Vorrei solo fare qualche ritoccatina al telaio in alluminio colore trasparente di 9 anni, senza sgrattare o sverniciare, non mi interessa l'estetica, vorrei solo un po proteggerlo. Come prima cosa lo lucido con panno trapano ecc., e pulisco, poi passo dove serve con pennello con questo primer e basta, senza verniciarlo.
Ci sono primer trasparenti? bicomponente forse. se non c'e' prenderei la vernice. quale mi consigliate?
Anni fa passai un comune trasparemte sulla vernice della rr 5.3 e sembrava nuova... uno spray. Siccome sotto c'è già una vernice mi ha attaccato benissimo. Attirano anche a me i 2k ma sono complicati da usare. Ritocchi dati a pennello per me peggiorano la visibilità del danno.
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi
Inserito il - 22/02/2020 : 20:35:41
I bicomponenti sono migliori ma devi usarli al momento. Ovvero, la bomboletta non puoi conservarla per usi futuri. Se lo fai usando un pennellino devi riempire a più riprese la scalfittura, carteggiando con grana da 1000 fino a che è tutto livellato, poi con 2000 e solo dopo dai un paio di mano a spruzzo.