Franco_1964
Nuovo Utente
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2020 : 14:36:52
|
Ciao a tutti!
Da buon appassionato di tecnologia e affascinato dai dispositivi GPS, in attesa che mi arrivi finalmente la bipa (il rivenditore mi ha chiamato: arriva venerdì 21 febbraio!) mi sono comprato, approfittando di un'offerta rispetto al prezzo base, il Garmin Edge Explore.
Volevo sapere da voi se qualcuno già utilizza questo modello o qualcuno similare, e approfittavo anche per chiedervi un consiglio.
Non sono infatti (almeno per ora) interessanto al ciclismo fuoristrada, e quindi vorrei qualche indicazione per delle mappe pratiche, con indicate con precisione le ciclabili e strade alternative al grande traffico, da caricare sul Garmin. Per ora, oltre alle mappe presenti di default, ho caricato queste: https://www.velomap.org/. Le ciclabili sono indicate, ma ammetto che nel bailamme che mi compare a video, con decine di formati diversi di strade di ogni colore, sono abbastanza difficili da identificare.
Inoltre: mi sto costruendo degli itinerari per le prime uscite, per ora utilizzando Naviki in modalità "Percorsi trekking", esportando in formato gpx e importando il tutto sul Garmin usando BaseCamp via pc.
Mi piacerebbe però sapere se voi avete trovato sistemi alternativi più validi per creare itinerari che evitino il più possibile strade trafficate dalle automobili (abito a Milano, e il traffico è una costante, anche fuori dalla città, e gli automobilisti corrono troppo per i miei gusti...) nel contempo non buttandomi su sentieri difficili o comunque eccessivamente fuoristradistici per le mie (scarse) capacità di guida e per la bici che ho scelto.
Per precisare: userò la bipa quasi solo per cicloturismo, inizialmente per fare percorsi in giornata e poi (spero) per qualcosa di un po' più impegnativo.
Consigli?
|
Modificato da - Franco_1964 in Data 16/02/2020 14:38:44
|
|