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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2020 : 16:59:51
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Ciao a tutti. Sono iscritto al forum da un pò di tempo, ma non ho mai posto una domanda. Volendo sostituire un motore Bafang RM.G060.250.DC con un RM.G060.500.DC, a parità di volt (36) e di Ampere (15), cosa otterrei in termini di vantaggi? Grazie
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2020 : 17:06:19
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A parità di volts e ampere proprio nulla... il tuo motore probabilmente regge benissimo i 500w bisogna cambiare centralina. Non aspettarti più velocità, solo più tiro in salita. Maggior velocità si ottiene aumentando i volts con una batteria a 48v (e ovviamente una centralina da 48v) |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2020 : 17:08:50
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Grazie 1000 Andrea!! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2020 : 19:17:29
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Quoto Andrea, o aumenti la tensione per andare più veloce oppure se ti basta avere più tiro in salita e più accelerazione basta che tu lasci tutto a 36V ma montando una centralina da 36V-25A di picco, sempre che la tua batteria sia in grado di soddisfare l'aumentata risciesta di corrente! |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2020 : 10:37:54
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Grazie!! Se volessi fare l'upgrade a 48v, andrebbe sostituito tutto immagino. Batteria, Motore, centralina e display. Avete suggerimenti su quali componenti eventualmente prendere? Ovvero marca, modello etc.di tutto? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2020 : 11:52:04
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Motore no! Per il resto basta che guardi le centraline da 48 (complete di display e pas mi raccomando) sul sito di bmsbattery o pswpower... |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2020 : 12:54:29
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Guarda che quella centralina è da 500W solo se la alimenti a 36V, se la alimenti a 48V è da 720W continui e ben 1440W di potenza di picco!!! Se fai due conti lo vedi da solo, è da 30A massimi, quindi 48Vx30A=1440W...
Per il resto va bene, magari cerca un pas con 8 magneti, vanno meglio! |
Modificato da - Barba 49 in data 13/02/2020 12:55:02 |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2020 : 11:05:19
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Ciao Andrea, innanzitutto grazie per le veloci risposte. Ho un dubbio sull'attuale sistema e soprattutto sul display che utilizzo attualmente. E' un Key-Disp KD58C, ma risulta bloccato in diverse funzioni. Riesco semplicemente ad impostare la password di accensione e i livelli di assistenza. Tutto il resto no. Dal manuale del produttore, si dovrebbero poter fare diverse cose, ma così non è. http://www.key-display.com/upload/file/20190426/15562661516940412.pdf C'è, secondo te, un modo per sbloccarlo? Utilizzando magari un file *.hex ad hoc tramite il software che il produttore mette a disposizione http://www.key-display.com/list/?58_1.html
Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2020 : 11:26:31
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Come display prendi o un lcd03 o un lcd05 li conosciamo tutti... il pas a 12 magneti è meglio. Non quello double hall che è difficile da montare non va sulla maggioranza delle bici. La centralina mi pare esgerata... una s09 va già benissimo... Purtroppo per il tuo display attuale non so che dirti... sicuro non ci sia una combinazione di tasti che abiliti dei sotto menu? |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2020 : 13:05:33
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Per il pas al 90% no! La batteria se non hai bisogno di quel formato puoi vedere su pswpower dalla Germania senza costi per dazi. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2020 : 14:12:07
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La centralina da 22A massimi va benissimo per il motore che hai, quella precedente da 30A probabilmente lo avrebbe bruciato...
La batteria va benissimo per quella centralina, mentre per il pas io fossi in te lo ordinerei sullo stesso sito per avere la certezza della compatibilità. |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 12:39:14
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Buongiorno, un'ultima domanda/dubbio. Se aumento la tensione a 48V, con centralina, batteria etc., ma il motore resta il Bafang RM.G060.250.DC e quindi un 250w, come fa ad andare oltre il suo limite di 25 km/h? Il 250W non ha un limite strutturale (avvolgimenti in rame) che lo limita appunto nella velocità e rpm? Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 12:57:05
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Lo fa perché i limiti sono per 36v... a 48v va un terzo più veloce. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 15:56:58
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Quoto andrea, tutti i motori nel mozzo hanno un codice costruttivo che ne identifica gli RpM ad una determinata tensione, quindi se adesso il tuo motore fa 200RpM (quindi 27Km/h) e tu lo alimenti a 48V farà 267RpM e quindi circa 35Km/h, la potenza non ha niente a che vedere con il numero di giri, puoi trovare un motore da 1000W che a 36V fa 200RpM e uno da 250W che sempre a 36V gira a 350RpM, è un dato costruttivo.
