Ad ogni modo, sul motore vedo che la "C" di "DC" non c'è

Immagine:

105,75 KB

c'è differenza con l'RM G060.250.DC?

Grazie

Modificato da - castaldop in data 17/02/2020 16:58:37
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 18:50:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cosa ne possiamo sapere noi?

A parte gli scherzi, tu hai un motore e noi ti abbiamo detto cosa migliora se lo alimenti a 48V rispetto a 36V, il resto non conta molto!!!

Magari cambia il tipo di pignoni che può montare, alcuni supportano solo ruote libere ed altri le cassette, ma parlo a casaccio!!!
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 18:55:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siete i guru di questo forum. Come non lo sapete???
Parlo e chiedo da profano
Grazie lo stesso.
Ciao
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 17/02/2020 : 20:39:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che la c sta per "cassetta" cioè l'attacco del gruppo pignoni? Ovviamente è buttata li... ovviamente come dice barba, non lo sappiamo!!
La tua bici se fa i 25kmh ESATTI è limitata elettronicamente, nessun hub è così preciso...
Te ne accorgi se arrivando vicino ai 25kmh il motore ti lascia "di botto".
Gli hub non limitati sono molto dolci, la potenza cala lentamente che quasi non te ne accorgi... gli altri senti un "muro".
Probabilmente conoscendo il display ci potrebbe essere uno "sblocco", non che si ottenga tanto ma 3-4kmh credo di si...
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 10:36:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, scusatemi se vi rompo ancora, ma la centralina individuata https://bmsbattery.com/home/1025-s09pw-500watts-torque-simulation-square-wave-controller.html risulterebbe troppo grande per essere sistemata nell'apposita cassettina della mia ebike. L'attuale centralina è una Lishui 36V 250W 15Ah, con dimensioni 95x50x30mm, mentre la S09PW 128x66x38mm.
Conoscete qualche centralina da 500W che farebbe al caso mio?
Ho trovato questa https://www.speedyebike.com/electronic-parts/controller-500w-187-detail.html ha giusto un centimetro in più di lunghezza o questa https://www.speedyebike.com/electronic-parts/controller-750-322-detail.html con un centimetro in più di larghezza.
Al di la della misure corrette, potrebbero andar bene per il mio scopo?
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 12:14:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco questa, incredibilmente piccola, sine wave torque simulation 10-20a Però fuziona solo con motore con sensori. http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-3f-33c0
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 12:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La misura è perfetta, ma col mio motore potrebbe funzionare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 20/02/2020 : 12:49:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende se hai un motore sensored o sensorless, se dal motore escono solo i tre cavi Giallo-Verde-Blu quella centralina non può funzionare: Comunque anche su quelle dei tuoi link questa cosa non è specificata, quindi occhio!!!
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 15:01:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Alla fine ho deciso di acquistare una batteria 48V 13Ah su pswpower.com e la centralina S09PW su bmsbattery.com
Le uniche cose che non riuscirò a collegare, saranno i fanali. Posso collegarli a questa centralina? Se si come?
Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 15:57:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline non originali di solito non hanno un'uscita per i fanali, usa un altro sistema!
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 16:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal connettore dedicato al throttle non potrei prendere i 6v necessari per le luci? Installerei poi un’interruttore per la gestione.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:07:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono uscite a 6V dalla centralina, e anche utilizzando i 5Vdc presenti sui connettori del throttle e del Pas hai pochissimi mA di corrente disponibile, dopodichè si brucia il circuito integrato che la produce...
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene. Fanculo alle luci allora!!
Grazie!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 09:15:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla mia avevo montato luci alimentate a 36V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 09:32:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma avevi installato uno step down o cose simili per abbassare la tensione?
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 17:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao. Navigando ho trovato questo aggeggio https://www.ebay.it/itm/Impermeabile-Dc-Dc-36v-48v-a-6v-5a-30w-Step-Down-Power-Convertitore/392267140723
Potrebbe andar bene per alimentare i due fanali? Se si, dove va collegato, direttamente ai cavi batteria o altrove? Inoltre, per la gestione delle luci, questo interruttore è in grado su reggere?

https://www.amazon.it/Interruttore-VOLTURY-Bilancere-Rocker-Rosso/dp/B07KMGD1FR/ref=sr_1_20_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=interruttore+on+off+48v+led&qid=1583511085&sr=8-20-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzOEVFMEgyNU1OVUFOJmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTc4NTQ2WFY5NzQxUlQ2RlNRJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA0NDA5OTIyTE1OMjdONDE3R1BXJndpZGdldE5hbWU9c3BfYnRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Grazie
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jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 14/04/2020 : 00:53:40  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ma la s09 funziona con motore a 8 fili (sensore giusto?)

il secondo è il primo dei perdenti!
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castaldop
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 21/04/2020 : 13:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, io ho installato la centralina su un motore 250W senza sensori e funziona alla grande. Ho sostituito la batteria 36v con una a 48v per avere maggiore autonomia e maggiore velocità.
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Cufficio
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 18:32:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, anche io ho preso una bici con le stesse caratteristiche di tratta di una Clodia della Italmoto e vorrei fare un upgrade per avere maggiore spunto in salita, potreste darmi dettagli sugli acquisti da fare. Grazie

Modificato da - Cufficio in data 27/12/2020 18:47:00
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 20:49:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per avere più potenza e più tiro in salita devi sostituire l'attuale centralina da 250W con una di potenza superiore, però questo lo puoi fare solamente se la tua batteria è in grado di sopportare l'aumento di corrente richiesto dalla nuova centralina: Posta i dati della tua batteria e ti diciamo se può reggere la modifica, specifica anche quanti anni e quanti chilometri ha sulle spalle, anche questo è importante.

Devi anche essere cosciente del fatto che il tuo display non funzionerà più e dovrai sostituirlo con uno adeguato alla nuova centralina e che anche il sensore di pedalata potrebbe tranquillamente non "dialogare" con la nuova centralina costringendoti ad acquistarne uno nuovo.
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