Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Norme Covid19 si puo' uscire in bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 19:23:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Eccallà… l’Emilia Romagna ha emanato regole più stringenti per gli spostamenti a piedi o in bici:

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2020/03/18/in-e-r-stretta-su-bici-passeggiate_50cd39a9-d7df-414a-b893-ec3592040d46.html

“…E per le attività motorie come passeggiate o uscite con animali di compagnia, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione”.

Mi sfogo andando al lavoro in bici, oggi i miei 18 km li ho fatti come sempre, ma senza bipa, tutti in muscolare.

Purtroppo (o per fortuna) devo andare al lavoro, più di metà dei clienti è ancora aperta e si aspettano il materiale già ordinato e confermato.

Comunque le restrizioni paiono funzionare, prima il numero dei contagiati raddoppiava ogni 4 giorni, ora ogni 5.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

34 Messaggi

Inserito il - 19/03/2020 : 20:37:34  Mostra Profilo
Nuova ordinanza in Friuli: come al solito scrivono una cosa e ne sbandierano un'altra.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/hp-new/in-evidenza/allegati/Ordinanza_n._3_PC_FVG_dd_19_03_2020.pdf

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1474 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 07:31:47  Mostra Profilo
GiGaX ha scritto:

Nuova ordinanza in Friuli: come al solito scrivono una cosa e ne sbandierano un'altra.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/hp-new/in-evidenza/allegati/Ordinanza_n._3_PC_FVG_dd_19_03_2020.pdf

e dagli torto....

hanno trovato gente a prendere il sole e fare il bagno.....

per non parlare dell'assembramento sulla "cottur"

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 09:14:15  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
Se invece di controllare le varie ordinanze e gli imperativi di legge si ascolta il proprio istinto di autoconservazione, la propria intelligenza e anche la propria morale che ci impone di non danneggiare gli altri neppure involontariamente (ci sono moltissimi positivi che non lo sanno) la risposta al quesito è ovvia. Non si esce. Se il virus non si ferma e anche se va avanti piano senza saturare i reparti di terapia intensiva ma si presentano o sempre casi nuovi comunque si avvicina una catastrofe finanziaria che mette a rischio i pilastri della democrazia. State discutendo di una minchiata e non capite cosa sta arrivando.

GiGaX
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

34 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 09:15:34  Mostra Profilo
Bilbo ha scritto:

GiGaX ha scritto:

e dagli torto....

hanno trovato gente a prendere il sole e fare il bagno.....

per non parlare dell'assembramento sulla "cottur"

Giustissimo, ma bisogna essere chiari. Questo è un estratto del decreto:

è fatto divieto di svolgere attività motorie o sportive, nonché di effettuare passeggiate o comunque di intrattenersi, in aree frequentate da più persone, con particolare riguardo a parchi pubblici o aperti al pubblico, giardini pubblici o aperti al pubblico, o altre aree che possano comunque attrarre la presenza di più persone contemporaneamente.

Voi cosa capite? Io leggo che l'attività fisica è permessa in luoghi dove non c'è anima viva. Però ho sentito delle FFOO che la leggono come "è vietata qualsiasi attività motoria o sportiva. Punto. Io ti denuncio poi si vede."

Per il momento io mi fermo (facevo giri in località isolate dove incontrare qualcuno è un miracolo) e aspetto l'evolversi degli eventi, magari con una interpretazione eloquente della norma.

Ho visto un inasprirsi delle misure nei confronti di chi cerca di mantenere/recuperare una forma fisica e contemporaneamente è montata una caccia alle streghe da parte dell'opinione pubblica nei confronti di chiunque indossi un paio di scarpe da ginnastica.

https://www.linkiesta.it/it/blog-post/2020/03/19/runner-untori-e-il-bisogno-di-odiare-chi-esce-da-casa/28891/

Adesso basta, chi ci addita come untori sono loro stessi portatori di comportamenti a rischio, quindi propongo di iniziare una nostra personale battaglia contro chi adotta atteggiamenti rischiosi che espongono la società a ulteriori rischi di contagio e le persone a risvolti gravi in caso d'infezione: IL FUMO.

Chiedo a tutti voi di chiedere ai vostri amministratori il divieto assoluto di vendita dei tabacchi di qualsivoglia tipo fino a fine emergenza, io l'ho già fatto

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:07:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
si infatti... a me sembra che c'è più che una cultura della sicurezza una cultura dell'odio, bruttissima... vedo uno su una strada bianca con la bici, solo come un eremita, che non da fastidio a nessuno ne contagia nessuno. Il poveretto è da imprigionare, additare come untore, multare ecc.
Quindi se questa è l'aria, anch'io ho smesso di andare in bici e faccio solo cyclette a casa.
Ma trovo la cosa profondamente ingiusta.
Se poi ci sono degli incoscenti che escono in gruppo e si fermano ogni 5km a fare una chiaccherata questo è un'altro comportamento. Non stiamo parlando della stessa cosa...
Il sindaco di Brescia ha fatto una dichiarazione shock, secondo me da condividere.
Sono la zona con più morti semplicemente perchè non si sono volute chiudere le fabbriche.... altro che povero ciclista solitario

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:18:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
SHILAH ha scritto:

... e non capite cosa sta arrivando.