Se vai a vedere un sito di vendita per modellisti noterai che accanto ad ogni motore c'è riportato il dato Kv, un motore da 10Kv ada esempio fa 10RpM alimentato ad 1V di tensione, mentre un motore da 150Kv se lo alimenti a 1V fa 150RpM, sono proprio gli avvolgimenti ad essere completamente diversi uno dall'altro!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 17/02/2020 15:58:08 |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 16:51:35
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Il mio stacca a 24,9-25 km/h esatti. 35 km/h è la velocità perfetta per la strada secondo me. Ad ogni modo, sul motore vedo che la "C" di "DC" non c'è
Immagine:
105,75 KB
c'è differenza con l'RM G060.250.DC?
Grazie |
Modificato da - castaldop in data 17/02/2020 16:58:37 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 18:50:38
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E cosa ne possiamo sapere noi?
A parte gli scherzi, tu hai un motore e noi ti abbiamo detto cosa migliora se lo alimenti a 48V rispetto a 36V, il resto non conta molto!!!
Magari cambia il tipo di pignoni che può montare, alcuni supportano solo ruote libere ed altri le cassette, ma parlo a casaccio!!! |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 18:55:14
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Siete i guru di questo forum. Come non lo sapete??? Parlo e chiedo da profano Grazie lo stesso. Ciao |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2020 : 20:39:32
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Non è che la c sta per "cassetta" cioè l'attacco del gruppo pignoni? Ovviamente è buttata li... ovviamente come dice barba, non lo sappiamo!! La tua bici se fa i 25kmh ESATTI è limitata elettronicamente, nessun hub è così preciso... Te ne accorgi se arrivando vicino ai 25kmh il motore ti lascia "di botto". Gli hub non limitati sono molto dolci, la potenza cala lentamente che quasi non te ne accorgi... gli altri senti un "muro". Probabilmente conoscendo il display ci potrebbe essere uno "sblocco", non che si ottenga tanto ma 3-4kmh credo di si... |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2020 : 12:22:14
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La misura è perfetta, ma col mio motore potrebbe funzionare?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2020 : 12:49:24
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Dipende se hai un motore sensored o sensorless, se dal motore escono solo i tre cavi Giallo-Verde-Blu quella centralina non può funzionare: Comunque anche su quelle dei tuoi link questa cosa non è specificata, quindi occhio!!! |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2020 : 15:01:29
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Ciao ragazzi! Alla fine ho deciso di acquistare una batteria 48V 13Ah su pswpower.com e la centralina S09PW su bmsbattery.com Le uniche cose che non riuscirò a collegare, saranno i fanali. Posso collegarli a questa centralina? Se si come? Grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2020 : 15:57:01
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Le centraline non originali di solito non hanno un'uscita per i fanali, usa un altro sistema! |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2020 : 16:43:26
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Dal connettore dedicato al throttle non potrei prendere i 6v necessari per le luci? Installerei poi un’interruttore per la gestione. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2020 : 17:07:34
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Non esistono uscite a 6V dalla centralina, e anche utilizzando i 5Vdc presenti sui connettori del throttle e del Pas hai pochissimi mA di corrente disponibile, dopodichè si brucia il circuito integrato che la produce... |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2020 : 17:17:24
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Bene. Fanculo alle luci allora!! Grazie!!! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 09:15:28
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Io sulla mia avevo montato luci alimentate a 36V
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2020 : 09:32:18
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Ma avevi installato uno step down o cose simili per abbassare la tensione? |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
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jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2020 : 00:53:40
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Ciao ragazzi, ma la s09 funziona con motore a 8 fili (sensore giusto?) |
il secondo è il primo dei perdenti! |
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castaldop
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2020 : 13:51:34
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Ciao, io ho installato la centralina su un motore 250W senza sensori e funziona alla grande. Ho sostituito la batteria 36v con una a 48v per avere maggiore autonomia e maggiore velocità. |
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Cufficio
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 18:32:13
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Ciao, anche io ho preso una bici con le stesse caratteristiche di tratta di una Clodia della Italmoto e vorrei fare un upgrade per avere maggiore spunto in salita, potreste darmi dettagli sugli acquisti da fare. Grazie |
Modificato da - Cufficio in data 27/12/2020 18:47:00 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 20:49:48
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Per avere più potenza e più tiro in salita devi sostituire l'attuale centralina da 250W con una di potenza superiore, però questo lo puoi fare solamente se la tua batteria è in grado di sopportare l'aumento di corrente richiesto dalla nuova centralina: Posta i dati della tua batteria e ti diciamo se può reggere la modifica, specifica anche quanti anni e quanti chilometri ha sulle spalle, anche questo è importante.
Devi anche essere cosciente del fatto che il tuo display non funzionerà più e dovrai sostituirlo con uno adeguato alla nuova centralina e che anche il sensore di pedalata potrebbe tranquillamente non "dialogare" con la nuova centralina costringendoti ad acquistarne uno nuovo. |
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