Ciao a tutti Chiedo per un'amica a cui hanno regalato questo modello. La bici è una BH ATOM Vorrebbe sapere se c'è la possibilità e come di togliere il limitatore dei 25km/h
tutto quello che so sono queste informazioni prese da un manuale d'uso: Motore Brose 250w 36v
Tra l'altra questa marca non l'ho mai sentita.
Sullo stesso manuale c'è scritto che i modelli NITRO e AWD costituiscono un'eccezione e hanno invece limitazione a 45 e 35 km/h, usabili fuori strada. Quindi credo che tutta la limitazione risieda nella centralina.
Ma lascio la parola a qualcuno più esperto
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Non pensavo fosse così semplice. Sono rimasto indietro. Da quando non ho più la mia amata ebike mi sono parecchio allontanato e non aggiornato su questo mondo. Grazie mille
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Diciamo che siccome le bici con motore centrale montano PER FORZA un limitatore di velocità ecco che molte aziende si sono date da fare per produrre questi circuitini da nascondere di solito nel carter del motore e attivabili addirittura con un telecomando: Per adesso solo la Bosch ha eliminato questa possibilità installando un software che si accorge del trucco e dopo un paio di attivazioni blocca il motore e ti costringe a rivolgerti all'assistenza, ma gli altri motori sono ancora incrementabili.