Lo sappiamo tutti qui, non preoccuparti, al momento virologi ed economisti si sprecano.

E' però ancora permesso parlare di argomenti, diciamo "meno angoscianti, più leggeri o, come dici minchiate" e dare modo alle persone di evadere, anche solo virtualmente ?  O gli si vuole togliere anche questa libertà ?

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:22:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
GiGaX ha scritto:

Chiedo a tutti voi di chiedere ai vostri amministratori il divieto assoluto di vendita dei tabacchi di qualsivoglia tipo fino a fine emergenza, io l'ho già fatto[/b]

Sul fumo sarei anche d'accordo, il mio vicino che abita esattamente sotto di me, pensionato 77enne (quindi categoria a rischio) che fuma un pacchetto al giorno, ha ammesso candidamente che va al tabacchino tutti i giorni, una volta al giorno, acquistando un solo pacchetto, solo per uscire un po'...

Io non corro a piedi, non mi è mai piaciuto, ma trovo curioso il bisogno "manzoniano" di dare addosso al runner solitario, quando ci sono migliaia di piccole e medie aziende non indispensabili ancora aperte, con decine o centinaia di migliaia di persone che devono andare al lavoro, con migliaia di persone che fanno la fila per fare la spesa e col virus che viene probabilmente veicolato dal particolato e che spiegherebbe la diffusione superiore al nord Italia (rendendo in questo caso inutile la clausura in casa, a meno di non aprire mai porte e finestre e sigillare ermeticamente l'abitazione, cosa peraltro impossibile):

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2020/03/18/coronavirus-polveri-sottili-accelerano-i-contagi-al-nord_5de94b32-1af5-4758-af68-ec8d33ed1e8c.html

https://www.ilsole24ore.com/art/l-inquinamento-particolato-ha-agevolato-diffusione-coronavirus-ADCbb0D?refresh_ce=1

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/17/news/coronavirus_l_inquinamento_autostrade_per_la_diffusione_dell_infezione-251516436/

Buona parte delle aziende è ancora aperta, nel villaggio industriale 3/4 delle ditte sta lavorando, io devo andare al lavoro (anche se sto consumando le poche ferie rimaste per diradare i giorni di presenza) e ogni giorno interagisco con almeno una decina di colleghi, che tornano a casa ed hanno contatti con mogli/mariti, che a loro volta vanno al lavoro interagendo con altre persone o al supermercato.
Un mio collega ha la moglie che lavora in cassa in un grande supermercato, quante persone le sfileranno davanti ogni giorno ? 50 ? 100 ? 500 ?
Poi torna a casa, abbraccia e bacia figli e marito (il quale poi il giorno dopo viene al lavoro).

Senza considerare tutti quelli che ogni sera, dal balcone, si affacciano e cantano a squarciagola, sputando goccioline di saliva in testa a quelli affacciati al balcone immediatamente sotto di loro.

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:37:08  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
GiGaX ha scritto:

è .

Chiedo a tutti voi di chiedere ai vostri amministratori il divieto assoluto di vendita dei tabacchi di qualsivoglia tipo fino a fine emergenza, io l'ho già fatto

non sono d'accordo.
vacci piano, potrebbe fomentare
dis'ordine civile.
(Poi il fumo può essere anche sacro,
lo usavano nel Tabernacolo,
Tempio ecc. ecc.).
Prima il fumo, e poi la richiesta.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:02:36  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Basterebbe implementare la consegna a domicilio (per i soli prodotti del tabacco, i gratta e vinci possono aspettare), nella mia zona ormai quasi tutti i piccoli negozi lo fanno già, in alcuni casi gratuita per gli over65.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:16:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

SHILAH ha scritto:

... e non capite cosa sta arrivando.

Lo sappiamo tutti qui, non preoccuparti, al momento virologi ed economisti si sprecano.

E' però ancora permesso parlare di argomenti, diciamo "meno angoscianti, più leggeri o, come dici minchiate" e dare modo alle persone di evadere, anche solo virtualmente ?  O gli si vuole togliere anche questa libertà ?

Guarda che io mi sono espresso solo per dire che non bisogna uscire per motivi evitabili. Andare in giro in bici è assolutamente evitabile e non dovrebbe essere una norma che lo dice ma la coscienza. Ognuno si auto giustifica e poi l'epidemia non finisce mai.

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:39:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

Basterebbe implementare la consegna a domicilio (per i soli prodotti del tabacco, i gratta e vinci possono aspettare), nella mia zona ormai quasi tutti i piccoli negozi lo fanno già, in alcuni casi gratuita per gli over65.

