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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 09:25:36
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Ciao a tutti. Ho un vecchio kit composto da motore BPM (36v 250W) , centralina e display funzionante a 48V (kit acquistato da Alcedo diversi anni fa). Ora vorrei sostituire la batteria, ormai quasi defunta, con una a 36V. Ho acquistato un nuovo BMS 10S l'ho collegato e la tensione in uscita risulta di 34-35V (la batteria non era completamente carica). Collego tutto ma si accende solo il display e il motore non funziona. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Una cosa ancora...ho provato a rimettere la vecchia batteria (48V) che con gli ultimi respiri è riuscita a far girare il motore. Grazie a chi potrà aiutarmi. P.S.: il BMS l'ho acquistato da Amazon e le recensioni non erano lusinghiere sull'affidabilità di questo componente, quindi mi viene da pensare se potrebbe essere colpa sua.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 10:42:43
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E dove sarebbe il problema?
Mi pare ovvio che un kit da 48V non possa funzionare con una batteria da 36V, altrimenti se fossero universali non scriverebbero la tensione di funzionamento sulle etichette delle centraline!!! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 11:15:33
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ma la centralina è una multitensione 36-48V o solo 48V, nel secondo caso a 36 non può funzionare |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 13:38:40
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| Barba 49 ha scritto:
E dove sarebbe il problema?
Mi pare ovvio che un kit da 48V non possa funzionare con una batteria da 36V, altrimenti se fossero universali non scriverebbero la tensione di funzionamento sulle etichette delle centraline!!!
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Forse sono stato tratto in inganno dal fatto che, sempre su questo forum, si diceva che per la centralina l'unica differenza tra 36 e 48V era la tensione di lavoro dei condensatori sulla zona alimentazione. Se è così la centralina dovrebbe lavorare meglio. Infatti, ricordo, che si consigliava di sostituire i condensatori con tensione più alta. Ricordo male? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 14:16:42
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Ricordi male, la questione verteva sul fatto che si potesse alimentare una centralina da 36V con un a batteria da 48V, NON l'inverso!!!
Una centralina da 48V ha il cut off tarato a circa 40V, quindi se ci colleghi una batteria da 36V non la vede proprio... |
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 09:29:40
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| Barba 49 ha scritto:
Ricordi male, la questione verteva sul fatto che si potesse alimentare una centralina da 36V con un a batteria da 48V, NON l'inverso!!!
Una centralina da 48V ha il cut off tarato a circa 40V, quindi se ci colleghi una batteria da 36V non la vede proprio...
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Grazie Barba. Ultima domanda: secondo te posso utilizzare altri tipi di centraline, sempre a 36V, o devo utilizzare il tipo "nativo" di Alcedo che costa una esagerazione? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 00:19:09
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va qualsiasi centralina, ma il motore è sensorless o con sensori di hall? Una sensorless come la s09p di bms battery va di sicuro su entrambi i motori, anche se con lcd e pas non è proprio economica... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 12:19:11
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Alcedoitalia è fallito, quindi il tuo dubbio non si pone proprio!!!
Naturalmente cambiando centralina è assai probabile che il tuo attuale display e il pas non funzionino affatto, occorre tutto compatibile! |
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 16:42:23
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Grazie Andrea e Barba. Siccome si tratta della seconda bici farò un paio di conti e se son rose fioriranno. |
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