Autore |
Discussione |
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 11:26:19
|
L'hanno scorso ho venduto il motore bafang tramite subito.it ad una persona della mia zona. La stessa mi chiesto se potevo acquistargli una batteria via internet non essendo molto pratico. Poichè ero entrato in confidenza, non ho avuto nessun problema e poi un favore non lo nego a nessuno. Se l'è scelta lui così come il rivenditore. Era una batteria da portapacchi da 16ah con celle lg e il rivenditore era yosepower. La batteria è arrivata nel giro di una settimana, un po come pswpower, sembrava funzionare di primo acchitto, quanto meno si accendeva e si caricava. Complice l'inverno e anche la sistemazione della bici, la persona ha protratto i lavori per tanto tempo, e un paio di settimane fa mi chiama per chiedere aiuto. La batteria non si caricava più, restava il led sul verde e la tensione era sui 33v. Controllato il fusibile era a posto mi resta il tentivo di contattare yose power per una soluzione visto che comunque non sono passati nemmeno 6 mesi. A distanza di un giorno mi chiedono di fare le foto con le misurazioni di aprire il pacco e verificare anche il fusibile in entrata. Fatte le foto e mandategliene dopo qualche giorno gli riscrivo per sapere se hanno una soluzione. Mi rispondono dicendo che la batteria non è riparabile, che non hanno purtroppo un altra batteria così grossa. Mi offrono una batteria più piccola o il rimborso senza ritorno della vecchia. Opto per il rimborso (anzi opta la persona del motore), e nemmeno dopo due giorni me li ritrovo accreditati in paypal.
Sono rimasto sorpreso, anche perchè a suo tempo non avevo trovato molte recensioni su questo rivenditore, mi sembrava giusto lasciare una traccia per chi ha bisogno in futuro
|
Roberto |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 14:50:11
|
| Messaggio di microchip Sono rimasto sorpreso, anche perchè a suo tempo non avevo trovato molte recensioni su questo rivenditore, mi sembrava giusto lasciare una traccia per chi ha bisogno in futuro
|
Grazie, molto corretti, davvero, un comportamento migliore di quello di molte ditte blasonate! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 15:04:40
|
Quindi ti è rimasta fra le mani la batteria non funzionante! Guarda cosa ho fatto io nella stessa situazione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51509&SearchTerms=carta Mi hanno aiutato tutti del forum e ringrazio ancora |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 17:41:55
|
Non potrebbe essere il bms o più semplicemente il caricabatterie difettoso?
|
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 19:06:17
|
Carica no, bms o una cella rovinata. Non essendo mia ho preferito restituire al proprietario e che decida lui cosa fare adesso. Già recuperare interamente i soldi è stata una bella cosa. Sono a disposizione ma le decisioni sul proprio materiale deve essere del proprietario. |
Roberto |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 19:45:11
|
Se è stata rimborsata senza richiedere il reso, il mio consiglio è di farla "vedere" a Blindo7 Sostituire una cella (forse un intero parallelo) o il bms costa poco... Penso che te la cavi con poche decine di euro... Prova a contattarlo, è una persona onesta e capace, mi sono sempre trovato bene. |
Modificato da - Sergiom2 in data 23/05/2020 20:03:35 |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 20:48:15
|
Qualcuno ha avuto esperienze con Blindo7? A fine estate vorrei fargli ricellare la mia batteria proprietaria. |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 21:00:35
|
Io ho sempre avuto esperienze ottime. Capacità e onestà sono due aggettivi che lo contraddistinguono. Per la batteria proprietaria non saprei. Contattalo...
|
Modificato da - Sergiom2 in data 23/05/2020 21:03:26 |
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 10:33:03
|
Grazie, lo tengo in considerazione se vuole recuperarla |
Roberto |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 12:42:58
|
Ti ringrazio per la recensione. Chiedo poichè in giro è pieno di gente poco seria. Fortunatamente di lui ho ricevuto solo ottimi pareri.
| Sergiom2 ha scritto:
Io ho sempre avuto esperienze ottime. Capacità e onestà sono due aggettivi che lo contraddistinguono. Per la batteria proprietaria non saprei. Contattalo...
|
|
|
|
|
Discussione |
|