Concordo, ora ho 20 pacchetti,
in caso potrei provare a telefonare
per la consegna, buona idea.

dato che per andare in bici
esco direttamente nella zona naturale
protetta, dove di solito non
c'è nessuno.
mentre in paese o città i rischi aumentano,
ed evito.

Ghostrider
Utente Attivo

Piemonte

667 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 15:33:50  Mostra Profilo
andrea 104KG ha scritto:

si infatti... a me sembra che c'è più che una cultura della sicurezza una cultura dell'odio, bruttissima... vedo uno su una strada bianca con la bici, solo come un eremita, che non da fastidio a nessuno ne contagia nessuno. Il poveretto è da imprigionare, additare come untore, multare ecc.
Quindi se questa è l'aria, anch'io ho smesso di andare in bici e faccio solo cyclette a casa.
Ma trovo la cosa profondamente ingiusta.
Se poi ci sono degli incoscenti che escono in gruppo e si fermano ogni 5km a fare una chiaccherata questo è un'altro comportamento. Non stiamo parlando della stessa cosa...
Il sindaco di Brescia ha fatto una dichiarazione shock, secondo me da condividere.
Sono la zona con più morti semplicemente perchè non si sono volute chiudere le fabbriche.... altro che povero ciclista solitario

Do ragione al cento per cento ad Andrea... Loro devono impedire il contatto tra le persone, non il solitario che va in giro e non fa male a nessuno... Che senso ha non uscire poi andare a lavoro con 100 persone in fabbrica... Più esasperano le persone più si sarà invogliati a trasgredire... Secondo me bisogna multare che viene a contatto e non rispetta le distanze... Io fare 2/3 metri per sicurezza... Ma non chiudere la gente in casa... In più se uno è dello stesso nucleo familiare (cioè vivono assieme) allora si possono andare a passeggiare assieme... Dormono e mangiano assieme

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 17:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
Runner che scivolano tra le auto parcheggiate, tra portatori di cane seriale, rider glovo e monopattini, e sulla strada corrieri, vigili, vigilantes, meccanici, operai, ecc...
Una finestra in centro città,

Mentre chi sta in periferia e vede una persona ogni mezz'ora, non capisce tutto questo astio contro una passeggiata,
Purtroppo non si possono adeguare le distanze in base alla densità abitativa del luogo, e neanche in base al buonsenso, visto che c'è gente che prende la macchina per avvicinarsi al parco lontano.

Ho cinque cari amici che continuano ad andare al lavoro, perché non gli è consentito fare smartworking, fermate anche quelli che vanno in uffici vuoti per forza, e poi devono tornare dai familiari, rischiando un nucleo per colpa di un datore che ordina per telefono,

altri tre stanno a casa, perché P. IVA o attività, e sono disperati per i mancati incassi

Per sdrammatizzare pensiamo al dopo vaccino, si potrebbero fare mascherine personalizzate, divorzisti, neonatologi, oppure psicologi

www.enerlab.it

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 17:50:53  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato
Ufficiale da noi non si può più nemmeno passeggiare. Al massimo entro 200 metri dal perimetro della casa.

Roberto

Modificato da - microchip in data 20/03/2020 17:51:49

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 18:20:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Ci stiamo preparando....
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/03/20/news/coronavirus_il_piemonte_prepara_una_stretta_stop_a_giri_in_bici_e_corse_a_piedi-251753525/#gallery-slider=251764456

Vedere in fondo le foto di chi non vuole stare a casa!

Ma Libertà.... non è partecipazione?

https://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA

Un filo sottile di "ironia"!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 20:14:08  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Bisogna chiudere tutte le fabbriche, uffici e negozi non indispensabili, implementando al massimo le consegne a domicilio.

Per ogni persona che rimane in casa, ce n’è almeno un’altra che deve uscire per andare al lavoro, dove entra in contatto con altre persone, magari positive asintomatiche o lui stesso può esserlo a sua insaputa.

Chiusi tutti lo stesso giorno e per un periodo ritenuto congruo e poi riaperti tutti lo stesso giorno, come se fosse trascorso un weekend o le ferie di agosto, altrimenti non se ne esce, per ogni passeggiatore seriale ce ne sono centinaia o migliaia che vanno avanti e indietro per lavoro, magari con mezzi pubblici affollati.

