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Pibike66
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2020 : 20:44:02
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buonasera a tutti sono nuovo del forum. ho un amico che mi regala una ebike winora c3 che ha il difetto di dover sostituire la batteria. Lui sostiene che non possono essere installate o ricondizonate le batterie poiché questa azienda inserisce un chip proprietario. la domanda è vale la pena acquistare una batteria originale o ci sono altre soluzioni. ciao grazie Pibike66
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2020 : 00:27:16
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Purtroppo non conosco il motore tranz-x però vedo che qui una ditta francese le ricella, anche se dice che ci vuole un nuvo caricatore e non funziona più l'indicatore di carica sul cruscotto. https://www.velobatterie.fr/batterie-velo-winora/1196-reconditionnement-batterie-winora-c3.html Evidentemente la bici funziona anche con batterie comuni perdendo qualche funzionalità sul display. In quel caso un artigiano del forum potrebbe ricellarla con spesa modesta... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2020 : 07:55:08
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Visto che la bici è regalata penso che almeno la batteria originale potresti acquistarla, se la mantieni bene ti durerà anni e anni... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2020 : 09:20:35
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sembra che il bms di quella winora abbia un sistema di dialogo con la centralina. Da come dice l'articolo individuato da andrea si limita all'indicatore di carica. Tecnicamente dovrebbe essere anche possibile il ricondizionamento sostituendo solo le celle e mantenendo l'elettronica, certo che è un bel lavoraccio vedendo le foto dell'interno di quella batteria. Immagine:
232,3 KB
La batteria originale comunque costa sui 700€, se la bicicletta è messa bene e ritieni che valga la pena sistemarla farei un tentativo collegando una batteria 36v, guardi se funziona e cosa perdi effettivamente come indicatori. Se perdi solo l'indicazione di carica io sostituirei l'intera batteria con una standard da portapacchi di buona capacità spendendo la metà dei soldi e aumentando l'autonomia. Serve un po di manualità perchè bisogna individuare negativo e positivo dell'attuale batteria e capire se nel vano batteria c'è una centralina. In teoria con motore centrale non dovrebbe esserci. |
Roberto |
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Pibike66
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2020 : 16:49:00
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buongiorno a tutti , grazie delle risposte. Poiché ho altre due ebike,( una specialized levo e una Italwin Nuvola per uso urbano ),potrei preventivamente verificare se la batteria della Nuvola 36v 11Ah riesce ad alimentare questa winora che ha unico vantaggio di avere un motore centrale diversamente dalla Italwin che ha Hub nel mozzo.
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2020 : 10:33:23
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| Pibike66 ha scritto:
buongiorno a tutti , grazie delle risposte. Poiché ho altre due ebike,( una specialized levo e una Italwin Nuvola per uso urbano ),.......
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Come quella che ha Andrea 104Kg per caso?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78696
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Pibike66
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2020 : 18:06:12
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La specy non mi ha dato nessun problema ( tocco ferro) 2500 km in un anno. Vero che se si rompono quelle con motore centrale sono problemi seri. ma quelle con Huub nel mozzo anche se più economiche sono fragili. personalmente ho preso un buco a passo d'uomo e il motore è saltato. smonta tutto controllo tutto con il tester alla fine avvolgimenti dl motore ok ma un sensore di pass rotto.
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