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Discussione |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 11:57:34
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Buongiormo ho bisogno di un consiglio; devo trovare una motoruota fat anteriore con in buon motore da 500 watt, meglio se tutto il kit gia completo comprensivo di acceleratore. Avete quanche cosa da consigliare?Il motore deve essere montato su una ruota anteriore da 135 mm. Altrnativa qualcuno sul sito magari a milano e provincia saprebbe raggiare una combinazione siffatta? Grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 12:53:38
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Sinceramente dopo anni di esperienza e dopo aver montato di tutto mi permetto di sconsigliarti un motore anteriore specialmente poi da 500W, le forcelle delle bici NON sono fatte per sopportare sforzi "a trazione", quindi possono rompersi...
Oltretutto trovare un motore anteriore che possa andare in una forcella larga 135mm mi pare improbabile o almeno io non ne conosco, sono da 100mm per le bici standard oppure da 80mm per le pieghevoli. |
Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 12:56:39 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 14:52:31
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O monti un motore anteriore con due boccole da arrivare a 135mm o monti un motore posteriore senza ruota libera.. |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 16:59:23
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L'assse dei motori da 100mm anche con le boccole è troppo corto per poterlo usare su una forcella da 135mm, i dadi prendono quasi niente e si spanano!
Ne ho montato uno ma ho dovuto far fare due prolunghe maschio/femmina da applicare poi sui due lati dell'asse del motore per portarlo alla giusta misura, ma la prolunga sinistra tende comunque a svitarsi nel tempo e quindi va bloccata con Loctite forte.
Ne ho montato uno anche su una Fat con asse anteriore passante, anche li ho fatto fare due manicotti filettati internamente per prolungare ed "ingrossare" l'asse e per poter inserire il motore dentro la forcella, ma sono lavori da certosino. |
Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 17:00:33 |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 17:15:09
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| MilleMiglia ha scritto:
O monti un motore anteriore con due boccole da arrivare a 135mm o monti un motore posteriore senza ruota libera..
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Mi sto autocostruendo un monopattino con due ruote anteriori fat, la forcella anteriore ammortizzata nuova da 135mm, la forcella, il carro, come lo volete chiamare posteriore altresi ammortizzato largo anche lui 135mm di provenienza mtb, sul posteriore andrà im motore da 500w. E come si puo' eliminare la ruota libera nel motore posteriore?Che mi sembra piu fattibile.vi invito a guardare la foto.E'qualcosa di molto simile ma senza seduta. Grazie
Immagine:
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 18:03:52
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Basta che tu monti un motore gearless, non ha nessuna ruota libera da eliminare ed ha anche la frenata rigenerativa se scegli una centralina che la supporta... |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 18:25:03
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| Barba 49 ha scritto:
Basta che tu monti un motore gearless, non ha nessuna ruota libera da eliminare ed ha anche la frenata rigenerativa se scegli una centralina che la supporta...
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ah ok perfetto, tenendo conto che non deve eccedere i 500 watt cosa mi consigli sia come motore , centralina acceleratore display e quant'altro serve. Come avrai capito mi affiderei a te che ne capisci.Dimmi cosa devo comprare per favore. Avrai la mia imperitura riconoscenza. grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2020 : 19:01:45
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Personalmente eviterei di cercare un motore anteriore da montare sul carro da 135mm, come ti ho scritto in precedenza sono tutti da 100mm o da 80mm e anche se li spessori l'asse poi non sporge abbastanza dai forcellini per poterci avvitare i due dadi, quindi prendi un posteriore senza montarci i pignoni e sei certo che come larghezza (135mm) andrà bene, basterà spessorarlo con qualche rondella per poterlo montare centrato e non disassato come accade di solito per le ruote posteriori (scampanatura)...
Su questo sito puoi scegliere sia la tensione di alimentazione, per te va bene la centralina da 36V-22A massimi, quindi 400W effettivi e 800W di picco (la legge parla di max 500W effettivi) che la velocità massima che il tuo mezzo deve avere:https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/pack_accessoires_pour_moteur_velo_electrique-17tlcd
Ci sono almeno 5-6 scelte...
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Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 19:05:51 |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2020 : 11:25:27
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| Barba 49 ha scritto:
Personalmente eviterei di cercare un motore anteriore da montare sul carro da 135mm, come ti ho scritto in precedenza sono tutti da 100mm o da 80mm e anche se li spessori l'asse poi non sporge abbastanza dai forcellini per poterci avvitare i due dadi, quindi prendi un posteriore senza montarci i pignoni e sei certo che come larghezza (135mm) andrà bene, basterà spessorarlo con qualche rondella per poterlo montare centrato e non disassato come accade di solito per le ruote posteriori (scampanatura)...
Su questo sito puoi scegliere sia la tensione di alimentazione, per te va bene la centralina da 36V-22A massimi, quindi 400W effettivi e 800W di picco (la legge parla di max 500W effettivi) che la velocità massima che il tuo mezzo deve avere:https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/pack_accessoires_pour_moteur_velo_electrique-17tlcd
Ci sono almeno 5-6 scelte...
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Perfetto, grazie Barba. |
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fantaman5
Utente Medio
Emilia Romagna
132 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2020 : 21:36:22
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Sei consapevole vero che poi non puoi circolare? Senza certificazione del costruttore sei illegale in strada. |
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