Io in bici ci devo andare (non che mi dispiaccia, anzi, al giorno d’oggi è la parte migliore della giornata), l’azienda è aperta, i suoi clienti sono aperti e i clienti dei suoi clienti sono aperti.
Abbiamo una sola auto e lavoriamo in posti diversi con orari diversi.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 21:39:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Maledetta primavera

In Vino Rident Omnia

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 09:15:19  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 09:52:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
purtroppo, il colmo.
bella foto, più chiaro di così.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

prudente
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 01:42:01  Mostra Profilo
Magari quel runner non si è materializzato lì dal nulla. Magari è romano, abita in un condominio di nove piani sulla tuscolana, nel quale improvvisamente si sono scoperti tutti sportivi... come del resto in tutti gli altri condomini di nove piani del municipio. Bruciano energie, poi rientrano e riescono per comprare gli integratori al supermercato, e si incrociano con i condomini cinofili, o con quelli che ancora devono andare a lavoro, o con qualcun altro che esce per la spesa o per andare in farmacia. Sai che isolamento personale riesci a garantire?
I malati non puoi fermarli; quelli che ancora lavorano, nemmeno; quelli che vanno a fare la spesa, confidi che non esagerino con i capricci e i pretesti... ma pure il cardiopatico lo ammetti a fare un po' di attività motoria all'aperto...
Il runner invece... se abita sulla tuscolana magari dovrebbe capirlo da solo che per un po' non è aria, nemmeno attorno al condominio. Anzi soprattutto.

I parchi io non li avrei chiusi: piuttosto avrei contingentato gli ingressi come fanno certi addetti nei supermercati. Ma capisco che se è stato necessario chiuderli magari si sono rivelati un'istigazione all'assembramento.

prudente
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 02:02:10  Mostra Profilo
Bagigio ha scritto:

Bisogna chiudere tutte le fabbriche, uffici e negozi non indispensabili, implementando al massimo le consegne a domicilio.

Per ogni persona che rimane in casa, ce n’è almeno un’altra che deve uscire per andare al lavoro, dove entra in contatto con altre persone, magari positive asintomatiche o lui stesso può esserlo a sua insaputa.

Chiusi tutti lo stesso giorno e per un periodo ritenuto congruo e poi riaperti tutti lo stesso giorno, come se fosse trascorso un weekend o le ferie di agosto, altrimenti non se ne esce, per ogni passeggiatore seriale ce ne sono centinaia o migliaia che vanno avanti e indietro per lavoro, magari con mezzi pubblici affollati.

Chiudere tutto è uno slogan efficace. Ma poi le pompe funebri e becchini devono funzionare; i militari pure; gli alimentari sono vitali; la distribuzione delle merci idem; l'agricoltura non deve assolutamente fermarsi e gli allevatori non potrebbero nemmeno volendolo e così i veterinari; figuriamoci i medici; gli ospedali; le fabbriche di apparecchiature medicali, di mascherine, di medicine; i ricercatori e i laboratori; gli uffici del governo centrale; dei governi regionali; delle istituzioni sanitarie; eppoi le redazioni dei giornali; spegniamo anche radio e tv?
Chiudere tutto è un'utopia.

GiGaX
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

34 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 07:26:16  Mostra Profilo
Bagigio ha scritto:

Io in bici ci devo andare (non che mi dispiaccia, anzi, al giorno d’oggi è la parte migliore della giornata), l’azienda è aperta, i suoi clienti sono aperti e i clienti dei suoi clienti sono aperti.
Abbiamo una sola auto e lavoriamo in posti diversi con orari diversi.

Fatto...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/21/un-agente-della-scorta-di-conte-e-positivo-premier-negativo_da34370b-e77f-45b8-aa96-fe62c30a7d92.html

Dann
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

41 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 09:18:27  Mostra Profilo Invia a Dann un Messaggio Privato
https://youtu.be/vtad9bHAobE

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 09:29:04  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
prudente ha scritto:

Chiudere tutto è uno slogan efficace...Chiudere tutto è un'utopia.

Cos'è che non era scritto bene in "non indispensabili" ?

Bagigio ha scritto:

Modificato da - Bagigio in data 22/03/2020 09:33:37

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 09:46:30  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
prudente ha scritto:

Magari quel runner non si è materializzato lì dal nulla. Magari è romano, abita in un condominio di nove piani sulla tuscolana

Tutto è possibile, come anche che abbia la campagna 50 metri dietro casa, come nel mio caso (anche se io non ci vado più neanche a piedi da solo, troppa voglia di "caccia" in giro).

Quello che è certo, invece, sono le centinaia di migliaia di persone ancora costrette ad andare avanti e indietro per recarsi al lavoro, fino a ieri.

Magari ormai è anche inutile parlarne ancora, sono arrivati alla decisione di chiudere finalmente le attività non indispensabili (e non stiamo a cominciare l'elenco, che non sta a noi decidere quali lo siano e quali no, che non si finisce più), a me basta non rischiare tutti i giorni di infettarmi al lavoro e riportare poi il virus a casa, altro che passeggiata in solitaria.

Buona domenica.

