Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Non ho parole.. sempre peggio..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 16:38:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la mia.. che per ora è sempre kaput

Immagine:

38,76 KB
Adesso le turbo levo 2019 rompino l'asse come facevano i primi tsdz2... no comment...

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 16:51:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si è spezzato l'asse della pedivella?
È d'alluminio, in lega?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 17:02:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si asse spezzato, non so di quale materiale sia ma l'asse credo sia in acciaio... su una mtb da molte migliaia di euro... senza contare l'estrema pericolosità è proprio deludente... nel post dicono che non è un caso unico...

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 17:08:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come fa a spezzarsi se è di acciaio?
Puoi postare il link, giusto per curiosità...
La cinghia ancora non ti è arrivata?

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 19:37:55  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'asse è cavo come sembra avrà quindi uno spessore risicato e se poi è fatto di acciaio cinese si spezza eccome.
Se è vero il fatto che il difetto sia ricorrente è inaccettabile su bipa di quel prezzo

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 26/05/2020 19:38:53

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 19:56:25  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non ho capito lo ha spezzato pedalando? O ha preso una pietra?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 20:13:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si sarà spezzato guardandolo...
E queste sarebbero le bici top di gamma?
Made in cosa?
Da quanto avete scritto, sta marca mi sembra "oro di Bologna"

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 21:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oro falso sia come affidabilità che come servizio post vendita.
Per una cinghia da 20 euro ad Andrea volevano dargli un motore revisionato a 400 euro!
Che dire di più?
Ciao, buoni acquisti...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 05:55:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabilmente visto che si tratta di una bici elettrica i costruttori di quel motore avranno ritenuto (e con me avrebbero avuto certamente ragione) che chi la acquista non spingerà certo sui pedali come si fa con una muscolare, quindi sono stati "bassi" con i valori di carico!!!

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 08:40:18  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto è possibile. Una progettazione sbarazzina. Ma nche l'ipotesi di un urto brutale contro un masso, o una caduta. Io ho piegato una pedivella contro una pietra, fortunatamente il perno quadro del BBS non se n'è accorto. Ci vorrebbe la testimonianza diretta e attendibile del ciclista che perso il pedale mentre spingeva...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 09:08:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo la foto, assieme ad altre è un post facebook di cui non ritrovo il link.... scorrono troppo..

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 09:22:08  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ebike-mag.com

#4.151
ebiker ha scritto:
Ho ritirato oggi la expert.
Il venditore mi ha detto che anche a due suoi clienti si è spezzato l'asse motore all'altezza della pedivella.
Secondo lui è colpa del cliente che montandola non ha rispettato gli nm.
(...)

Le bici arrivano negli scatoloni con le pedivelle installate e già praticamente montate ma senza pedali quindi ho dei seri dubbi che la rottura (che ho avuto anche io!!) sia dovuta ad un errato montaggio da parte del cliente che al massimo avvita i pedali!!

Immagine:

270,29 KB

Modificato da - vittorisk in data 27/05/2020 09:29:28

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 10:03:29  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Tutto è possibile. Una progettazione sbarazzina. Ma anche l'ipotesi di un urto brutale contro un masso, o una caduta. Io ho piegato una pedivella contro una pietra, fortunatamente il perno quadro del BBS non se n'è accorto. Ci vorrebbe la testimonianza diretta e attendibile del ciclista che perso il pedale mentre spingeva...

Quoto, intanto il motore è Brose e non Specialized e bisogna vedere come è successo. Se la bici è usata per andare a boschi è facile un urto contro una roccia o una caduta.

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 10:30:40  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella quantita' che immagino elevata di prodotti venduti la rottura sporadica per uso o per difetto di produzione ci sta.
Sarebbe piuttosto interessante analizzare il comportamento dei concessionari e della casa madre riguardo l'applicazione della garanzia verso il cliente, ovvero l'uso strumentale del sw per scaricare la responsabilita' del guasto e l'onere della riparazione sul cliente.

