Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 36V 350W montato su Rockrider 9.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hadamo Bike
Nuovo Utente

Puglia

34 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 17:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari amici, dal WE scorso sono ufficialmente entrato nel esclusiva cerchia degli elettrizzati

Un doveroso ringraziamento và a tutti voi nessuno escluso, grazie per aver condiviso le vostre esperienze, cosi da aver permesso in breve tempo ad uno come mè che non ne sapeva una beneamata cippa di poter scegliere e montare il kit più adatto alle proprie esigenze.

Difatti il dilemma principale era TSDZ2 VS BAFANG....scontro tra due filosofie differenti, che ha portato come vincitore il motoriello succitato.

Le mie esigenze erano quelle di si motorizzarmi per alleviare sforzi che ormai per prossimi limiti di età, non potevo più permettermi di fare, ma al contempo non volevo discostarmi molto dalla filosofia biker.
Volevo qualcosa di leggero e pulito, con pochi cavi in giro e che non soverchi di molto le mie energie, ma che fosse solo un "aiutino" per le tratte più stancanti.
Tutto questo l'ho trovato nel TSDZ2 e ne sono veramente soddisfatto.

La scelta della alimentazione è stata anche motivo di dilemma fra i 36V e i 48V...e seppur i 48V garantivano una spinta maggiore, alla fine ho scelto i 36V per le ridotte dimensioni e peso dei pacchi batterie e per la più ampia scelta delle stesse rispetto ai 48V.

Ho scelto di montare il pacco batterie sotto sella, per rendere più discreto e meno appariscente il tutto, il cavo di alimentazione l'ho passato forando in alto il cannotto reggisella e facendolo uscire in basso al triangolo vicinissimo al movimento centrale.

Al momento l'ho usato in configurazione originale ( che devo dire non trovo affatto male) ma ho già ordinato i vari accrocchi per le programmazione, che sarà il mio prossimo terreno di studio.

Per la meccanica ho ancora la corona da 42 originale del kit ma ho ordinato lo spider e corona da 32.

A tal proposito pongo una domanda.....avendo intenzione per il prossimo futuro di sostituire completamente il gruppo pignoni/catena /triggher, che al momento è l'originale 9 velocita 11/36 che non è messo molto bene, su cosa potrei andare per ottimizzare il tutto?....Avevo pensato un 10 velocità per accorciare il salto fra le varie marce e rendere più fluida la cambiata, e come pignoni l' 11/42, considerando che ho la ruote da 26,.....però sono aperto ai vari consigli e suggerimenti.
Grazie.

Allego in anteprima un paio di foto della mia trasformazione.

Immagine:

250,04 KB

Immagine:

602,78 KB

ilmitico
Nuovo Utente

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 17:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella installazione, "pulita". Che batteria hai preso?
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente

Puglia

34 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 18:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ilmitico ha scritto:

Bella installazione, "pulita". Che batteria hai preso?

Ciao grazie ...Per le batterie ho usato due di queste in parallelo

Immagine:

86,2 KB

Allego link https://it.aliexpress.com/item/32984498547.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.245e2e0eY7bT9a

Luxcasto
Utente Medio

Lazio

100 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 20:14:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella, l'avevo anch'io uguale; io con la corona da 32 mi sono trovato bene e non ho sentito bisogno di passare ad altri rapporti, magari prima provala altrimenti rimarrei con shimano, deore o xt
Un saluto

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 00:35:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cassette economiche che si trovano si aliexpress della ztto vanno benissimo. Io mi trovo bene con un 11-46 9v. Nonstante il mio peso riesco ad andare, molto piano, praticamente dappertutto (34 davanti) con soli 380w massimi, con enorme sollievo per la batteria e per il motore che non sale di temperatura. Un pò meno per le gambe ma meglio così, un pò mi piace faticare

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 00:47:17  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il risultato, davvero minimo l'impatto della elettrificazione. Hai utilizzato un sistema antitorsione per il motore? Per i rapporti potresti mantenere le 9 velocità e montare un pacco pignoni 12-40 Sunrace: io mi trovo molto bene con una corona anteriore 34T e ruote da26" come le tue. Con la corona 32 e il 40 posteriore dovresti avere un rapporto adatto alle salite più dure.
Come ti trovi con la linea di catena? Nelle mie due bipa motorizzate TSDZ2 ho dovuto ricomporre le cassette pignoni riducendoli a 8 velocità e spostandoli in fuori perchè la catena era veramente stortissima.
Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 04/06/2020 00:50:46

Hadamo Bike
Nuovo Utente

Puglia

34 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 07:54:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luxcasto ha scritto:

Bella, l'avevo anch'io uguale; io con la corona da 32 mi sono trovato bene e non ho sentito bisogno di passare ad altri rapporti, magari prima provala altrimenti rimarrei con shimano, deore o xt
Un saluto

Ciao Lux si è quello che contavo di fare..prima provare con la corona 32 e poi decidere il da farsi

andrea 104KG ha scritto:

le cassette economiche che si trovano si aliexpress della ztto vanno benissimo. Io mi trovo bene con un 11-46 9v. Nonstante il mio peso riesco ad andare, molto piano, praticamente dappertutto (34 davanti) con soli 380w massimi, con enorme sollievo per la batteria e per il motore che non sale di temperatura. Un pò meno per le gambe ma meglio così, un pò mi piace faticare

Ciao Andrea si ho preso una 11/46 della ztto per una front muscolare da 29 ed è diventata un trattore

Mister D ha scritto:

Molto bello il risultato, davvero minimo l'impatto della elettrificazione. Hai utilizzato un sistema antitorsione per il motore? Per i rapporti potresti mantenere le 9 velocità e montare un pacco pignoni 12-40 Sunrace: io mi trovo molto bene con una corona anteriore 34T e ruote da26" come le tue. Con la corona 32 e il 40 posteriore dovresti avere un rapporto adatto alle salite più dure.
Come ti trovi con la linea di catena? Nelle mie due bipa motorizzate TSDZ2 ho dovuto ricomporre le cassette pignoni riducendoli a 8 velocità e spostandoli in fuori perchè la catena era veramente stortissima.
Un saluto da Marco!

Ciao Mister D ...la linea catena non è messa poi tanto male...però ho ancora la 42 originale che è scampanata...quando mi arriverà la 32 vedrò di montarla dietro lo spider e cercherò di spessorarla con rondelle da 10 il piu possibile compatibilmente col corpo motore, se ciò non dovesse bastare solo in ultima analisi prenderei in considerazione il ricomporre la cassetta, che lascio come ultimo ripiego.

Modificato da - Hadamo Bike in data 04/06/2020 08:02:48

tonino2474
Nuovo Utente

Molise

26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 00:44:15  Mostra Profilo Invia a tonino2474 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Complimenti per l'ottimo lavoro. Volevo chiederti una informazione. Sulle batterie hai pagato dogana? Se la risposta è affermativa, puoi dirmi la percentuale? Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.