Modificato da - Bagigio in data 22/03/2020 09:57:50

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 13:53:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
in consiglio per un neofita ho messo un commento che qui riporto (topic inerente)
elette30 ha scritto:

..........., l'11 Marzo Conte ci ha bloccati tutti in casa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Conte? Mah! chissà quante critiche ci saranno alla fine di tutto ciò
Chi le avrà sparate più grosse e con il senno di poi guadagnerà in popolarità.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 22/03/2020 13:55:03

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 14:52:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

chi ne uscirà con le ossa rotte saranno paolo fox,branko,etc. che han previsto amore-soldi-salute ma non han saputo dirci nè dell'inizio nè della fine dell'epidemia!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 15:40:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
Per come è organizzata la produzione in pratica si può chiudere ben poco.
Faccio l'esempio che ha fatto Fontana durante l'ultima conferenza stampa : fabbrica di adesivi, si potrebbe chiudere no? No, produce la colla necessaria ad esempio per i cerotti usati in ospedale.
Fermare il trasporto pubblico? E chi de è andare al lavoro per garantire i servi essenziali?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 16:12:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Infatti...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

prudente
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 16:34:40  Mostra Profilo
@Steu851
Vallo a spiegare a chi deve comunque dire qualcosa al proprio elettorato. Con questo nuovo annuncio si cerca solo di spegnere le polemiche con l'opposizione, chiudendo quello che era comunque già socchiuso. A slogan, slogan e mezzo...

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1474 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 16:46:57  Mostra Profilo
A me hanno bloccato il giro in bici.... Con domani sono a casa...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 16:58:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Devo dire la mia opinione:

Nelle epidemie quello che conta è il coefficiente di contagio
Sembra che l'attuale percentuale di contagio sia un pò più di 2: ovvero ogni "positivo" riesce a contagiare mediamente un pò più di due persone
Perciò le due persone contagiate ne contagiano a loro volta 4 e poi 8, 16, 32 fino a coprire praticamente tutta la popolazione

Tutte le misure di isolamento sociale sono tese a far scendere il coefficiente di contagio sotto a 1: in questo modo 100 persone ne contagiano diciamo 90, che a loro volta ne contagiano 81 e poi 73 - 66 .... e si arriva al punto in cui il contagio non si propaga più e il virus si spegne

Diminuire le occasioni di incontro fra le persone serve proprio a questo
Perciò qualsiasi limitazione nelle attività meno necessarie è teso a questo risultato

Se tutti prendiamo il massimo di precauzioni non è detto che non prenderemo il contagio, ma sicuramente contribuiremo a far spegnere l'epidemia
E a salvare la vita di tante persone

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 10:00:45  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Steu851 ha scritto:

Faccio l'esempio che ha fatto Fontana durante l'ultima conferenza stampa : fabbrica di adesivi, si potrebbe chiudere no? No, produce la colla necessaria ad esempio per i cerotti usati in ospedale.
Fermare il trasporto pubblico? E chi de è andare al lavoro per garantire i servi essenziali?

Fontana ha fatto l'esempio calzante di una delle possibili filiere che potrebbero tenere aperto, ma ce ne sarebbero molte altre, meno necessarie in questo momento e che potrebbero temporaneamente tenere chiuso.

il produttore della colla per i cerotti resta aperto, quella che produce smontagomme potrebbe momentaneamente chiudere (e sono aziende metalmeccaniche anche di medie dimensioni con cento e più dipendenti) ?

la ditta che stampa contenitori in plastica per il biomedicale resta aperta, il cantiere edile potrebbe momentaneamente chiudere ?

i trasporti restano aperti (e l'avevano già specificato), chi produce lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici potrebbe momentaneamente chiudere ?

e la verniciatura industriale, il mobilificio e ce ne sono tanti altri che al momento non mi vengo in mente, migliaia di piccole, medie e anche grandi aziende in tutt'Italia… una montagna di contatti evitati.

prudente ha scritto:

Con questo nuovo annuncio si cerca solo di spegnere le polemiche con l'opposizione, chiudendo quello che era comunque già socchiuso

Nella mia zona, altro che socchiusi, eravamo quasi spalancati, almeno 3/4 delle aziende, se non quasi tutte, venerdi lavoravano ancora a pieno regime e non eravamo certo gli unici in tutt'Italia.

Bilbo ha scritto:

A me hanno bloccato il giro in bici.... Con domani sono a casa...

Anche a me, ma solo per oggi, in attesa che venisse stilato l'elenco definitivo, tenendo conto delle osservazioni delle varie parti interessate, da domani probabilmente tornerò a rischiare il contagio, essendo una delle attività che possono tenere aperto.

Comunque, a chi può interessare, qui c'è la lista delle attività che potranno continuare l'attività, le altre dovrebbero fermarsi dal 25 marzo: https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2020/03/22/All-%201.pdf

Modificato da - Bagigio in data 23/03/2020 10:03:04

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 11:25:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
interessante opinione di un medico, un pò forte:
https://www.youtube.com/watch?v=q6_IczKEOz0
interessante quando dice dei runner

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 11:47:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
andrea 104KG ha scritto:

interessante opinione di un medico, un pò forte:
https://www.youtube.com/watch?v=q6_IczKEOz0
interessante quando dice dei runner

Mah! scurrile e troppo incazzato per essere obiettivo.
Se si è infettato? mi sa che ha sbagliato qualche cosa; anch'io penso che la colpa non sia dei runners o dei ciclisti ma se devi fermare le occasioni di contatto, con la testa che hanno gli italiani, bisogna fare così. Personale parere!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 12:02:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
In realtà è pure peggio.
Quaggiù al nord manco il numero dei morti è corretto.

