Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 controller fuso, sostituzione e info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 13:43:50  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, rieccomi qui dopo un breve periodo di abbandono per frustrazione...

La prima domanda secca secca...ho la bici ferma, controller fuso ( mosfet bruciato)
1) non ho mai provato lo "sforzo" della ruota in senso contro-marcia, oggi mi e' capitato e sento un poco di resistenza ( sempre facendola andare al contrario per mezzo giro, non piu) il controller e' staccato. tutto normale?

2) ho preso un controller https://www.amazon.it/gp/product/B07JM43MJK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

leggermente diverso dal precedente, ho collegato, oltre alla batteria ovviamente, il sensore hall e le fasi...
ottengo "errore motore" come diagnosi ( errore 007 )
provato l'autoapprendimento, ma a parte girare un po a bassa velocità nel giusto senso, altro nn fa)

Ho provato il vecchio controller e non ho errore (controller che a parte il non far girar la ruota, apparentemente funzionicchia, ad esempio segnalando il pas se giro pedale)
Ah, che il controller "vecchio" sia andato ne ho la certezza, per via a) della terribile e persistente puzza di componente elettronico fuso che ha ancora oggi dopo un mese dalla "fusione" e b) per averlo aperto e visto segno di sfiammata...

Ora, leggo di test da fare con i fili delle fasi, sono tre quindi 6 combinazioni possibili..può essere questo?

I fili del sensore hall , a parte controllare che l'alimentaizone sia corretta, vanno eventualmente rimaneggiati?
Nel caso, secondo voi si riesce a levare il cavo dalla spina senza fare troppi danni? mafgari con un oggetto che schiacci la linguetta?

Accidenti, volevo essere conciso ed ho scritto un libro, un grazie già a chi avrà voglia di leggere fino a qui.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 15:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti avere le combinazioni di fasi e quelle degli hall,quindi sono svariate, magari ti conveniva prendere un controller sensorless in modo da avere meno prove da fare,
anche perchè se hai un sensore hall guasto non ti funzionerà la bici neanche con il controller nuovo

il fatto che legga il pas vuol dire che ci sono i 5V che lo alimentano, e la logica lo legge, ma poi non funziona la parte di potenza, per questo non va

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 21:38:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il tuo motore opponga più resistenza del normale se lo ruoti in senso opposto a quello di marcia è una cosa ovvia, la ruota libera presente nel motore si "aggancia" e fa ruotare il riduttore e il motore vero e proprio provocando un discrteto attrito!

Per l'altro problema quoto Blindo7, devi pasticciare un pò con i colori oppure (visto che la centralina che hai acquistato è probabilmente sia sensored che sensorless (altrimenti non avrebbe l'autoapprendimento del senso di rotazione) basta che tu NON colleghi il connettore a cinque pin degli Hall e poi provi: Se il motore si avvia nel giusto senso di rotazione sei a posto, se invece senti che gira ma la ruota resta ferma basta che tu colleghi per un attimo i due cavi verdi e lui invertirà la rotazione!!!

bob4x4
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 20:08:24  Mostra Profilo Invia a bob4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le info...
scartato il controller brainpower... tutto da modificare nei cablaggi
mi e' arrivato dalla cina il controller kt un pelo sovradimensionato...perfetto!!!
ho solo allungato i cavi dell'alimentazione,per mia comodità, visto che metterò il controller dietro

jumpjack
Utente Medio

451 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:19:28  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegare un controller a un motore "non suo" è una grossa rogna: pare che esistano 36 combinazioni possibili dei fili dei sensori di hall (ma secondo me alcune coincidono, quindi sono di meno), e per di più c'è una combinazione fasulla, con la quale il motore non vibra, e gira pure nel verso giusto.... solo che assorbe 10 volte più corrente del normale! E l'unico modo per accorgersene è sentire che i fili si surriscaldano.... ma te ne devi accorgere PRIMA che si surriscaldi anche l'elettronica e si bruci!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:28:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la prima volta che la sento... e cosa farebbe consumare 10 volte di più e andare come normale?
Qui tutti collegano centraline a motori non suoi.. non penso di aver avuto mai un kit completo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.