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 13:46:07  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e pure salti & relativi atterraggi ... (e quintalaggi)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 14:10:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccontava un operaio che lavorava come "sottoscalista" per la Beretta armi sul come faceva a far lavorare per ore il suo tornio a controllo numerico senza metterci mano.
Saldava diverse barre in modo da avere una alimentazione continua del materiale. La parte saldata (saldata bene) si confondeva con il materiale che consegnava.
Certo però che, in questo caso, indovinare proprio la posizione di maggior stress mi sembra difficile.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 16:42:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

gizeta ha scritto:

Tutto è possibile. Una progettazione sbarazzina. Ma anche l'ipotesi di un urto brutale contro un masso, o una caduta. Io ho piegato una pedivella contro una pietra, fortunatamente il perno quadro del BBS non se n'è accorto. Ci vorrebbe la testimonianza diretta e attendibile del ciclista che perso il pedale mentre spingeva...

Quoto, intanto il motore è Brose e non Specialized e bisogna vedere come è successo. Se la bici è usata per andare a boschi è facile un urto contro una roccia o una caduta.

si certo, però a meno che parli a vanvera (possibile) parla di diverse rotture, tutti caduti su rocce? E allora perchè internet non è piena di motori con assi spezzati? Cadono solo le specialized con brose?
Vuoi vedere che, visto che gli conviene venderti un motore revisionato a 500€ ti daranno la colpa? Cosa fai visto che hanno il coltello dalla parte del manico, i pezzi di ricambio non te li danno , fai causa? E' un meccanismo più che perverso....
Comunque non tutte sono così, un mio amico per il difetto del cuscinetto del bosch è al secondo motore che gli cambiano, il secondo fuori garanzia di 6 mesi!!

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 23:33:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la cinghia ti è arrivata?

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 15:54:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione sull'altro forum è questa:
https://www.ebike-mag.com/forum/t/bugs-del-brose-s-mag.10632/page-13#post-253730
Io leggo, come molti altri qui dentro, anche quel forum da quando è nato visto che qui NON È MAI STATO PROVATO UN MOTORE BOSCH, YAMAHA, BROSE, SHIMANO ignorando la quasi totalità delle bici vendute in zone che non siano di pianura.
Il problema della cinghia del Brose esiste ed è noto da quando esiste il motore e si risolve con modica spesa. Questa delle pedivelle è una rogna nuova che magari esiste per il Brose in magnesio e non è detto che non siano riparati in garanzia. Sulla rottura della cinghia Andrea ha tirato lungo 3 pagine ma ci rimette 20 euro. Personalmente ho due kit, un motore Bosch e uno Shimano che ho preferito al Brose perché sapevo dei problemi di questo e di rogne grosse non ne ho mai avute con nessuno dei quattro differenti motori. Quando ho acquistato ho sempre cercato di avere un venditore fidato e preparato perché sono convinto che le persone facciano la differenza nel servizio post vendita.
Poi Andrea è libero di bruciare tutti gli hub che vuole facendo salite che tutti i sani di mente sconsigliano di affrontare con un hub ma mi sembra poco difendibile il suo pensiero.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 18:57:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pedale da 45 euro

Immagine:

562,85 KB

a momenti m'ammazzavo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 19:04:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il problema della cinghia sul Brose sia da tempo ben noto non rende ancora piu' deplorevole il fatto che ne' il concessionario Specialized ne' la Casa madre abbia informato il cliente sulla cinghia?
Fosse capitato ad un novellino come lo scrivente avrebbe pagato per cambiare tutto il motore, immagino ce ne siano un mare che non leggono i forum specializzati e sono caduti in questa trappola commerciale.
Non credo sia una questione di contrapposizione Hub/Centrali, mi piacerebbe discuterne nell'ottica Azienda/Clienti.
ciao

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 13:54:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
............... visto che qui NON È MAI STATO PROVATO UN MOTORE BOSCH, YAMAHA, BROSE, SHIMANO ignorando la quasi totalità delle bici vendute in zone che non siano di pianura.....................

Se ti riferisci al fatto che Pix non ne abbia mai provate forse è dovuto al fatto che nessun concessionario gli ha mai dato una bici da provare. Che io sappia tutte le bici provate sono state date in concessione momentanea a PIX per fare i test.
Non è che PIX si mette a comprare le bici che prova.

Pensiero mio.

Poi magari PIX ti chiarisce meglio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.