Tanti poveracci muoiono a casa loro e non risultano nelle statistiche, altri 'fortunati' che vengono portati in ospedale muoiono nel tempo di attesa tra quando li vanno a prendere e quando sarebbe il loro turno per il tampone, e tutti questi non risultano nelle statistiche

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 12:06:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Se si è infettato? mi sa che ha sbagliato qualche cosa; anch'io penso che la colpa non sia dei runners o dei ciclisti ma se devi fermare le occasioni di contatto, con la testa che hanno gli italiani, bisogna fare così. Personale parere!

Giordano, ci sono tantissimi medici che si sono infettati perchè a contatto con i malati senza i necessari presidi, perchè non ci sono!
Lui da romano è incazzato con Zingaretti, ma qui da noi è pure peggio, oltre ai tagli la sanità pubblica, al numero chiuso nelle università per cui mancano i medici di base, è stata smantellata per passare ai privati

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 12:27:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
quando lavoravo in fonderia a Bologna (bei tempi, avevo 25anni) facevo il caporeparto anime ed avevo 20 operai. Piano piano mi hanno portato via i migliori campando scuse.
Ad un certo punto non riuscivo più a star dietro alla produzione. Ero giovane e non avevo la personalità per difendere il mio "orticello" e ho cambiato lavoro (allora si poteva!)
I medici dovrebbero difendere il loro "orticello", chiaro che la cosa è molto più complessa ma gli appoggi politici non dovrebbero mancare o, gli interessi sono "altri" salvo qualche eccezione.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 16:32:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
mah io ho postato il video ma non sono del tutto d'accordo con quello che dice..
Il loro orticello lo difendono benissimo, visto che sono una delle categorie più rappresentate in parlamento. Anzi i numeri chiusi ecc. servono ad evitare che non succeda come con gli avvocati, che ce ne sono così tanti che la maggioranza muore di fame. Se si crea scarsità è ovvio che i pochi che ci sono possono pretendere compensi stellari. Ciò non è vero forse per gli internisti ospedalieri, che non prendono grandi stipendi ma per tutti gli altri si....
Anche la sanità privata va in questo senso, molti fuggono dalla pubblica perchè guadagnano molto molto di più e a capo di molte cliniche ci sono ex primari di strutture pubbliche, quindi è un loro interesse che accada...
Ha ragione pienamente sulla retorica, che ci invade in tutti i settori, forse per darci il contentino e non farci protestare. Non ne posso più di sentire che siamo il paese più bello del mondo (e sarà anche vero) ma chissa perchè ormai da decenni perdiamo posti nella classifica turistica mondiale e che il nostro è il sistema sanitario migliore quando hanno chiuso tutti gli ospedali più piccoli e qui all'interno se ti succede qualcosa muori prima che arrivi l'ambulanza che ci mette minimo 40 minuti quando va bene.... Io non viaggio ma l'ultima volta che sono andato a Barcellona mi sembrava di essere in un'altro mondo. E non dico Francoforte o Berlino dove te lo aspetti dalla Germania, ma in Spagna....
Non facciamo che ripeterci ma quanto siamo belli e bravi, il problema è che ce lo diciamo da soli e quindi vale molto poco

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 18:49:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Steu851 ha scritto:

In realtà è pure peggio.
Quaggiù al nord manco il numero dei morti è corretto.

Tanti poveracci muoiono a casa loro e non risultano nelle statistiche, altri 'fortunati' che vengono portati in ospedale muoiono nel tempo di attesa tra quando li vanno a prendere e quando sarebbe il loro turno per il tampone, e tutti questi non risultano nelle statistiche

Io da "uno qualunque", non (Cetto) naturalmente, condivido il tuo pensiero e, mi sento di esprimere che:
Chi segue giornalmete le dirette del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, spesso dichiara dei.... "dati non pervenuti", cosa ci aspettiamo.
I numeri dovrebbero essere il suo forte (vedi gli studi e la preparazione):
Laurea Magistrale
Corso di laurea: ECONOMIA E COMMERCIO
Altri titoli di studio e professionali

Titolo: ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI
Anno di conseguimento: 1999

Titolo: ABILITAZIONE PROFESSIONE DOTTORE COMMERCIALISTA
Anno di conseguimento: 1988

Quindi, due conti li saprà fare!

Nel 2000 entra nell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Due anni dopo diventa dirigente del Dipartimento della Protezione Civile. Scala tutte le gerarchie fino a ricevere l’incarico di direttore generale.
Nel 2010 diventa vice-capo del Dipartimento della Protezione Civile, venendo promosso a capo dopo le dimissioni di Fabrizio Curcio nel 2017.
Si è occupato di emergenze come il terremoto in Abruzzo nel 2009, il sisma in Emilia nel 2012 e il terremoto del centro Italia nel 2016.
Il 31 gennaio 2020 il governo lo nomina Commissario per la gestione dell'emergenza coronavirus.

Sarà anche un pochino "attapirato" dopo l'affiancamento di un commissario;
Con le decisioni di alcuni Governatori di Regione, di aver arruolato dei commissari "esperti" in gestioni dell'emergenza.
Qualche numerino gli può sfuggire ahimè!

Secondo me, (il mio modestissimo parere), le conoscenze, vengono e si hanno stando e vivendo sul territorio, che chè se ne dica!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

prudente
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 19:27:22  Mostra Profilo
A me pare che faccia molto "alternativo" recitare performance controcorrente... ma poi le bugie hanno le gambe corte.
Questo dice: "state sereni che le cose sono drogate, non sono giuste"
Ora, magari le percentuali possono essere falsate dal "basso" numero di tamponi fatti. In realtà in Italia sono stati esaminati oltre 275mila tamponi, quindi dire che "il tampone lo fanno solo ai morti" è quanto meno una grossolaneria (i morti fino a prova del contrario sarebbero oltre 6mila).
Ma comunque i numeri in assoluto non mentono mai. Dove i focolai non sono stati arginati in tempo, l'incremento dei morti in assoluto è un dato poco discutibile. Poi non erano solo vecchi e nemmeno sempre malati o gravemente malati. E se i numeri non parlano abbastanza. I parenti e i conoscenti invece sì. I camion carichi in cerca di cimiteri diponibili pure.

Se poi si vuole sostenere la tesi di una banale influenza, allora non si capisce perchè scagliarsi così polemicamente con i tagli alla sanità. Per le banali influenze il numero di medici e di posti in rianimazione sarebbe più che sufficiente.
E' nelle aree in cui si è diffuso il contagio che invece non basta nemmeno moltiplicare le risorse. Allora come si fa a non capire che l'aumento di casi in rianimazione è in relazione alla diffusione del virus?

E se il problema è la diffusione del virus, come si fa a contestare la strategia dell'isolamento, che tutto il mondo sta copiando dalla Cina?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 19:44:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
prudente ha scritto:

E se il problema è la diffusione del virus, come si fa a contestare la strategia dell'isolamento, che tutto il mondo sta copiando dalla Cina?

Ecco un esmpio di informazione corretta.
La retorica che non sopporto è che più e più volte ho sentito dire che gli altri paesi applicano il "metodo Italia" .... come se fose un merito e fossimo stati primi come giustamente fai notare.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 19:57:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
andrea 104KG ha scritto:

prudente ha scritto:

...Non facciamo che ripeterci quanto siamo belli e bravi, il problema è che ce lo diciamo da soli e quindi vale molto poco...

...Ecco un esempio di informazione corretta.

...La retorica che non sopporto è che più e più volte ho sentito dire che gli altri paesi applicano il "metodo Italia" .... come se fosse un merito e fossimo stati primi come giustamente fai notare.

Mi trovi pienamente d'accordo

In Vino Rident Omnia

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 22:08:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Questo onorevole signore, per quanto tempo ha tenuto nascosto, ha minimizzato fino a scusarsi della errata interpretazione dell'evento!
Era immaturo e troppo presto per dichiarare la "Pandemia" ormai in atto!

Dite un pò voi adesso...

http://www.askanews.it/video/2020/03/23/coronavirus-oms-pandemia-accelera-ma-traiettoria-pu%c3%b2-cambiare-20200323_video_19375776/

C'è sempre chi si sveglia e.... inventa "l'acqua calda"!

-VENDUTO Agosto 2023!

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 01:23:47  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato

tornando più in tema con il titolo della discussione, segnalo, da un link dell'OMS che riporto sotto, dei consigli "a difesa" dell'esercizio fisico (...fatto con buon senso...):

Fourth, exercise. WHO recommends 30 minutes of physical activity a day for adults, and one hour a day for children.

If your local or national guidelines allow it, go outside for a walk, a run or a ride, and keep a safe distance from others. If you can’t leave the house, find an exercise video online, dance to music, do some yoga, or walk up and down the stairs.

traduz.:

quarto, esercizio fisico. L'OMS raccomanda 30 minuti di attività fisica al giorno per gli adulti e un'ora al giorno per i bambini.

Se le linee guida locali o nazionali lo consentono, vai fuori a fare una passeggiata, una corsa o un giro e mantieni una distanza di sicurezza dagli altri. Se non riesci a uscire di casa, trova un video di esercizi online, balla musica, fai yoga o cammina su e giù per le scale.

https://www.who.int/dg/speeches/detail/who-director-general-s-opening-remarks-at-the-media-briefing-on-covid-19---20-march-2020

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 13:26:37  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato

...e siccome per uscire in bici c'è bisogno di una bici funzionante, ecco qui l'appello della FIAB (e di tante altre associazioni) per inserire le ciclofficine fra le attività necessarie (nella classificazione Ateco l'attività non è considerata essenziale perché attinente a chi ripara attrezzature da campeggio, articoli sportivi, ecc.):
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/varie/item/2287-fiab-al-governo-ciclofficine-e-ciclisti-non-devono-chiudere-sono-attivita-necessarie.html

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Renzo1954
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 26/03/2020 : 22:23:44  Mostra Profilo
Stare in casa ci si ammala diminuiscono le difese immunitarie ci sono molti rischi di incidenti domestici più di quelli che si sarebbero uscendo a fare un giro in bicicletta io non resto a casa io non rispetto una norma un decreto fatto da Giuseppe No ratificato dal Parlamento completamente anticostituzionale illegale certo non vado in giro per la città abito in campagna vado in posti sperduti Ma se sto a casa mi ammalo il coronavirus è già nelle case degli italiani vengono raccontate un sacco di notizie solo per allarmare la gente Questo è un virus come tanti altri i morti sono gonfiati vogliono tenerci a casa per prepararci a qualcosa di cui ce ne accorgeremo più avanti ma io alla mia età e con i miei problemi però con la testa che funziona non mi faccio intimidire Viva la libertà neanche un regime totalitario mi costringe a stare in casa anche i carcerati hanno un'ora d'aria vivo da solo sono vedovo non ho nessuno ho un sacco di farmaci in casa psicofarmaci posso farla finita quando voglio non me ne frega niente delle denunce Anzi ci verrebbe vedremo in tribunale

prudente
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 02:40:07  Mostra Profilo
Renzo1954 ha scritto:

...non rispetto una norma un decreto fatto da Giuseppe No ratificato dal Parlamento completamente anticostituzionale illegale

Sì, lo so... te lo hanno fatto leggere su facebook ma non è vero. Ovviamente non sono atti del primo "Giuseppe" che passa per strada, non sono illegali, non non sono anticostituzionali, invece è probabile che chi ti ha detto quelle cose si sia sbagliato, magari in buona fede.

In estrema sintesi:
- il 30 gennaio l'OMS dichiara l'emergenza internazionale di salute pubblica per il coronavirus (PHEIC)
- il giorno dopo, il governo applica la legge 225/92 sullo stato di emergenza nazionale "determinandone durata ed estensione territoriale in stretto riferimento alla qualita’ ed alla natura degli eventi"(art.5), Anche perchè il giorno prima c'erano stati due casi infetti allo Spallanzani.
- per la redazione dei vari decreti si è tornati alla c.d. "concertazione" anche con le opposizioni parlamentari, che poi governano le regioni del nord principalmente interessate dall'emergenza, oltre ai tecnici, consulenti dell'OMS...
- tutte le misure emergenziali sono state riordinate in un decreto legge come prevede l'art. 77 della Costituzione.

Non ci sono misteri, cose nascoste che non ci dicono, insomma nessuno ci vuole fare del male, anzi.

il coronavirus è già nelle case degli italiani vengono raccontate un sacco di notizie solo per allarmare la gente Questo è un virus come tanti altri i morti sono gonfiati vogliono tenerci a casa per prepararci a qualcosa di cui ce ne accorgeremo più avanti ma io alla mia età e con i miei problemi però con la testa che funziona non mi faccio intimidire Viva la libertà neanche un regime totalitario mi costringe a stare in casa anche i carcerati hanno un'ora d'aria vivo da solo sono vedovo non ho nessuno ho un sacco di farmaci in casa psicofarmaci posso farla finita quando voglio non me ne frega niente delle denunce Anzi ci verrebbe vedremo in tribunale

Ecco... chiarissimo. Non ti preoccupare. Per ragioni di salute tu puoi certamente uscire a passeggiare in campagna, goderti la primavera, respirare aria buona. Sei fortunato ad abitare in campagna. Devi solo rimanere un po' distanziato dalle altre persone che eventualmente incontrerai. Se poi hai bisogno di aiuto, fatti aiutare per la spesa o le medicine. Anzi, informati pacificamente dal medico che ti prescrive le medicine se può redigere anche un certificato medico per uscire a passeggiare. E' previsto dalla legge.
Goditi la primavera.

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 07:58:16  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Renzo1954 ha scritto:

delle denunce

non* ci sono più denunce, ma multe,
si sono accorti che:
in molti casi..... sapendo che il processo penale condurrà all’archiviazione.... (crimine di lieve entità), sarà molto più conveniente avviarsi ......con le multe.

Anch'io vivo solo (per scelta), e per ora evito
di uscire.
Coraggio e pazienza.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.